Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto bellissima ma bisogna entrare in sintonia, il mondo Guzzi è amore o odio senza molti mezzi termini. Punto debole sicuramente l’impianto elettrico.
Gran motore, buon telaio e molto comoda, adatta ai lunghi viaggi.
Ottima moto, gran motore generoso come coppia che non disdegna neppure gli allunghi, non eccessivi ovviamente e comunque inutili; invita a guidarla a bassi giri e basse velocità godendosi il viaggio
Per ottenere una freata vigorosa i freni devono essere strizzati (l'anteriore) e usati contemporaneamente (ha la freata integrale); non lo considero un difetto ma un pregio perchè previene il bloccaggio nonostante l'assenza dell'ABS (la mia è una moto con più di 30 anni)
Per l'impianto elettrico forse sono stato un po' ingeneroso perchè non si può dimenticare l'età della moto; probabilmente anche una Honda avrebbe qualche acciacco da vecchietta
Le sospensioni e la ciclistica in generale sono di buon livello per la tipologia di moto soprattutto se paragonate ad altre custom/cruiser; è ben piantata a terra e segue bene le traiettorie in curva anche a velocità autostradali (ed oltre...), soffre solo un po' le giunture longitudinali dell'asfalto che, quando si cambia corsia, innescano qualche leggero ondeggiamento comunque ben controllabile
Alla fine è una moto affasciante, che da un gran gusto alla guida e invoglia a viaggiare come andare al bar, ed economica; non paga bollo, assicurazione ridotta, consuma poco (oltre 20 km/l) e anche la manutenzione è meno costosa che per altre marchè salvo alcuni pezzi di ricambio originali che possono essere difficili da trovare e costano parecchio (ma ci sono quelli non originali comunque di ottime marche, ad es la pompa benzina della Bosch, che costano meno della metà)
grande viaggiatrice, instancabile in qualsiasi condizione, affidabilissima e comosdissima, pesantuccia ma superati i 30km/h diventa una piuma!!!
Cosa mi piace
La moto è bella, innanzitutto. Non si passa mai inosservati. È comoda e si guida facilmente, nonostante il peso, grazie a un baricentro basso. Ottima per il turismo in due. Buona la frenata. Impianto elettrico solido. Costi di gestione e manutenzione bassi. Le Guzzi con più di 15 anni usufruiscono di una assicurazione convenzionata (chiedere Moto Guzzi World Club) molto conveniente.
Cosa cambierei
Il peso in manovra da fermo, se non si è abituati.
Cosa mi piace
Motore affidabile, comoda, macinatrice di km.
Cosa cambierei
Rumorosa, pesante.
Cosa mi piace
Tenuta di strada formidabile.
Cosa cambierei
Peso elevato.
Cosa mi piace
Il piacere di guidare come una volta,senza premura per godersi la strada.
Cosa mi piace
Moto da restaurare.restauro costoso per guzzisti senza problemi economici.
Cosa cambierei
Ferma da molto e esaminata da molti ma non ci si accorda sul prezzo al netto da spese.
Cosa mi piace
Moto molto agile, adatta nel misto e per lunghi viaggi, una votla presa la mano e divertentissima, molto parca nei consumi e sopratutto sicura su qualsiasi tipo di strade, affidabilissima.
Cosa cambierei
E' consigliabile prendere mano nella manovra da fermo.