Recensioni Kawasaki ZZR 1400 ABS S.E. (2013 - 16)

Scrivi una recensione
22 Voti   4 Recensioni Scrivi una recensione
Kawasaki ZZR 1400 ABS S.E. (2013 - 16)

Kawasaki ZZR 1400 ABS S.E. (2013 - 16)

Il giudizio dei lettori (22 voti) 10 / 10

Motore

10 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

10 / 10

Assistenza

10 / 10

4 Recensioni su Kawasaki ZZR 1400 ABS S.E. (2013 - 16)

Pareri e opinioni su Kawasaki ZZR 1400 ABS S.E. (2013 - 16): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Kawasaki zzr 1400

    15 giugno 2025, 15:08

    Kawasaki ZZR 1400 ABS S.E. (2013 - 16)

    10 / 10

    Ottima moto in tutto devo toglierla per problemi di salute ma è una moto unica nel suo genere non più prodotta per l'Europa

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    marco.miraglia_7785796342
  • Kawasaki zzr14

    4 dicembre 2024, 17:07

    Kawasaki ZZR 1400 ABS S.E. (2013 - 16)

    9 / 10

    Moto spettacolare motore infinito con alcune modifiche a sospensioni e freni per renderla sfruttabile rimane un icona ineguagliabile per un turismo veloce unica alternativa Suzuki Hayabusa.
    Moto di nicchia per soli amatori.

    Motore 10
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    dario7143
  • 23 luglio 2024, 17:01

    Kawasaki ZZR 1400 ABS S.E. (2013 - 16)

    9 / 10

    Moto con carattere supersportivo e ottima guidabilita' su strada. Molto stabile in tutte le condizioni. Abs non invasivo ben tarato. Consumi accettabili. Ben rifinita e con componenti interne di qualità. Ripresa e accelerazione pistaiole, ma per niente difficile da guidare. Peccato che la rete Kawasaki in Calabria sia esigua.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 8
    menin573
  • UNA COME POCHE PER POCHI

    22 agosto 2016, 20:02

    Kawasaki ZZR 1400 ABS S.E. (2013 - 16)

    9 / 10

    Come è fatta
    E' una moto fantastica, pregiata e precisa nell'assemblaggio, affidabile e robusta. Plastiche di ottima qualità, saldature ben realizzate e verniciature davvero resistenti. Un vero capolavoro di ingegneria.
    Come va
    E' una moto che va guidata con intelligenza, ha 210 CV ed è piuttosto "pesante", quindi, va guidata davvero tenendo conto di questi dettagli, ma una volta prese le misure è una moto che vi regalerà emozioni come poche.
    Cosa mi piace
    Il motore innanzitutto, poi l'estetica lo sappiamo, è una questione di gusti personali. Io so solo che una moto così ti permette di tenere medie alte, e viaggiare in sesta a velocità codice, poi spalanchi il gas e dove molte si fermano questa prosegue a spingere come una belva fino a 300KM/H, poi entra ill imitatore...
    E' comodissima e anche in due non disdegna lunghe escursioni. E' una moto bellissima secondo me poco assimilata nel nostro territorio ma molto apprezzata all'estero. Per me, una delle migliori moto mai avute.
    Cosa cambierei
    Difficile migliorare una moto così. Ad essere sincero di tante e poi tante moto che ho avuto, poche erano "perfette" così. Di sicuro l'assetto per me è un punto da migliorare. La moto è pesante e non è tarata a dovere sulle sospensioni. Il modo di cui l'hanno dotata è secondo me troppo rigido, nonostante le regolazioni multiple sia sul davanti che dietro. Per il resto, ha ben poco da migliorare un progetto che è al suo apice. Certo, sospensioni attive e un inerziale e GAS ride by wire secondo me la renderebbe ancora più "docile" e sicura in curva, ma già così è una moto che ha pochi rivali.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 8
    Lallicus
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità