Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottimo scooter vendo perché mi ritengo molto bassa per questo tipo di scooter ,nn avendo provato prima di comprarla nn mi sento sicura di guidarla
Ho acquistato questo mezzo per avere più sicurezza in strada visto che lo voglio usare 365 giorni all anno. Ci si sente molto protetti alla guida e molto sicuri ma purtroppo la mia altezza non mi fa appoggiare bene i piedi per terra e il suo peso, ben 240kg non aiuta.
Ottimo scooter, ottime prestazioni, da aprile mai un problema, assistenza Yamaha top per tutto.
Si comporta molto bene, agile nel traffico e sicuro. Consumi ridotti nonostante il peso.
Sospensioni rigide(si sente molto nelle strade con il pavè).
Il Tricity 300 è uno scooter che ha superato lemie aspettative.
È comodo, divertente, potente e veloce.
Non è un T-Max ma i 300cc si fanno sentire tutti e con efficacia. La spinta è la progressione sono vigorose e consentono di muoversi per lunghi tragitti. La sella è comoda, le vibrazioni minime e la posizione di guida non stanca. Unica pecca è il peso, ma basta qualche accorgimento ed un po' di esperienza per farci l'abitudine.
NOTA: l'assistenza Yamaha è TOP.
gran bello scooter, autostradale, non adatto a terreni sconnessi, comodo, rilassante, consumi bassisimi (media di 30 km/ltr) il peso non si sente perchè molto bilanciato, con lo stazionamento molto facile da maneggiare
Maggior sicurezza in curva ciottoli, sabbia, binari etc. Fermarsi al semaforo senza poggiare i piedi ancora più rilassante. Si guida anche con patente B.
Credo che chi abbia progettato questo scooter dovrebbe sentire i clienti per averne un parere.
Il Tricity 300 è un mezzo eccellente per motore, telaio e sospensioni, freni potenti ma un pò gommosi, anche se ho fatto pochi km. Forse rodandosi di più miglioreranno, come sul fratello 155 che continuo ad usare. Chi va in moto ha spesso qualche decennio sulle anche e ginocchia. In questo scooter che io avrei usato per muovermi per lavoro sostituendo il 155, per le nuove leggi sulle tangenziali, e che uso per spostamenti a medio raggio (30-50 km andata e altrettanti per ritorno) attorno alla città, l'ho comperato per maggiore sicurezza sulle disastrate strade che mi tocca percorrere. Prima avevo un Vespa, e le ruote da 12 non mi garantivano al massimo. Il problema è una periartrite all'anca comparsa subito dopo l'acquisto, non colpa dello scooter, ma che ha messo in risalto il fatto che la distanza sella-pedana è ridottissima, e mette molto in crisi la mai povera anca. Per dire, con la Vespa o il Tricity 155 nessun problema. Cosi come non ne ho con la mia KTM Adventure, ma con questo mezzo si, ho problemi di dolore che mi rendono impossibile usarlo... come altre moto, troppe, è fatto per gambe corte o articolazioni da contorsionisti! Si, ha il sistema di blocco sospensioni ai semafori, ma non mi fido, lo trovo perfino pericoloso.