Scrivi una recensione !

Recensioni MV Agusta Brutale 1000

18 voti - 8 recensioni
preparazione filtri ricerca...
MV Agusta Brutale 1000
media:
Motore 10
Sospensioni 10
Freni 10
Impianto elettrico 10
Assistenza 10
  • omereddu
    Mv un sogno MV Agusta Brutale 1000 RS (2022 - 24)
    di omereddu 16 aprile 2024
    Una moto che staresti ore a guardarla per poi saltarci in sella e non scendere più dalle emozioni ch... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una moto che staresti ore a guardarla per poi saltarci in sella e non scendere più dalle emozioni che ti trasferisce .. moto che da domare in certi momenti ma è anche quello il bello .. grazie Mv
  • massimiliano.lutti
    MV Agusta Brutale 1000 RR (2020)
    di massimiliano.lutti 17 novembre 2023
    Molto di più di quello che ho mai sognato di una moto. Mantiene la potenza e reattività delle preced... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Molto di più di quello che ho mai sognato di una moto. Mantiene la potenza e reattività delle precedenti Brutale, ma ha una guidabilità eccezionale. E' una moto realmente spettacolare.
  • sdevis
    Brutale RS MV Agusta Brutale 1000 RS (2022 - 24)
    di sdevis 11 dicembre 2022
    Ottima naked per un divertimento immediato. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima naked per un divertimento immediato.
  • Rosita del Lasco
    MV Agusta Brutale 1000 RS (2022 - 22) MV Agusta Brutale 1000 RS (2022 - 24)
    di Rosita del Lasco 16 ottobre 2022
    Partiamo dai "difetti": non è comoda, l'impostazione caricata sull'anteriore provoca intorpidimento ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Partiamo dai "difetti": non è comoda, l'impostazione caricata sull'anteriore provoca intorpidimento alle mani(per fortuna c'è il cruise control), in sella ti viene male alle terga.
    La moto non è evidentemente adatta alla pianura ed ai lunghi trasferimenti autostradali.
    Il motore sotto gli 8000 giri ' è una vespa 125, nel senso che la spinta che da al di sotto di tale regime e molto moderata, a circa 3500 giri sale e scende di giri senza un perchè.
    Il cambio al di sotto dei 4500- 5000 giri è un po legnoso specie se usato con la frizione ed in questo caso ' pure rumoroso, oltretutto si fa fatica a trovare la folle.
    Il blocchetto chiave è in una posizione infame.
    L'app dà qualche problema di connessione con la moto.
    Assistenza poco capillare e personalmente ho trovato personale competente ma troppo indaffarato, quindi, poco propenso a discutere con lo scrivente le molteplici richieste di chiarimenti consigli ecc.
    I tagliandi sono troppo ravvicinati di chilometraggio, specie per uno che fa percorrenze di 2500 km al mese.
    I pregi : accelerando a basso regime il motore sale regolare senza vibrazioni di rilievo, sopra gli 8000 la spinta è poderosa e progressiva (anche se ad un certo punto la moto diventa "leggera" moderata però dal controllo dell'impennata), il cambio diventa quasi di burro sia in salita che in scalata (una volta imparato ad utilizzarlo correttamente non si sente neppure il tiro della trasmissione finale), è preciso e ti spara dentro marce che è un piacere.
    Dopo 8000 km non ho riscontrato problemi all'elettronica tranne un paio di errori momentanei che non hanno compromesso la funzionalità del veicolo.
    Le sospensioni non fanno rimpiangere le più blasonate holins.
    La moto è precisa come un bisturi, in piega non dice mai "basta" in frenata non si scompone mai.
    I freni sono adeguati alla categoria prestazionale.
    Si tratta di una moto il cui elemento naturale è la montagna con le sue curve larghe o strette che siano, con accelerazioni e frenate.
    Personalmente non sono arrivato a trovargli un limite (e questo mi preoccupa un po), non la consiglio per i deboli di cuore.
    Concludendo questa moto da il meglio di se quando non si va a velocità turistica, se la usi come ritengo sia il suo scopo progettuale.

  • Giovanni.Monciatti
    Brutale MV Agusta Brutale 1000 RR (2021 - 24)
    di Giovanni.Monciatti 14 agosto 2022
    Perfetta [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Perfetta
  • info_65966
    MV Agusta Brutale 1000 RS (2022 - 24)
    di info_65966 10 agosto 2022
    Moto molto particolare sotto tutti i punti di vista. Pistaiola vista l'impostazione generale, rigida... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto molto particolare sotto tutti i punti di vista. Pistaiola vista l'impostazione generale, rigida e un pò vuota sotto come si dice in gergo ( in pista non servono i bassi regimi più di tanto) , ma se la tieni su di giri la coppia è indescrivibile, un razzo su due ruote stabile e preciso!...Indescrivibile. Non ultimo si fa notare al bar e tanto anche dai neofiti, provare per credere. Gran bella moto!!!
  • MAMO29
    MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro (2019 - 20)
    di MAMO29 2 maggio 2022
    Moto di ottima qualità, sia nel motore che nella ciclistica. Moto che da il meglio di sè ad alte vel... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto di ottima qualità, sia nel motore che nella ciclistica. Moto che da il meglio di sè ad alte velocità.
  • info_262837
    Brutale MV Agusta Brutale 1000 RR (2020)
    di info_262837 9 agosto 2020
    Unica [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Unica

MV Agusta Brutale 1000

MV Agusta