Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima come prima moto. Facile da guidare. Motore affidabile. Servizio assistenza presente a livello nazionale.
Un 400 formidabile in città e per piccoli spostamenti. Bassi i consumi. L' accensione a pedivella, cosa che all' inizio poteva sembrare un problema, è diventata nel tempo il suo punto forte.
Nell'83 comprai con cambiali il giorno del mio compleanno una SR500: ho girato mezza Europa, strade sterrate, Alpi Appennini etc. Poi dopo 6 anni corsi in enduro con TT XR e ebbi altre moto. Ma mi è sempre rimasto nel cuore il ritmo del motore della SR e quindi da vecchietto l'ho ricomprata: LA MOTO.
Bella quasi sexy, ti porta ovunque facendoti godere alla giusta velocità e mai un problema su qualsiasi strada: abito in montagna e vado su strade dove le gigantesche GS e altre manco ci provano. Leggera e guidabilissima ovunque: spero che finisca la moda delle moto da bar e che si riapprezzi il vero andare in moto sereno al ritmo del cuore.
Moto comoda ed affidabile, motore tranquillo ma con buone possibilità di potenziamento ed ottime possibilità di customizzazione in vari stili.
La mia passione nasce nel 2020 per le moto e per rimettere in vita vecchie glorie del passato , dopo qualche moto ho deciso di prendermi questa SR400, sapevo che l'accensione e' solo a pedivella ..infatti e' una delle particolarità di questo modello mai lasciata da Yamaha.
Ma quando si accende e' spettacolo di moto, vibrazione del monocilindro, leggerezza ed agile nella guida , infatti pesa poco ed e ' bellissima nella sua linea sinuosa e dolce , facile da castomizzare. insomma gran mezzo . ma come detto prima sono fresco di moto e sono diversamente giovane , quindi ne voglio provare più che posso.
La SR 400 è una moto versatile, in tutti i sensi: per la città, per viaggiare, per divertirsi. Infinite le possibilità di personalizzarla in base ai propri gusti. Un mito del passato che continua a confermarsi tale anche nel presente.
Perfetta entry level per un pubblico che vuole guidare una moto facile, leggera e dai costi di gestione bassi, perfetta per la città e per le gite fuori porta. Qualità Nipponica.
Il fascino retrò al passo con i tempi moderni.
Questa moto da passeggio trova il suo habitat naturale in città o per percorrenze di medio raggio. Passeggiata sicura e rilassante.
Dimensioni e peso la rendono adatta a tutti, senza distinzione di peso, sesso e altezza.
Soldi spesi bene
Consigliato a tutti
Una moto che ti rimette in pace col mondo, ti dimentichi di tutto, prima, seconda, terza, quarta, ti godi la strada le curve, arrivi a 110 all'ora e non senti la voglia di andare ancora oltre, cosa che ancora lei può fare.....
Pesa poco, fa 30 km con un litro e può andare ovunque, col passo giusto e gli occhi di tutti addosso.