Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Me ne sono innamorato appena l'ho vista, é stata la mia prima moto. PREGI -Motore infinito -Molto facile da guidare -Perdona parecchio -Comoda -Carburatori DIFETTI -Freni un po' debolucci -Non troppo agile (rispetto alle moto odierne intendo)
Moto molto potente e non adatta a motociclisti inesperti, piacevole e maneggevole da guidare in 2 con la sua guida sportiva ma non stressata....
Che dire.... siamo insieme dal 2006 sempre affidabile anche dopo anni che non viene usata...
Manutenzione minima...
Come è fatta
La considero, nonostante gli anni, una delle più belle Ninja che abbia fatto la Kawasaki. Potente, ma non estrema. Con questa moto si possono fare anche brevi viaggi perchè, pur essendo una supersportiva, è tutto sommato comoda.
Come va
Grandissimo motore.
Cosa mi piace
Tutto.
Cosa cambierei
Nulla.
Come è fatta
E' fatta davvero bene! Solida, affidabile, robusta, forse un po spartana in ciò che non si vede, ma senza che ciò lasci per strada la qualità. Il motore e l'accoglienza del pilota sono, a mio avviso, i punti di forza di questa moto. Non che il resto non ci sia, anzi, ma se delle eccellenze si possono trovare sono appunto il motore infinito e, strano a dirsi per una moto così, la comodità. Per questo la giudico una moto a 350 gradi: tranne che sullo sterrato, poi ci puoi fare davvero tutto. Andare al lavoro tutti i giorni, la scampagnata domenicale, il viaggio da granturismo e la puntatina in pista. In tutte queste situazioni, da solo o con il passeggero (tranne che in pista ovviamente) non avrete mai difficoltà nella guida e nella gestione di quest sempreverde.
Insomma in due sole parole: bella e ben fatta.
Come va
Il motore non finisce mai, ma comincia anche subito. Da 3000 giri già gira tondo e sicuro, senza incertezze. Non avrete mai la difficoltà di avere una marcia in più dentro: il motore vi darà sempre una mano anche tra le curve di alta montagna. Provare per credere. Per non parlare, ovviamente, di ciò che vi può dare quando lo fate scatenare. Oltre i 7500 giri non lo fermate più, urla a quattro tempi come un ossesso e non ce n'è per nessuno.
E tutto questo con una ciclistica non estrema ma sincera e soprattutto con una comodità inaspettata su una moto così. Anche i lunghi viaggi non sono un problema, alla fine della giornata non sarete affatto stanchi anche dopo aver macinato centinaia di chilometri e di curve di montagna.
Cosa mi piace
Come può non piacere una moto così? Purtroppo di moto di questa categoria non se ne fanno più. Le 1000 di oggi sono solo pista, le naked non offrono protezione come una carenata ed i lunghi viaggi si fanno sentire. Per avere una buona granturismo devi salire tanto di cilindrata e però perderai la docilità e la comodità di questa fantastica moto. Ecco cosa mi piace
Cosa cambierei
Di una moto così non si cambia nulla. Io nel tempo ho fatto qualche piccolo ritocco estetico, come le frecce (quelle di serie sono inguardabili) e l'immancabile scarico. Precisiamo che l'originale è bellissimo, con la scritta Titanium e Kawasaki in bella mostra. E pure il sound non è affatto male, ma indubbiamente con uno aperto il motore dà ancora qualcosina in più, facendovi guadagnare un po in allungo, in docilità e morbidezza. Dunque davvero cambierei solo le frecce.
Cosa mi piace
Gran motore, equilibrata, prestazionale ma abbastanza comoda... bellissima.
Cosa cambierei
Manca spia carburante.
Cosa mi piace
Gran motore, affidabilissimo e con prestazioni tutt'oggi elevatissime, se la gioca tranquillamente con le ultime generazioni dei 1000. tenuta di strada impeccabile, sembra di seguire un binario. Consumi ottimi in rapporto alle prestazioni non è difficile arrivare anche ai 18/20 km/litro, ottimo riparo aerodinamico, impostazione comoda anche per chi è alto di statura e anche per viaggi in due.
Cosa cambierei
Non è "nata" per la pista quindi sospensioni e freni non sono il massimo.
Cosa mi piace
Non si Rompe mai. Motore divertente. Stabile.
Cosa cambierei
Frenata.
Cosa mi piace
Motore spinge in ogni situazione dai 3000 giri in su, per cambiare temperamento e diventare aggressivo dai 7500 giri fino ai 12000... comoda per uscite domecali in coppia (è stato l'uso che ne ho fatto io) consumi bassi, con la mia guida sui 20kml, ottima protezione aerodinamica, grande sound allo scarico.
Cosa cambierei
Caldo del radiatore da fermo va sulle gambe in estate.
Cosa mi piace
Moto molto versatile, potente ed elastica. Maneggevole e stabile.
Cosa cambierei
Per me non ne ha!!!
Cosa mi piace
Ottima anche per viaggiare anche con passeggero, gran motore.
Cosa cambierei
Sospensioni migliorabili, peso.