Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo scooter in questione è dei primi anni 2000, 2007 per la precisione, ma nonostante la sua età ha ancora linee attuali: filanti ed eleganti allo stesso tempo, per essere utilizzato in giacca e cravatta, ma anche sportivo se utilizzato con giacca da motociclista e guanti da moto!
La posizione è quella classica dello scooter, comoda anche per le stature un po' più importanti
Tanto lo spazio a disposizione: sotto la sella ci sta un casco integrale e nel bauletto posteriore un altro caschetto almeno Jet trova la sua collocazione.
In alternativa ai caschi possono trovare posto una spesa fatta al supermercato o qualsiasi altra cosa si abbia bisogno di trasportare.
Ancora meglio se presente un bauletto posteriore da 48-50 litri! lì lo spazio raddoppia!
Il monocilindrico Piaggio è bello reattivo, brillante nelle partenze, poderoso e raggiunge facilmente i 150-155kmh (almeno di tachimetro!...), e molto buona anche la sua stabilità, nonostante le sospensioni non siano da gara... per l'utilizzo cittadino o extraurbano fanno comunque il loro dovere. se si decide di alzare il ritmo e divertirsi un po' di più, allora sarebbe meglio lavorare un po' sulle forcelle e sugli ammortizzatori posteriori, rendendoli più prestanti...
Riguardo ai consumi, nonostante la sua età , mantiene consumi parchi, attorno ai 24-25km/l per l'utilizzo urbano che possono arrivare ai 27-28 nell'extraurbano.
Comodo, pratico, agile ed affidabile non solo per gli spostamenti cittadini o extraurbano,ma anche per gli spostamenti a medio-lungo raggio , anche in autostrada, dove mantenendo una media di 100-110kmh i consumi restano attestati attorno ai 23-25km/l.
Ottima protezione, ottima capacità di carico, consumi bassissimi e motore brillante.
Scooter fantastico per città e fuori città! Sfruttabilissimo in tutte le condizioni climatiche grazie all'ottimo riparo che il suo scudo offre al pilota, mezzo comodo e sicuro con tanto spazio nel sotto sella 2 caschi integrali!
Cosa mi piace
Comodità, bassi consumi, pratico.
Cosa cambierei
impianto elettrico migliorabile (sistema di controllo all'accensione).
Cosa mi piace
Comodo sia per città che per viaggi lunghi.
Cosa cambierei
Batteria che si scarica con lucina finto allarme se rimane fermo per qualche mese.
Cosa mi piace
Motore brillante parco nei consumi 27- 28 Km/lt effettivi,
manutenzione.
Cosa cambierei
Sospensioni sul sconnesso.
Cosa mi piace
Veloce, stabile, instancabile, adatto anche per viaggi in due, ottima capacita di carico sottosella, a 80 km h consumo di 26 km l.
Cosa cambierei
Oltre i 130 per me che sono alto un po di turbolenza dal cupolino.
Cosa mi piace
Piccola, ha il telecomando per aprire la sella e bauletto, molto spazio sotto la sella, posizione comoda dell'accendisigari per collegare il navigatore, doppio disco anteriore.
Cosa cambierei
Parabrezza butta troppa aria in testa, parabrezza alto non funziona bene, mancanza avviamento manuale, bauletto originale piccolo, non si puo avere borse laterali rigide, solito problema piaggio dello sporco sulla frizione, manca l'abs.
Cosa mi piace
Comodo, agile nel traffico e con buona velocità.
Cosa cambierei
Per il genere di mezzo non ne ho riscontrati, forse gli ammortizzatori un morbidi ma d'altronde uno scooter privilegia la comodità e non la performance.
Cosa mi piace
Capacità di carico e manegevolezza, prestazioni ottime.
Cosa cambierei
Sospensioni poco confortevoli.