Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa dire, un gioiellino un po' troppo aggressivo per uno che arriva dalle Harley, Molto comodo anche per 2 per lunghi viaggi.
Esteticamente, dopo quasi 15 anni, fa ancora la sua figura, è comoda. Il motore è l'ultima evoluzione del 2V 1200 ed è una goduria usarlo. La coppia ha una schiena che ti permette di fare i tornanti in salita, con passeggero e a pieno carico, come fosse in piano. Questa evoluzione, poi permette di allungare fino al limitatore senza sentirlo soffrire, anche se non è il modo migliore di goderselo, meglio cambiare a 3/4 mila giri e godersi la progressione.
Le sospensioni sono uno dei pochi punti veramente deboli del progetto. Invece di montare delle forcelle degne del nome sport hanno lasciato le classiche della Breva/Norge, con solo un trattamento che le rende più scorrevoli (?). Anche il mono è limitato. L'impianto di serie permette comunque le regolazioni indispensabili.
Pur avendo un peso importante, l'impianto freni fa il suo dovere e, grazie all'impianto Brembo serie oro, frena la moto senza accusare fenomeni di fading in montagna, anche con guida sportiva. L'impianto elettrico è nella norma Guzzi, non eccezionale e delicato/poco preciso in alcuni dettagli (passaggio cavi cannotto, quadro strumenti, galleggiante benzina, ecc.). La bontà dell'assistenza è, purtroppo, molto legata al luogo nel quale vivi.
A me non è andata bene. La casa madre e la sua rete ufficiale di officine autorizzate, a volte, è molto carente.
Grande affidabilità e manovrabilità, motore potente e meccanica molto affidabile! Adatta a lunghi viaggi ma anche a gite veloci.
La mia prima Guzzi, non sarà l'ultima. Moto fantastica, solida, stabile, motore poderoso, comoda per viaggiare anche in 2. Il motore a V Guzzi trasmette una sensazione che nessun altro motore può, é "vivo"!
Moto di sostanza, con motore poderoso e generoso.
Ci suo può fare un touring da favola anche per più di una settimana in due, con borse e bauletto posteriore.
Per buttarla giù serve un po’ di muscolo, ma una volta imparato va giù che è una favola. In salita poi è da urlo.
E' facile guidarla nonostante il peso. Si lascia guidare nel misto e tiene la strada in modo eccellente.
La moto è tutta Italiana ed è un piacere guidarla , il bicilindrico è fantastico nel misto stretto e nella guida in città .Le partenze e le salite sono il suo pane.
Moto gradevole, piacevole nella guida sebbene un po pesante, abbastanza parca nei consumi, vibrazioni fastidiose ad alcuni regimi di motore,
Moto fantastica sia per passi di montagna che con passeggero e per vacanza il bello della guida è la solidità che trasmette e il rumore del due cilindri specialmente in rilascio gas.
La moto va bene sono state fatte tutte le modifiche per i problemi noti di questo modello. Ha la forcella anteriore sostituita con una a steli rovesciati. Spazio da provare.