Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Appena in movimento il peso non lo senti,il peso e' abbastanza in basso grazie al serbatoio che scende molto io l'ho trovata ottima sotto ogni punto di vista niente da invidiare a moto piu moderne
Una moto nata per affrontare lunghi su strada oppure affrontare sterrati anche impegnativi sia in coppia che da soli.
Moto fantastica, coppia da camion. Mi ha stupito però l'agilità nella guida. Ottimi consumi, moto indicata per turismo ed enduro non professionale.
Sono passati 20 anni da quando per la prima volta inforcai il mio primo enduro una Aprilia rx 50 replica CD 3 marce,non ho mai capito che cazzo fosse sto CD.
I miei miti erano i vari Tenerè,rc600,dr750,afriche twin varie....ma anche tdr125,k7,w8,tuareg rally ecc
L'Rx era alta pesava un sacco per me, ero abituato ad un beta "mio" 50kg scarsi di motorino.Una volta salito mi sentii il padrone della strada.
Il giorno dopo averla ritirata pioveva e io volli lo stesso usarla per andare a scuola. Abituato ad un freno a tamburo,mi cimentai nel mio primo gesto malsano della giornata,saltai sul marciapiede per superare delle auto e nello scendere l'auto davanti inchiodò e io feci lo stesso. Il panorama divenne verticale e io strisciai moto e gamba sulla strada e casco sullo spigolo del marciapiede,inutile dire che mi vantai un sacco una volta arrivato a scuola.
Dopo l'Rx passai per breve tempo su di un Yamaha Wr 200 2t ribattezzato "il mostro",la prematura fine del disco anteriore e della frizione me la fecero abbandonare presto.
Poi il vuoto per 6 anni.
L'amore a 26 anni con la Zrx e ora eccomi qua a guidare un cazzo di bisonte.
Il dr 800 è il monocilindrico per moto di serie più grosso dell'universo conosciuto.
Pesa quasi 200kg,la sella è a 876mm da terra (io sono alto 1700mm),è una bestia che incute timore.
Per spostarla fai prima ad appoggiartela al fianco e spingere sul manubrio,ti sembra di essere un bambino che spinge la bici del papà.
Io tocco con le punte a terra,è tutto un gioco d'equilibrio.
Accendi e sembra una motozappa,poi togli l'aria e senti che il ritmo cala,si fa più dolce.
Una volta in sella le vibrazioni del mono sono un dolce massaggio allo scroto,come una lingua femminile che spennella con veloci colpetti.
Sei il dio della strada,cazzo! Adesso capisco quelli che fanno i prepotenti col suv,sei in alto e se ti alzi sei ancora più in alto!
Già immagini penne di qua e di la,ma...fermati. Cosa vuoi impennare? Potresti ma dovresti farlo con la frizione,e rovinare il motore,perchè?
Passati i 30 km/H è na biciclettona,lo slalom nel traffico è impegnativo a macchine ferme incolonnate,ma ci sono i maciapiedi per questo.
Nel traffico in movimento devi saper rischiare,soprattutto coi freni,l'anteriore te lo scordi,proprio frena male,molto meglio il posteriore.
Buche,tombini non esistono più,ci puoi piegare,frenare fare tutto quello che ti pare,lei non farà nulla che non sia prevedibile.
Sgomme quante ne vuoi,basta scalare e lasciare la frizione con delicatezza,se no saltella!
Gas,sempre aperto,non è un cavallo imbizzarrito, conviene usarla dai 3000 ai 6000 è li che ti fa godere,immagina di essere seduto su di una vecchia poltrona di pelle comoda e di avere tra le gambe una mitragliatrice contraerea,ecco è così.
Consumi? mi chiedo se vada a benzina. con 21 litri (il pieno è 24) ho fatto 347 km,correndo.
Manubrio troppo vicino è vero,molto comodo in strada e schifoso in off,se ti alzi ti sembra di averlo alle ginocchia.
Vibrazioni,si spostano dalle pedane al manubrio dai bassi agli alti regimi,ma sono belle vibrazioni.
Dopo 300 km di divertimento però devi pagare il conto,seduta troppo dritta e caricata sulla lombare,forzi il manubrio? male al collo e le spalle. Riparo aerodinamico? solo in mezzo le spalle e le braccia zero.
Se la fai cantare sembra una vecchia moto da corsa,c'ha sto tunf tunf del pistoncione che è na goduria.
Erogazione? stiamo parlando di Carburatori,mica di signorine.
Se mi facessi trascinare dalla foga potrei dire che.....
Quando giro col dr ho paura per gli altri,non è una moto corretta,mi spiego,in ogni competizione stradale spontanea ci sono delle regole che vanno rispettate. Tipo che non si salta sui marciapiedi,isole pedonali,rotonde ecc invece il dr lo fa.
E' un po' come se ti scontrassi con un marinaio di un cazzo di porto in una lurida e fredda cittadina dell'est europa,non saprai mai se dietro la schiena tiene un coltellaccio o una bottiglia rotta,ma sai che è li pronto a tutto per ammazzare te,se stesso e suoi amici se tentano di fermarlo.
Il DR 800 S è un trattore. Motore inarrestabile. Manutenzione minima.
Ottimo per lunghi viaggi e fuoristrada non impegnativo.
Moto anche se vecchia
È sempre bellissima e attualissima
Motore mono 800cc
Che tira una meraviglia
Credo sia davvero una moto
Che rivoluzionò il mondo enduro
La moto è completamente originale in tutte le sue parti, pastiglie freni nuove olio appena cambiato come tutti i tubi benzina. Gomme anteriori e posteriori nuove. Completamente revisionata. Uni parte non originale e il cupolino anteriore che è nella versione più alta
Ottima moto, leggera, sicuramente tra le migliori dei suoi anni. Coppia sempre, bassi consumi e non mi ha mai lasciato a piedi
intramontabile nonna di tutte le enduro stradali ancora scopiazzata da tutti
moto totale