Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottimo scooter in generale, ottimo motore potente e poco assetato, maneggevole e leggero. ma scomodissimo in due dove è stato sacrificato lo spazio per il passeggero sulla sella per poter fare quel bauletto in quel modo, che pregiudica in negativo anche l'aggiunta di un normale bauletto, che necessita dell'apposita staffa ribaltabile, della serie: come complicarsi la vita. Sempre se si è in due gli ammortizzatori posteriori soffrono, arrivando volentieri a fondo corsa nelle buche....non è affatto una bella sensazione. Frenata scarsa, anche da solo mi ritrovo spesso a dover usare entrambe le leve. Altre piccole pecche che giustifico per un mezzo del 2006.
Ottimo scooter, veloce, scattante, comodo. Il doppio baule è una benedizione per tutto quello che può contenere, addirittura due caschi.
Comodo spazioso e motore non troppo potente ma perfetto per uso di tutti i giorni.
Il motore è molto brillante, grazie all'iniezione elettronica, tanto da sembrare di una cilindrata superiore. I consumi sono molti ridotti. Buona la meccanica e la maneggevolezza, soprattutto nel traffico. A causa delle ridotte dimensioni, la posizione di guida risulta un po' scomoda sulle lunghe distanze.
Uno a parer mio dei migliori scooteroni in circolazione molto agile e buona frenata non velocissimo ma meglio perche la guida ti rilassa
Maneggevolissimo, robusto, comodo. Capace di grandi prestazioni e affidabile per le necessità di ogni giorno.
L unica pecca sul 250 è che manca il doppio disco anteriore come sull x9 perchè ad alta velocità per fermarsi ci vuole un pochino.
E su tutti gli x8 si pena un po per le ruote piccole, almeno per me che vivo in una città piena di buchi. Per il resto, tanto comodo capiente veloce agile protettivo alle intemperie... che dopo il primo ne ho preso un altro!
È uno scooter poco appariscente, tutta sostanza. Affidabile e semplice nella meccanica, ha buoni freni e una tenuta di strada all'altezza della migliore concorrenza. Nel traffico è piuttosto agile, visto il peso non troppo elevato. Il confort di guida è buono, anche per il passeggero; mostra i suoi limiti sul pavé, ma non si può pretendere di meglio da un mezzo simile. In autostrada e sulle strade extraurbane è un mezzo sicuro e la potenza a disposizione è sufficiente per divincolarsi bene. La strumentazione sul cruscotto è rudimentale. Grazie all'intelligente progettazione del sottosella può trasportare moltissime cose; bella e funzionale l'idea del telecomando per aprire lo sportello del bauletto posteriore integrato. Lo scudo anteriore e il parabrezza proteggono bene il guidatore, e non c'è bisogno di acquistare il parabrezza alto. Poco potente il faro anteriore per la guida notturna. I consumi sono sempre onesti: 23km/litro in città e più di 30 sulle strade extraurbane. La casa prevede check-up abbastanza frequenti (ogni 5000 km).
Cosa mi piace
Maneggevole, comodo, manutenzione poco costosa, consuma poco, molto bagagliaio.
Cosa mi piace
Comodo vano sotto sella, nel complesso affidabile e confortevole la guida anche per lunghi tratti.
Cosa cambierei
Assistenza e pezzi di ricambio troppo costosi.