Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho percorso circa 220000 km insieme come prima moto su strada e per iniziare è semplicemente perfetta. Potente il giusto e consuma poco, basta solo non cercare il limite perchè non gradisce. poi non ho mai avuto un singolo problema, incredibile.
Insostituibile. Dopo quasi sette anni e 30mila km fatti insieme ho avuto davvero molta fatica a inserire l'annuncio per la sua vendita. Ancora oggi, ogni dannata volta, riesce ad esprimere tutte le emozioni che mi ha dato sin dalla prima volta. Affidabilità, il motore è una perla, non ho mai avuto problemi di alcun modo preciso puntuale, anche col solo terminale cambiato non ha mai dato un segnale di allerta, forse anche merito dei tagliandi regolari. Elettronica, basilare vero, ma per tutti i cambi per rendere led le illuminazioni è bastato un solo relè, la batteria è stata cambiata solo quest'anno (la moto è del 2009). Impianto frenante, forse la pecca su questa moto, ho messo i tubi in treccia che hanno migliorato tanto ma la pinza è vecchio stampo nissin quindi ha una frenata rilenta assiale (avrei voluto fare qualche modifica, se rimarrà a me la moto lo farò certamente). Agilità, la migliore, con un buon manico mette in difficoltà tutte le sue rivali di categoria, sembra uno scooter in città un bolide fuori l'area urbana, ha tenuto testa a sportive e supersportiva, abitato naturale sia misto stretto che largo. Consumo, dipende dalla mano destra, con il solo terminale forse riesco a fare 5-6km in meno rispetto all'originale ma ne vale la pena, comunque nella media delle 650 attuali.
Moto adatta sia ai neofiti, data anche la favorevole qualità prezzo, che ai più esperti.
Piuttosto agile nonostante il peso
Motore soddisfacente soprattutto nella parte medio-alta del contagiri, ma soffre di un leggero buco ai medi.
Freni un po' spugnosi, la leva necessita di essere tirata con decisione.
Sospensioni morbide, abbastanza confortevole, ma se si alza il ritmo risentono della mancanza di rigidità.
Consumi e costi di manutenzione e pezzi di ricambio contenuti.
Moto perfetta per approcciarsi a questo mondo, hai un motore sempre pronto che spinge fin dai bassi. Una moto semplice che ti può accompagnare dai primi passi fino a quando non saprai spingerla fino al limite.
Moto anche per neofita, docile ma anche potente adatta per tutti i tipi di strada, in curva leggera e agile.
Moto perfetta per cominciare e che regala anche belle sensazioni se si guida sportivamente.
Suzuki ottima marca. Non avevo mai preso in considerazione la moto Suzuki ma nel tempo ho avuto modo di confermare la loro mentalità verso il cliente.
Il modello Gladius mi ha dato ottime impressioni, motore scattante quanto basta, sempre perfetto, mai avuto problematiche. Sa essere "nervosetto" quando serve e rassicurante nel suo insieme.
Il concessionario mi ha sempre ripetuto che è una moto valida, che consuma poco e ha poca manutenzione e per questo è sempre ben vista!
Gran bella moto per neofiti e non... Rispetto ad altri modelli più blasonati (anche più costosi sia nell'acquisto che nella manutenzione) questo modello è azzeccatissimo.
Sembran pochi i 72cv o 53kw di potenza ma sono i sufficienti per divertirsi senza svenarsi di soldi in bolli assicurazioni e manutenzioni di apparati complicati che su strada non si usano nemmeno.
Qua si torna all'essenziale. Come diceva Henry Ford (uno dei fondatori della Ford Motor Company) del suo modello Ford Model T "quello che non c'è NON SI ROMPE".
In più di 10 anni di utilizzo mai una avaria... Solo ordinarie manutenzioni.
Molto maneggevole, piccolina e leggera, affidabile e sicura, un po’ scomoda per tratte lunghine essendo naked, il cipollino non è bello da vedere ma aiuta tanto ad alte velocità.
Non mi ha mai lasciato a piedi. Una moto equilibrata e sicura, ma soprattutto divertente.