Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E ‘ un ottimo scooter, agile e sicuro. È particolarmente indicato a chi ha problemi a reggere il peso di una moto. Con un minimo di pratica non occorre più appoggiare i piedi, in quanto al semaforo, sotto i 10 km/h, premendo un pulsante lo scooter sta in piedi da solo, e accelerando si sblocca. Il motore è un vero gioiello, gira come un orologio svizzero, e da’ un senso di sicurezza encomiabile. Le sospensioni sono un po’ rigide e troppo corte, ma questo è un male comune a tutti gli scooter. In 3 anni di uso non ho mai avuto un benché minimo problema.
Il Tricity 300 è il mio 8° scooter. Lo utilizzo durante tutto l'anno, è molto comodo anche con due persone a bordo. Le due ruote davanti danno una sicurezza incredibile; quando ci si ferma al semaforo basta premere un tasto e si attiva un sistema che tiene lo scooter fermo come se fosse sul cavalletto e funziona benissimo.
Utilizza blocco sospensioni anteriore. Ho acquistato un tricity 300 a dicembre 2024 . Lo giudico un ottimo mezzo comodo ed onesto per quello che promette. Unico neo il peso eccessivo che nelle curve lente a stretto raggio impensierisce alquanto. Premetto che vado in moto da quasi 50 anni. Il quesito che vorrei porre nel forum riguarda il blocco delle sospensioni anteriori che dovrebbe permettere di non appoggiare a terra i piedi durante le soste brevi , esempio ai semafori. Ebbene risulta difficilissimo e circa 8 volte su dieci non si ottiene il risultato voluto. vorrei conoscere l'opinione di altri utenti per capire se è un difetto del mio mezzo. In caso contrario ad eccezione degli spostamenti da fermo non vedo l'utilità del sistema.
Scooter che dona senso di sicurezza quando si viaggia. E molto comodo anche per due, ha il sistema di blocco della sospensione anteriore che facilita il movimento da fermo. L unico neo che ha se si può riputare neo il meso dello scooter che è di 240kg.
Ottimo scooter, prestazioni adeguate, sicurezza ai massimi livelli. Yamaha casa molto affisabile.
Ho acquistato questa moto a causa di una operazione al piede. Il tre ruote mi ha consentito di superare una fase in cui non mi sentivo a mio agio nell’appoggiare troppo peso sul piede operato. Ora vorrei tornare ad una moto a due ruote, pur riconoscendo la validità del progetto Tricity, la sua stabilità, la facilità di guida e il divertimento nel guidarla.
Un 300 guidabile con patente B è secondo me il fattore che ne aumenta l'appetibilità, comunque è molto scattante e incredibilmente agile nonostante la mole che aiuta la stabilità quando si è in scia a camion o tir su strade veloci, in città ha l'agilità di qualsiasi altro maxi scooter ma la doppia ruota aiuta su bagnato e pavimenti sconnessi ai quali purtroppo siamo abituati in Italia, anche la schiena ringrazia, i consumi sono accettabili visti il peso siamo tra i 20 e i 25 al litro. Lo standing assist è una manna dal cielo per i spostamenti da fermo.
Mezzo sicuro e molto capiente per lavoro si può guidare ed usare in perfetto completo! Ingombrante per il traffico ed il parcheggio!
Ottimo scooter vendo perché mi ritengo molto bassa per questo tipo di scooter ,nn avendo provato prima di comprarla nn mi sento sicura di guidarla
Ho acquistato questo mezzo per avere più sicurezza in strada visto che lo voglio usare 365 giorni all anno. Ci si sente molto protetti alla guida e molto sicuri ma purtroppo la mia altezza non mi fa appoggiare bene i piedi per terra e il suo peso, ben 240kg non aiuta.