Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho guidato questa modo per 6 anni e 20000 km. Sono soddisfatto delle prestazioni e praticità di utilizzo, comoda e risparmiosa (ca 20 Km/lt). Affidabile e di semplice manutenzione. TOP
Moto estremamente comoda in qualsiasi situazione, divertente anche su strade di montagna con soddisfacente tenuta anche nei tornanti ovviamente alla giusta velocità pecca assoluta la frenata ma per una moto di questa tipologia è abbastanza normale. Freno motore eccezionale ed efficente cardano fantastico
È la seconda Volusia che ho guidato. Praticamente quasi 20 anni di guida del VL 800. Mai un problema, un guasto, un'incertezza, una difficoltà. Un vero piacere guidarla: motore sempre pronto e scattante nonostante il cardano e i quasi 300 Kg di peso. Davvero un bel viaggio.
Ottima moto un pò scattosa in rilascio dovuta alla trasmissione gardanica.
Cilistica con rapporto peso e manegevolezza ottimo
Molto comoda per viaggi tranquilli e rilassanti, poco adatta alle strade di montagna con tornanti consumi contenuti motore molto affidabile.
Come è fatta
Custom grande e larga Non sembra una 800cc rifinita con cura.
Comoda da solo o in due. Stabile e scattante con trasmissione cardanica
Cromature a specchio ovunque. Rumore bicilindrico gradevole.
Acceleratore dosabile anche alle basse velocità per la città.
Assorbe abbastanza bene lo sconnesso.
Grosso contachilometri con tacchetti della benzina digitali con orologio.
Come va
La Volusia è una moto facile e intuitiva va bene nei lunghi viaggi o nei brevi traggitti o passeggiate in compagnia.
Stabile e scattante per la progressiva accelerazione malgrado la massa del mezzo che in città xo si pone un Po impacciata per lo sterzo ampio come raggio di girata.
Su strada Non presenta vibrazioni fastidiose anzi si comporta quasi come una granturismo ma il vento si sente all'impatto dopo una certa velocità senza protezione che viene fornito come accessorio.
Cosa mi piace
Bello il design del bicolore retrò che non passa innossevatato.
Molto simile ad una Heritage la Volusia è ricca di cromature fatte bene e ogni particolare è messo al punto giusto. Spendendo un Po di soldi si trovano facilmente accessori x farne un custom veramente interessante e personalizzarla a proprio piacimento.
Grande gomma posteriore.
Velocità massima 175.
Cosa cambierei
Sull' impianto frenante andrebbe corretto il tamburo posteriore che non rallenta abbastanza in quanto pesante come moto. Ci vorrebbe un disco come montano le Harley Davidson.
Robusta e inchiodata sulla strada, adatta per viaggi lunghi in autostrada e strade di montagna da percorrere godendosi il panorama, freni migliorabili per il resto eccellente
Come è fatta
Custom giapponese compatta e comoda.
Come va
La mia aveva problemi all'impianto elettrico, così non mi ha lasciato un bel ricordo.
Cosa mi piace
In verità l'avevo parecchio modificata esteticamente.
Cosa cambierei
Il raffreddamento a liquido: orrendo il radiatore su una custom
Come è fatta
Custom giapponese compatta e comoda
Come va
Lla mia aveva problemi all'impianto elettrico, così non mi ha lasciato un bel ricordo.
Cosa mi piace
In verità l'avevo parecchio modificata esteticamente.
Cosa cambierei
Il raffreddamento a liquido: orrendo il radiatore su una custom.
Come è fatta
moto costruita con molta cura, dettagli ricercati e molto cromo
Come va
stabilissima e molto comoda, in autostrada con un buon parabrezza non ci si stanca mai
Cosa mi piace
estetica, motore (tiro incredibile per la cilindrata), posizione di guida
Cosa cambierei
nulla