Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La mia recensione: SYM Symphony 200 ST (Modello 2024)
"Ho acquistato questo scooter a ottobre 2024 per il mio tragitto quotidiano casa-lavoro e ne sono rimasto estremamente soddisfatto per l'uso urbano ed extraurbano leggero.
Cosa mi ha convinto:
Affidabilità e Bassi Consumi: In questi 15.000 km non ha mai avuto un solo problema. La manutenzione è semplicissima (raffreddamento ad aria) e i consumi sono ridicoli: si percorrono tranquillamente oltre 35 km con un litro, il che lo rende lo strumento perfetto per risparmiare nel commuting quotidiano.
Agilità e Ruote Alte: Le ruote da 16 pollici trasmettono una sicurezza incredibile sulle buche e sui binari del tram, molto meglio degli scooter a ruote piccole. È leggero e si manovra in un fazzoletto.
Comfort: Il parabrezza alto offre una protezione dall'aria eccellente anche nelle giornate fredde. Lo spazio in sella è abbondante e il bauletto Shad con schienalino rende le commissioni e i piccoli spostamenti molto pratici.
Perché lo vendo:
Lo scooter è perfetto per chi si muove da solo o ha esigenze prettamente cittadine. Tuttavia, avendo iniziato a fare uscite più lunghe nel fine settimana con mia moglie (gite al mare e colli), ho deciso di passare a una moto di cilindrata superiore per avere più spunto nei sorpassi in coppia e una frenata più modulabile per i lunghi tragitti autostradali.
In sintesi: è il mezzo ideale per chi cerca uno scooter 'instancabile', ancora nuovo e con il plus della garanzia ufficiale Sym per altri due anni abbondanti."
E’ vergognoso. Dopo 6 mesi dall’acquisto si guasta la pompa della benzina sono più di un mese che aspetto la riparazione in garanzia e non se ne parla nemmeno perché il pezzo di ricambio non c’è deve arrivare dalla Corea e non si sa nemmeno quando arriverà.
Il peggior scooter mai avuto. Vai da solo ed è ok appena sale passeggero la storia cambia diventa una porcheria. Vibra tutto, tende a spegnersi, la frizione stacca male. Premetto che ha solo 2000 km ed è nuovo.
Dopo circa 27 Anni ho acquistato il motorino Sim 200 perché mi conveniva come assicurazione vista la situazione in Campania. Il motorino vale quello che paghi. Come sono salito l'ho sentito rigido nella guida e rumoroso .Come velocità non supera i 100KM ORARI. Diciamo che puoi andare in autostrada ma meglio la città. Spero che non dia problemi. Per il baule vi dico che è rumorosissimo ma risolvibile facilmente. Dovete aprirlo e mettere una guarnizione intorno per metà diametro
Ottimo scooter con ottimo rapporto qualità prezzo. Buon motore e bella l'estetica. Impianto frenante assolutamente all'altezza.
Fa bene il suo mestiere. Affidabile, pronto e con consumi contenuti. Rapporto prezzo contenuto difficile da migliorare.
Ho lamentato da subito una consistente e pericolosa vibrazione che pur essendo accertata dal rivenditore non mi è stata riconosciuta in garanzia dalla casa madre. Ho contattato direttamente SYM Italia ma non mi hanno minimamente considerato. Lo scooter è pieno di vibrazioni e qualche giorno fa mi è pure volata la cover del bauletto, staccandosi improvvisamente e rischiando di finire su qualche auto. Per fortuna non avevo nessuno dietro e trovandomi in città sono potuto tornare indietro a recuperarla. Dei difetti possono presentarsi, è ovvio, ma il comportamento dell'azienda è ingiustificabile.
Tre parole: Leggero, scattante, sicuro. Inoltre per quanto riguarda i consumi dimentichi quando hai fatto benzina. Ottimo per l'uso in città e su strade quali tangenziali e autostrade