Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
È la versione depotenziata (a poco più di 95 cv) della GSX.
Come va
È una 4 cilindri e come tutte le moto con questo motore fa sentire la potenza oltre i 6000 rpm.
Cosa mi piace
La manegevolezza, ma anche la potenza quando la si vuole tirare.
70.000 km di piacere...Per anni mi ha condotto sulle strade dell'Appennino centrale, dalla Toscana al Molise, dal Tirreno all'Adriatico. Mai un problema. Sempre pronta a pennellare le curve delle nostre belle strade, offrendo una comodità inattesa per una naked anche nei percorsi autostradali fatti per raggiungere mete più curvose.
Come è fatta
Moto dalla linea unica ed elegante, dal motore affidabile e potente, ideale anche per le lunghe distanze, la Suzuki GSR 600 è la sintesi perfetta tra una naked da aspiranti piloti motociclisti e una turismo vivace adatta anche a chi, come me, preferisce “accomodarsi” in sella e godersi il panorama senza rinunciare al piacere di affrontare le curve in assetto sportivo.
Sebbene le sospensioni non siano troppo sofisticate e performanti (a mio parere dovrebbe montare la forcella anteriore a steli rovesciati per poter competere con le altre naked dello stesso segmento), rimane ugualmente la più comoda e comfortevole tra tutte le moto della stessa categoria, grazie alla sella unita, che consente una seduta più agevole anche al passeggero, e alla posizione di guida non troppo "esasperata" che permette al guidatore di non doversi stendere troppo a ridosso del serbatoio.
Un altro punto a favore, da poter annoverare tra le tante qualità di questa versatile due ruote, è rappresentato dal basso consumo di carburante il quale, se si dispone dell'allestimento depotenziato a 25 kw, diventa davvero irrisorio, considerato anche il fatto che stiamo parlando di una Euro 3.
La poca complessità di progettazione e la semplicità di costruzione (peculiarità che contraddistinguono la maggior parte delle moto giapponesi) sono, secondo la mia opinione, altre due caratteristiche da non sottovalutare, in quanto fanno dello smontaggio di questa naked un'operazione accessibile anche ai meccanici "fai da te" o, comunque, ai meno esperti; ciò si traduce in altri svariati vantaggi quali una manutenzione non troppo frequente, né tanto esosa, ma anche la reperibilità dei ricambi e degli accessori che, di solito, sono anche economici.
Rimanendo sul personale, credo che questo magnifico modello non sia solo una semplice moto ma un gran pezzo d’ingegneria che racchiude in sé i sogni e l'idea essenziale di Moto di un’intera categoria di motociclisti i quali, se ho ben inquadrato, saranno rimasti anche molto delusi della successiva versione da 750 cc.
Fabio
Come va
Motore potente e affidabile, meglio sulle lunghe distanze che in ripartenza e in uscita di curva.
Cosa mi piace
La linea unica (i terminali di scarico doppi posteriori al di sopra di ogni cosa), la comodissima sella unita ele frecce anteriori incassate nelle plastiche che carenano il serbatoio.
Cosa cambierei
Le sospensioni prima di tutto. Dovrebbe montare la forcella anteriore a steli rovesciati e anche il monoammortizzatore posteriore dovrebbe essere più performante e all'avanguardia.
Come è fatta
Bella moto, esteticamente originale con ottimo telaio e potenza giusta per divertirsi in pista e più che abbondante per la città, dove si muove con estrema agilità, o per passeggiare con la donna in gite domenicali!
Come va
Moto tutto fare, per pista, città o gite domenicali. Motore sempre pronto alla risposta, estremamente affidabile, inizia a salire regolarmente anche di 6^ dai 2000 giri e esplode dopo i 6000! Consumi nella norma, girando in città tranquilli si fanno i 20 km/lt. Telaio all'altezza della situazione permettendo un'agilità notevole. Per chi cerca il pelo nell'uovo direi di cambiare le sospensioni per un utilizzo più marcatamente sportivo.
Cosa mi piace
Motore e agilità e gamma di utilizzo; estetica e moto tutto fare.
Come è fatta
Una moto appena più pesa e ingombrante delle rivali. Caratteristiche che non vanno a scapito della maneggevolezza e le donano una gran sicurezza di guida.
Come va
Inutile dire che la considero una delle più riuscite naked, motore straordinario, sospensioni adatte alle strade cittadine un po' meno ad essere stressate, ma nel complesso, una moto affidabilissima e con un gran bel carattere quando si apre il gas.
Cosa mi piace
La spinta del motore, l'eleganza con cui si fa guidare e la versatilità.
Cosa cambierei
Esteticamente non mi piacciono troppo alcune parti delle carene (migliorate nel nuovo gsr 750).
Come è fatta
Finiture all'altezza di una sportiva.
Come va
Il motore spinge sempre forte e i freni sempre molto potenti, ma dosabili.
Cosa mi piace
Tutta la moto, è perfetta.
Come è fatta
HA UNA COLORAZIONE PERSONALIZZATA MONTO BELLA . MAI INCIDENTATA
Come va
BENE
Cosa mi piace
E UNA UNA BELLA MOTO PARTICOLARE CHE SI GUIDA BENE
Cosa cambierei
NULLA
Come è fatta
Naked scarenata molto semplice e comoda da portare. Comodità anche per il passeggero che con il maniglione sul codone, mantiene la schiena comunque dritta.
Come va
La moto è scattante in tutte le marce la prima è veloce e le altre molto fruibili.
Cosa mi piace
La comodità, la forma e il posteriore.
Cosa cambierei
Nulla.
Come è fatta
Ottima moto.
Come va
Ottima tenuta di strada, comodità buona anche per due persone.
Cosa mi piace
Tutto, è una moto perfetta per fare tutto su strada.
Cosa mi piace
Facile da guidare motore stupendo ottimi freni pochissima manutenzione.
Cosa cambierei
Solo sospensioni un po' lenti.