Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto prodigiosa sia su strada che in off road.
In due anni posso testimoniare che la moto si comporta benissimo quanto su strada che in off-road anche impegnativo. Piccolo difetto sulla tenuta della batteria. Inoltre cambierei la posizione della sonda prima della marmitta (in piedi il mio stivale 46 la urta), consentirei il collegamento di almeno 4 TPS. Io ho dovuto prendere delle ruote più robuste perché nelle originali il cerchio si piegava con troppa facilità sulle pietraie anche mantenendo la pressione non troppo bassa 1.9-2.0 bar.
Motore al top sospensioni molto molto buona freni di qualità moto eccellente.
Una moto emozionante con un motore esagerato. La fusione tra R1 Brutale e Africa Twin. Eccezionale.
Moto davvero adrenalinica dalle prestazioni entusiasmanti anche su asfalto. Comoda e adatta a grandi raid e giri in giornata di svariate ore. Il suo abitato naturale sono le curve e i passi alpini. Lì da il meglio di sé. La si può caricare a dismisura, molto comoda anche viaggiando col passeggiero.
La mia recensione è il frutto di quasi 12k km in sella a questa belva, strada e fuoristrada impegnativo. Non posso che parlarne bene, il motore è esplosivo a dir poco, tanto le fà andare a 60 in andatura turistica che portare il contagiri oltre gli 8k giri assecondando tutto, naturalmente una potenza del genere è tenuta a bada da un'elettronica allo stato dell'arte di cui assolutamente non ci si può lamentare, anzi, direi invasiva mai se non nel modo giusto, quello che ti fa capire che sei arrivato vicino al limite. Non ci sono tagli netti di potenza come succedeva coi vecchi controlli di trazione, semplicemente la centralina rimodula in modo graduale il corpo farfallato per togliere solo la potenza in eccesso. Sospensioni di alto livello, mangiano tutto, ma proprio perché sono di alto livello non sono il massimo in termini di comfort di guida in strada a meno di smollarle tutte, cosa sconsigliata se poi si prevede di fare off. Ora arrivo al ma... del titolo, nota dolente, l'impianto frenante non è all'altezza del mezzo, troppo spesso mi sono trovato senza freno posteriore e in fuoristrada mi sono trovato anche senza anteriore, davvero non dimensionato per questa moto. Il nome Brembo non sempre è sinonimo di qualità, e questo impianto ne è la dimostrazione, la frenata non è mai costante, a volte sfiori la leva e si pianta, altre sembra non fare nulla per metà della corsa e non è imputabile all'olio più o meno caldo o consumato. Duole dirlo ma Nissin lavora molto meglio, e sicuramente avrebbero fatto molto meglio.
Una moto che regala emozioni uniche ovunque vuoi andare. Versatile veloce cattiva ma anche docile e gestibile e pesante. Tt questo mi ricorda che gli anni passano.. Aimé
Moto potentissima, molto facile da guidare, elettronica molto avanzata e accessibile, fantastica.
La moto ha un motore mostruoso pronto già a 1500 giri per scatenare tutta la sua forza. In curva è agile e stabile come una stradale, a parte qualche strada bianca non ho mai fatto fuoristrada quindi non posso giudicarla con obiezione su questo aspetto.