Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto adatta per principianti da uso quotidiano ( pacata e risparmiosa) o a pensionati a fine carriera motociclistica , nostalgici come me ! tanta estestica acchiappasguardi , tante vibrazioni sopra gli 80 km/ora , tanto fascino retro e tanta strada con comodita' e consumi ridotti.
Motocicletta con guida da passeggio piacevole, bellissima da vedere.
Se cercate una moto per fare le sgommate ai semafori, o per le gare di velocità, o le moto ipertecnologiche, senza vibrazioni o mille altre cose... questa non è la moto giusta. La Classic è una tipa lenta, ha un sacco di vibrazioni (good vibrations) e mille difettini. La prima che ci sono salito sopra ho accelerato a fondo, percorrendo una strada in salita. Il rumore e le vibrazioni sono arrivate subito. Quanto all'accelerazione ... la sto ancora aspettando. Velocità, credo di essere arrivato ai 130 km/h in una sola occasione, giusto per testare i limiti della signora. Per arrivarci ci è arrivata... ma con qualche fatica. Sui 130 km/h mi è sembrato di scorgere Shiva, Visnu' e Kalì (Royal Enfield è una marca indiana) che la spingevano, coperti dal sudore. PERO' PERO' PERO' questa moto è una fedele compagna, testarda, indistruttibile e non vi lascerà mai a piedi. E' assai piacevole da guidare, e' ottima per le gite in collina nei fine settimana, regala una guida da assaporare con un ritmo lento e godendosi il paesaggio. In sintesi, è una moto davvero ottima, ma non per tutti. :-)
Molto divertente e con fascino particolare per percorsi cittadini e tortuoso. Da prendere molto in considerazione per uomini e per donne.
La somma delle valutazioni delle singole componenti non è certo elevatissima: sospensioni e freni appena sufficienti, motore con discreta copia e discreta potenza (ma con consumi reali di 35-38 km/litro), buone gomme, ma impianto elettrico, come l’assemblaggio generale, direi... artigianale (e non nell’accezione propriamente positiva del termine). Però... però l’insieme è spettacolare e assolutamente affascinante, le vibrazioni sono tante (difficile tenere i 100 km/h per 10 minuti di fila), ma trotterellare a passeggio con consumi irrisori è un piacere che questa moto sa regalare in ogni occasione, che sia un bel giro o una semplice commissione, da soli o in compagnia. E se ci si vuole divertire un po’ spingendo sull’acceleratore? Beh, nessun problema, tanto non succede niente! Quindi meglio godersi la copia e il tiro, anche se il telaio agile e le gomme relativamente morbide possono garantire qualche piccola (ma piccola piccola) velleità sportiva.
Bella moto che non ho potuto guidare per problemi di salute, ma per il piccolo prezzo fa un figurone anche solo a godersela con la vista.