Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo scooter è stato usato solo per girare in città e ci siamo trovati molto bene.
dopo un anno di utilizzo prevalentemente in citta lo reputo molto affidabile e consumi ottimi.
motore ottimo, ciclistica ottima, frenata buona e ben modulabile, ammortizzatori abbastanza duri ma non in maniera eccessiva
Ideale per la città, un po' meno in tangenziale. Motore con ottimo spunto sino a 70/80 km/h.
Sospensione posteriore un poco dura.
Consumi contenuti.
Perfetto in città, attenzione al pave’. L’ho acquistato soprattutto per la sua leggerezza e per la fiducia, meritata, nel concessionario, da utilizzare nelle poche occasioni estive a Milano.
Agilità insuperabile, freni discreti, consumo risibile attenzione: da non usare sul pavé ultra-sconnesso che costeggia il naviglio grande. Per onestà devo però aggiungere che anche con un ben più costoso Honda Foresight 250, ciclistica di altissimo livello, sul pave’ era una sofferenza.
Ottimo scooter per qualità del motore, freni, praticità bassi consumi qualità prezzo ottimo sia in città che in autostrada.
L'entusiasmo dell'acquisto (anche sentite le varie voci positive sullo scooter) si è spento ahimè in brevissimo tempo. Partiamo dai pregi: estetica molto gradevole, così come la guidabilità in centro abitato. Sella abbastanza comoda con imbottitura sufficiente. Più che buona la tenuta di strada in tutte le condizioni, bagnato compreso. Ma i pregi terminano qui. Passiamo ai difetti: Pessimo impianto frenante, dovuto all'ABS (a doppio canale) che allunga gli spazi di frenata. Cosa strana a dirsi ma è davvero così; paradossalmente l'impianto frenante sprovvisto di ABS è molto più sicuro e pronto. Per quanto riguarda il motore, la potenza è appena sufficiente (giusto per muoversi nel centro abitato o una gita poco fuori porta). Ripresa sufficiente fino a 65km/h...poi il niente. Velocità massima prossima ai 90/95 km/h. Ma per raggiungerla serve uno slancio notevole. Ultima nota la capienza del serbatoio che, non è di 7 litri ma solo di 5 con la conseguenza di un'autonomia ridotta (forse lo scooter da me acquistato è una rimanenza di magazzino Kymco). Diciamo che per la cifra di 3000,00€ è possibile acquistare scooter di marca più blasonata. Peccato perchè il prodotto sembrerebbe valido.
Certamente non lo acquisterei più e mi asterrei dal consigliarlo.
In attesa che la casa Kymco risponda
Aggiornamento recensione. Contatta la la casa Kymco sui problemi dello scooter, risponde che, come da garanzia 2+3, eventuali rumori e vibrazioni di plastiche, non influendo sulla sicurezza di guida, non possono essere coperte da garanzia (nonostante abbia fatto presente che lo scooter ha solo 3 mesi di vita e 2000km). Per il discorso del serbatoio carburante (capacità di litri 5 anzichè 7) mi sentivo rispondere: "non so cosa dirLe. Forse è stato sostituito dalla concessionaria dove ha acquistato lo scooter".
Detto questo, pessimo servizio clienti! Un applauso all'incompetenza di alcuni addetti e, se potete, nonostante i prezzi competitivi, state alla larga da questa Marca.
Nonostante siano passati 7 mesi e circa 5000km fatti, i problemi sono ancora presenti:
-vibrazioni provenienti dalla parte anteriore (per Kymco e concessionaria sono nella norma).
-Problemi di accensione a freddo (sostituzione corpo farfallato; il problema persiste).
-Alterna prestazioni vivaci a prestazioni molto blande con perdita di ripresa e velocità.
-Frizione che in fase di accelerazione ha preso a strappare.
E per concludere, come già detto in precedenza, mi sono ritrovato con un serbatoio da 5 litri invece di 7. E nessuno ha saputo dare una risposta.
Per l' esperienza avuta dal primo giorno con questa casa, ne sconsiglio l'acquisto. E ahimè sarò costretto ad agire per vie legali.
Buon rapporto qualità prezzo, motore poco assetato ma affidabile. Sospensioni e freni adeguati alle prestazioni.
Per quanto mi riguarda è davvero un ottimo scooter. Ha tutto quello che uno scooter dovrebbe essere: economico, maneggevole, sicuro e pratico.
È un mezzo molto agile nel traffico pur essendo uno scooter già con buona potenza. Non a caso è stato chiamato agility. Io ho vissuto e guidato scooter a Genova per oltre 40 anni acquisendo una certa esperienza. Rispetto ad uno scootterone nel traffico è imbattibile . Buono.
Tutto ok.
Ottimo mezzo per spostarsi in città
Poca spesa e tanta resa