Scrivi una recensione !

Recensioni Swm Silver Vase 440 (2015 - 16)

13 voti - 3 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Swm Silver Vase 440 (2015 - 16)
media:
Motore 8
Sospensioni 8
Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • flisi.nicolo
    Swm Silver Vase 440 (2015 - 16)
    di flisi.nicolo 17 marzo 2022
    Consumi irrisori, ottima per viaggiare, affronta strade bianche con facilità; molto leggera e pratic... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Consumi irrisori, ottima per viaggiare, affronta strade bianche con facilità; molto leggera e pratica e pratica adatta ad ogni tipo di circostanza stradale.
  • giovannicassataro
    Swm Silver Vase 440 (2015 - 16)
    di giovannicassataro 30 dicembre 2021
    Poche officine per assistenza. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Poche officine per assistenza.
  • Monocujo
    Swm Silver Vase 440 (2015 - 16) Swm Silver Vase 440 (2015 - 16)
    di Monocujo 30 luglio 2018
    La mia compagna ha comprato una Swm Silver Vase 440 seminuova. Desiderava una moto semplice, economi... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La mia compagna ha comprato una Swm Silver Vase 440 seminuova. Desiderava una moto semplice, economica e leggera per iniziare ad andare in moto. Inizialmente era in fondo alla lista delle papabili. La rosa era ristretta a modelli con estetica vintage: erano state escluse subito le moto d'epoca per i problemi che possono dare e per le limitazioni delle leggi anti inquinamento. Scrambler ducati e Triumph e Guzzi erano fuori budget quindi restavano Mash, verve, Royal Enfield e Swm. Ad una prima scrematura sono state escluse le Enfield, belle ma pesanti, e la verve, che è solo 250 e alla prova è risultata abbastanza lenta, soprattutto in due. Tra Mash 400 e Swm, dopo averle provate entrambe, la scelta è caduta su quest'ultima sostanzialmente per tre motivi: l'Swm sembra costruita in maniera più convincente con componenti migliori, il motore, anche se ha solo 50 cc di più è assai più brillante, e l'estetica che alle prime non era così convincente, poi si rivela più originale. Della moto, che ho guidato per un migliaio di chilometri, siamo soddisfatti. Posizione e sella sono comode, e ci si sta anche in due senza sacrifici, e l'altezza limitata permette di poggiare bene i piedi anche a chi è sotto il metro e settanta. La strumentazione è bella ma la scala, quando è buio, risulta poco leggibile. La parte migliore è forse il motore. E' brillante e potente, per la tipologia di moto. In due si superano i 145 di tachimetro e la coppia dai 3 mila giri è sempre presente. L'allungo arriva poco oltre gli 8 mila, dopo è inutile insistere. Le vibrazioni sono assolutamente sopportabili ed una velocità media di 120/125 e alla portata. Ultimo dettaglio, il rumore della doppia marmitta è piacevolissimo e il motore gira fluido senza rumori di meccanica. Il serbatoio contiene circa 20 litri e l'autonomia è altissima, dato che il consumo supera sempre i 20 km litro. Il motore è un monocilindrico quattro vavole a carter secco. Dovrebbe essere derivato da un motore Honda, anche se, viste le somiglianze estetiche, mi è venuto il dubbio che sia ispirato a quello della XT 400 Yamaha. Le sospensioni sono oneste, anzi buone. La forcella è abbastanza solida, mentre gli ammortizzatori, con due persone a bordo, sono più al limite, ma comunque più che sufficienti. Tenuta di strada buona e maneggevolezza al top la rendono una moto molto divertente sulle provinciali e in città, aiutata anche dal motore brillante. Il freno anteriore non è un gran che, coi chilometri sta migliorando e credo che sia soprattutto un problema di pastiglie, mentre quello dietro è sufficientemente potente e progressivo. Buona la luce del faro. La finitura è semplice ma buona, come la verniciatura. Su alcuni dettagli, come i gommini che tengono le fiancate laterali, è meglio intervenire subito bloccandoli con una goccia di colla, ma si tratta di piccolezze.Fino ad ora l'unico problema è stato un falso contatto che accendeva la spia motore, riparato immediatamente senza alcuna spesa.

Swm Silver Vase 440

Swm Silver Vase 440 Swm