Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore allegro, ciclistica sana e onesta e una posizione di guida tutto sommato confortevole fanno della ninjetta un mezzo ideale per chi vuole entrare nel mondo delle moto facendo la giusta gavetta.
Ottima moto per tutti i generi di utilizzo, ottime prestazioni e bassi consumi per quello che garantisce la componentistica. Agile maneggevole necessita di 0 manutenzione
Una moto che si guida piacevolmente, con il giusto mix tra potenza, affidabilità, comodità. Consumi molto buoni, ottima prima moto!
Bellissima leggera e divertente ideale come prima moto soprattutto per neopatentati, molto comoda anche per il passeggero!!
Ottima moto per iniziare a togliersi qualche sfizio se non si cerca un mezzo molto potente ma completamente sfruttabile su strada!
Ottima come prima moto... Capisci che tipo di moto vuoi indirizzati per il futuro... Fantastica sui cambi di direzione.
Come è fatta
La moto è di buona fattura . La meccanica è molto resistente e le plastiche non sono scadenti.
Come va
La moto è molto maneggievole, ma il motore va tirato su di giri per diventare aggressivo. Le sospensioni sono troppo leggere, Ma nel complesso si guida bene, visto che non è troppo aggressiva e adatta ad un ragazzo inesperto.
Cosa cambierei
La posizione di guida troppo touring, il pneumatico posteriore e metterei l'abs.
Come è fatta
Comoda, affidabile, maneggevole.
Come va
Va forte, per la sua cilindrata, ed è molto agile.
Cosa mi piace
La sua affidabilità, la sua meccanica e le sue bellissime linee.
Cosa cambierei
Inserirei il contamarce e l'indicatore del livello di benzina.
Come è fatta
La moto, come altezza della sella e peso nelle manovre da ferma, riesce a convincere anche un pubblico femminile e neofita. Il motore non perde mai un colpo e raramente ti tradisce. Essendo un bicilindrico da 249cc non ci si può aspettare molto in termini di coppia e potenza, riesce tuttavia ad assecondare, seppur in piccola parte, tendenze sportiveggianti del pilota. I suoi punti di forza sono sicuramente i consumi, che riescono ad attestarsi intorno ai 27 km/l in un utilizzo misto, la sella a 78cm da terra che consente di muoversi da fermi in serenità, e il look, che per un 250 riesce comunque ad avere un suo appeal. Con poche modifiche riesce a regalare emozioni a biker (e zavorrine) ancora in fasce. Il vero neo di questa moto risiede nelle sospensioni, che sono effettivamente di basso livello, ma comunque adeguate ad un utilizzo cittadino o a brevi gite fuori porta.
Come va
Tutto sommato bene.
Cosa mi piace
Consumi ridotti, estetica, assistenza, grande possibilità di customizzazione.
Cosa cambierei
Semimanubri, ammortizzatori, pedane regolabili.
Come è fatta
Qualitativamente si percepisce il poco sforzo nella progettazione di un modello pensato per occupare la fascia bassa del mercato. Non ci sono componenti raffinati, l'estetica è un po' antiquata, la ciclistica al minimo della scala tecnica.
Pensata per funzionare sempre e in ogni condizione.
Come va
Moto facile, elettronica ridotta a zero, ideale per iniziare perdona molti errori. Si lascia guidare con semplicità e senza mai stancare (né si stanca mai lei), consumi irrisori.
Il vasto mercato dell'aftermarket propone numerosi accessori qualora si voglia spremere qualcosa di più dalla Ninjetta, e si può arrivare a percorrere viaggi più lunghi senza particolari problemi.
Cosa mi piace
Semplicità progettuale, manutenzione e spese di tenuta a basso costo.
Cosa cambierei
Il motore può spingere di più, posizione in sella non adatta a tutti.