Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima signora con gran carattere e confort di viaggio con passeggiero impossibile da avere su moto moderne.
Moto molto potente e affidabile.
Ho costruito questa moto in stile corsa anni 70, perché sono sempre stato affascinato da queste moto, è stato un progetto non facile perché ho dovuto adattare tutti i nuovi componenti, in quanto non si trova niente di specifico per questo modello. Ma il risultato secondo me è eccellente.
Side Bike, produttore di questo veicolo, aveva come obbiettivo, la realizzazione di un sidecar adatto alla famiglia, di facile conduzione, adatto anche alle motardine. Il motore é un vero mulo, affidabile, con potenza sufficiente a supportare l'aumento di peso aiutato anche dal rapporto di trasmissione variato grazie all'adozione di ruote automobilistiche. Proprio questa modifica favorisce l'abbassamento del baricentro, la stabilità, l'agilità e conducibilità del mezzo. Altre caratteristiche peculiari, il monobraccio anteriore, la ruota sterzante del side, la barra stabilizzatrice che unisce la sospensione posteriore a quella del side; l'impianto frenante sdoppiato, la pompa sul manubrio (radiale Brembo su questo) comanda l'anteriore e una pinza sul side, quella a pedale il posteriore e la seconda pinza del side. La cellula è stata concepita per ospitare anche due adulti (non troppo corpulenti) ma, soprattutto, è indicata per la mamma con il piccolo oppure per due bambini. Il sedile ha una conformazione che favorisce il trattenimento del/i passeggero/i in caso di frenata brusca e/o urti. Un grande baule permette di trasportare tutto il necessario mentre la capottina dotata di molte zip consente un facile accesso e di trovare la soluzione migliore per la protezione ed il confort. Una versione estiva si ottiene utilizzando solo i pannelli laterali.
Una perfetta motocicletta da viaggio, ha tutte le caratteristiche di una sportiva, un ottimo sprint e una perfetta tenuta sulle curve senza dover piegare molto.
Side Bike, produttore di questo veicolo, aveva come obbiettivo, la realizzazione di un sidecar adatto alla famiglia, di facile conduzione, adatto anche alle motardine. Il motore é un vero mulo, affidabile, con potenza sufficiente a supportare l'aumento di peso aiutato anche dal rapporto di trasmissione variato grazie all'adozione di ruote automobilistiche. Proprio questa modifica favorisce l'abbassamento del baricentro, la stabilità, l'agilità e conducibilità del mezzo. Altre caratteristiche peculiari, il monobraccio anteriore, la ruota sterzante del side, la barra stabilizzatrice che unisce la sospensione posteriore a quella del side; l'impianto frenante sdoppiato, la pompa sul manubrio (radiale Brembo su questo) comanda l'anteriore e una pinza sul side, quella a pedale il posteriore e la seconda pinza del side. La cellula è stata concepita per ospitare anche due adulti (non troppo corpulenti) ma, soprattutto, è indicata per la mamma con il piccolo oppure per due bambini. Il sedile ha una conformazione che favorisce il trattenimento del/i passeggero/i in caso di frenata brusca e/o urti. Un grande baule permette di trasportare tutto il necessario mentre la capottina dotata di molte zip consente un facile accesso e di trovare la soluzione migliore per la protezione ed il confort. Una versione estiva si ottiene utilizzando solo i pannelli laterali.
Di difetti non se ne vedono molti in questa moto, io sono un felicissimo possessore. Un vero e proprio purosangue instancabile, la puoi piazzare in così di sorpasso e macinare km senza alcun problema.. Moto solida e affidabile.se devo trovare un difetto il frontale e il cupolo li avrei fatti più protettivi.
Sono uno dei pochissimi possessori di questa moto, che in Italia è poco conosciuta, mi limito solo ai fatti che non sono mai discutibili, età 21 anni, Km 270.00, mai un problema, mai lasciato a piedi, con questo mezzo io e mia moglie abbiamo girato mezzo mondo, tipo, turchia, tunisia, spagna, portogallo, cipro, creta, grecia, croazia. Mai lasciato a piedi, oltre la manutenzione ordinaria, ho solo cambiato la catena della distribuzione a 180.00 km, più per precauzione che per necessità.
Gradirei che la gente sappia, che quando si cerca un mezzo affidabile, non è necessario comprare forzatamente moto tedesche, anche altri sanno fare le moto nel mondo, forse anche meglio.
Grazie Paolo da Milano.
N.B. tutt'ora marcia che è una meraviglia.
Ai suoi tempie era una sport tourer, oggi é un'anziana signora che porta bene i suoi anni.
E' pesante, con delle sospensioni giuste per fare turismo e freni discreti, MA... ha un motore elettrico che ti permettere di riprendere in 5 da 40 km/h, non ha nessuna vibrazione ne sulla sella ne sul manubrio, consuma il giusto 15/17 km/l.
La sua caratteristica principale é l'affidabilitá, é fatta con poco... 4 cilindri 4 carburatori 4 candele un cardano.. non ci sono centraline, ABS sensori o menate elettroniche... si ripara e le si fa manutenzione con un cacciavite tre chiavi inglesi e un martello. Non si rompe MAI, per chi ama fare la manutenzione in casa é un divertimento.
Magari ne facessero una versione aggiornata con le stesse caratteristiche.
Cosa mi piace
Adatta a percorsi medi e lunghi, è stabile, non vibra e il motore è silenzioso e dai consumi contenuti.
Cosa cambierei
Spostarla da ferma è un pò pesante.