Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore da 10,alte prestazioni e bassi consumi,affidabilità alta,sospensioni migliorabili, ideale anche x tratti medio/lunghi non ha problemi in 2 e zaini a tenere velocità sostenute (120/130kmh)
Pregi:
- Motore che ai semafori brucia tutti gli altri scooter di ogni cilindrata e categoria, esclusi maxi scooter come Tmax/bmw/Ak550.
- prezzo, usato lo si porta a casa con poco più di 1000€
- estetica, look moderno e aggressivo
-luci, di notte anche su strade senza lampioni non si hanno problemi
- consumi, fa tranquillamente i 25 km/l
- affidabilità
- divertentissimo tra le curve, da moltissma confidenza
- freni all’altezza, anche senza ABS non mettono mai in difficoltà
Difetti:
- erogazione non lineare, scattosissimo ai bassi, vuoto ai medi ma riprende agli alti
- serbatoio, minuscolo, ogni 200km bisogna fermarsi a fare benzina, troppo piccolo per un 300
- vibrazioni, vibra come una endurona degli anni 80, causando anche alcuni rumori dovuti all’allentamento di alcune viti
- capacità di carico, senza bauletto è invivibile
- scomodo nelle lunghe percorrenze, comodo in città ma se si fanno giri di più di 100km preparatevi a un mal di schiena e mal di gambe
- sella un po dura, la parte del guidatore è leggermente inclinata in avanti e fa scivolare, facendovi guidare con le chiappe sulla punta finale della sella
Ho avuto delle ottime impressioni delle scooter sopratutto a livello motoristico. Ho effettuato ogni 5000km, come richiede la casa, il cambio olio motore immettendo sempre il Motul 7100 ed il motore a 64000km non consuma olio. Unico neo, il cuscinetto di sterzo, che nell'utilizzo con buche e pavè il cuscinetto ne ha risentito.
Ho avuto in passato sia Honda SH 300 che piaggio Liberty 300, senza alcun dubbio il People 300 li batte entrambi!! sia per la qualità motoristica veramente efficiente, che per la stabilità, robustezza e sicurezza che garantisce sia su strada di città, che su strade fuori città e autostrada. Veramente eccezionale. Molto elegante anche il design dello scooter da non sottovalutare, purtroppo non essendo in auge come gli altri rivali a volte si tende a screditarlo, ma non ha nulla da invidiare anzi!!
Consiglio.
ho acquistato questo modello nel 2015 a seguito del furto della honda sh 300
all'inizio ero un pò scettico dopo mi sono dovuto ricredere
ho percorso oltre 28.000 km e, a parte la manutenzione ordinaria, non ho mai avuto problemi
l'ho cambiato per passaggio a altro tipo di veicolo
in un futuro la ricomprerei.
Lo scooter della Kimco è un ottimo mezzo, ha buone caratteristiche ciclistiche e di performance.
Ottimo veicolo, versatile, bassi consumi ottimo in città, si usa anche con pioggia, è ben riparato da pioggia e aria.
Scooter affidabile, dalle buone prestazioni. Confortevole e molto maneggevole nel traffico cittadino.
Buona qualità generale, in assoluto gran motore potente e con consumi ridotti, senza nessun problema particolare.
Vera scheggia cittadina , ai semafori lascia tutti gli scooter della stessa cilindrata e piu' indietro davvero un gran motore ottima ciclista, mai piegato cosi bene su uno scooter , buone rifiniture, poco capiente sia nel sottosella che nel serbatoio, sinceramente l avrei preferito un po piu alto e piu' spazioso ( anche se nella mia ignoranza nn so se questo aggiustamento ne comprometterebbe la ciclistica ) spazio per le gambe un po risicato ( e' impossibile tenere le gambe allungate ai lati dello scudo come in tanti scooter. L'erogazione non e' delle migliori alle basse velocita' .