Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono passato a questo scooter dalla moto attratto dall' estetica e dalla praticità di carico.
In entrambi gli aspetti sono rimasto molto soddisfatto, purtroppo per impegni familiari e sempre meno tempo non riesco a usarlo come vorrei. Il motore è generoso, i consumi sono ridicoli all'ordine dei 30 km/l, l' ABS utile non è mai invasivo. Nel sottosella addirittura ci stanno 6 bottiglie di acqua da 1, 5 lt comodamente.
Affidabile, agile e reattivo
Sono passato da un xmax 250 del 2006 al downtown 350i devo ammettere che avrei ripreso un xmax grandissimo scooter almeno all'epoca. Se devo fare un confronto direi che il kymco e' sicuramente un un ottimo prodotto, motore stupendo buona ciclistica freni validi e molto agile,
sono veramente contento della mia scelta; un appunto pero' che va fatto :
1) le plastiche sono male accoppiate
2) la chiave e' estremamente lunga
3) manca l'immobilaiser (che se perdi le chiavi e' un incubo ma e' un ottimo antifurto )
per il resto e' uno scooter che consiglio ottimo prezzo/resa
scooter lungo piu' di 2,20 mt. con seduta costrittiva e sedile cedevole dopo 10 km. le pedane inclinate servono a poco perchè il sedile non ti permette di andare indietro e allungare le gambe, (sono alto 1,70) specchietti retrovisori che per più di metà vedi solo le spalle e non le macchine dietro, impossibile spegnere le luci perchè non esiste interruttore, freni discreti, ammortizzatori che fan sentire bene le buche, buon motore anche se il minimo è a 2.000 giri (forse per aver più spunto in accelerazione) percorsi quasi 30 km. lo messo in garage e coperto per non arrabbiarmi nel vederlo per i soldi spesi male
Ottima tenuta di strada, agile nel traffico, viaggi con nessun problema anche con il passeggero, ruote basse che senti poco le buche, mantiene bene anche sul bagnato, abs ottima aggiunta per la sicurezza.
Abbastanza scattante, difetto troppo rigida quando si prendono buche si sentono i colpi sulla schiena.
Come è fatta
Pessimi ammortizzatori , ottima tenuta bellissimo motore e comodità ampio vano sotto sella.
Come va
Motore molto pronto bella ripresa in città km 160 in autostrada.
Cosa cambierei
Lo scooter e troppo rigido ottimo in autostrada ma in città con buche e pavè la sera hai mal di schiena.
Come è fatta
Bel prodotto con una linea abbastanza personale , assemblaggio più che discreto ,finiture buone e ben curate in rapporto al prezzo pagato con lo sconto della casa.
Come va
Forte forte forte ha sempre un bel tiro riprende bene anche dai 100 km in su ,ottimo x essere un 321 di cilindrata,buoni i freni , posizione comoda sia x chi guida ma sopratutto x il passeggero.
Cosa mi piace
Le prestazioni in generale , la maneggevolezza nel scendere in curva ( sempre considerando le dimensioni non certo esigue ) leggero da fare salire sul cavalletto centrale, i consumi sempre buoni ( sempre superiori a 26 km al litro anche strapazzandolo ) la capacità di carico del sottosella , il bauletto opzionale è veramente grande ( utile specialmente se si viaggia per lunghe distanze ) e ci si carica veramente tanto.
Cosa cambierei
Il cupolino di serie protegge poco sopratutto se si è alti dai 180 cm in su e il parabrezza maggiorato disponibile come optional è forse esagerato x un uso prevalentemente estivo ,servirebbe un cupolino leggermente più alto e più largo di quello di serie, le sospensioni un po durette , ma ammorbidendole sicuramente si perderebbe di stabilità a velocità sostenute, inoltre peccato che sia stata sostituita la presa x l'accendisigari ( che ho utilizzato spesso con il compressore portatile ) con una usb.