Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'unica pecca è che nel traffico cittadino manda un po' di calore, ma il resto è davvero da gran moto.
Moto che coniuga prestazioni elevatissime alla stregua di una supersportiva ad un uso turistico e/o quotidiano. Potente, stabile e agile. L'erogazione è fluidissima sin dai 1500 giri, quasi elettrica, e ti porta a spasso con rilassatezza; dai 4000 comincia a spingere forte; però è dagli 8000 giri che entra realmente in coppia, e a quel punto ti proietta nell'iperspazio: se non si è abituati, si fa fatica a restare attaccati al manubrio. Motore davvero infinito. Nonostante il telaio sia di una compostezza granitica, la moto risulta al contempo piuttosto agile anche per l'uso urbano. In città d'estate però crea un calore un pochino fastidioso (anche se è normale aspettarselo da un 1000cc 4 cilindri di derivazione sportiva). Freni e sospensioni adeguati ma non ai vertici.
Comfort migliorabile (soprattutto per quanto riguarda la sella), ma comunque molto superiore a quello di una supersportiva di pari cilindrata. Se si è a caccia di una moto dalla perfomance assoluta, la Fazer non è il mezzo su cui orientarsi, è invece un ottimo compromesso che media tra la ricerca della performance e quella del comfort da uso turistico e quotidiano. Consumi medi reali attorno ai 16,5 km/L, i quali, con un uso sportiveggiante, possono avvicinarsi a medie di circa 15, oppure, con un uso morigerato, raggiungere i 18. Giudizio complessivo: moto fantastica!
Motore abbastanza pacato fino al 7 mila, esagerato oltre ...
Buona guidabilità e molto più facile rispetto alla versione precedente.
Ottima moto per viaggiare anche veloce senza vibrazioni comodissima e facile da guidare freni eccezionali tenuta di strada da vera sportiva.
La FZ1 Fazer è una moto dall’affidabilità assoluta, con un motore dalla potenza di 150 CV emozionante.
Non è però una moto per principianti, bisogna guidarla con la testa!
Moto dal motore infinito, 0 problemi super affidabile, comoda per viaggiare, CONSUMI leggermente eccessivi se guidata spinta.
Moto un filo pesante, ma molto sincera in quello che trasmette.
Con i rapporti originali il motore non mette troppo in difficoltà, ma è pur sempre il blocco R1 leggermente depotenziato.
L'unica cosa che va assolutamente cambiata è il mono posteriore che non è adatto al motore e alla ciclistica.
Affidabilità molto buona come tutte le jap dell'epoca.
Motore infinito, migliorando un filo freni e ciclistica ant. diventa una bomba. Grande equilibrio tra prestazioni e confort.
La moto è molto bella , fatta bene, con cura, gran motore dalle ottime prestazioni e meriterebbe il voto più alto, se non fosse per dei problemi avuti , ad 80mila km sono saltati i magneti del volano, e sono stato fortunato che non hanno danneggiato nulla e non sono finiti nel motore, ho poi dovuto cambiare il radiatore, la guarnizione della testata, i dischi frizione ben 2 volte e non ho una guida da smanettone, comando frizione sempre troppo duro, anche dopo aver sostituito il cavo ben due volte. La pompa della benzina fin troppo delicata ed è assurdo che a listino una pompa della benzina abbia un costo proibitivo di oltre 700 euro. Un po' deludente, mi sarei aspettato più affidabilità da una moto giapponese , ho avuto altre 3 jap nella mia vita e nessuna ha dato i problemi che mi ha dato questa. Problemi a parte, è una moto eccezionale, tenuta di strada eccellente, in autostrada a 160 orari non senti la pressione dell'aria, motore scattante fin da subito , potenza incredibile e sempre in abbondanza in qualsiasi marcia, stabilita eccezionale, con le gomme giuste fai un viaggio di 700 km anche sul bagnato senza risentire mai della fatica. Però troppe vibrazioni al manubrio , talmente tante che dopo mezz'ora ho il formicolio alle mani, senza guanti non posso usarla a lungo. Forse sarà colpa dei bilancieri rizoma, altri problemi sono stati la sostituzione delle 4 bobine di accensione, insomma, per i primi 4 anni che l'ho avuta è stata perfetta, dal quarto anno in poi un incubo, ha iniziato a cadere letteralmente a pezzi, e tanta è la manutenzione che ho dovuto fare che avrei comprato un'altra moto. Se tornassi indietro non la comprerei sapendo a cosa sarei andato incontro, forse è la mia ad essere stata sfortunata. Le emozioni alla guida che si provano, non ripagano della fatica e delle risorse spese per tenerla efficiente. Se usata solo la domenica è la moto perfetta, ma usata come me ogni giorno no, non lo è.
Moto Yamaha fazer 1000 una moto molto divertente da usare sicura e facile da usare.