Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto eccezionale sotto tutti i punti di vista, il cambio sequenziale DCT doppia frizione regala emozioni da moto GP, il comfort di marcia ed il tris di valigie originali permettono lunghi viaggi
in tutta tranquillità. I 173 CV ricordano che il motore V4 è parente stretto delle moto da pista.
Sporting touring per eccellenza, motore infinito, comoda per i lunghi viaggi anche in coppia, affidabile, seppur perfettamente bilanciata il peso si fa' sentire
Avantreno piantato per terra, potenza molto buona, accelerazione bruciante (automatica) e buona manovrabilità, una volta presa confidenza ci si diverte!
Motore molto potente, ma con erogazione morbida e graduale, niente strappi o effetto on off. Cambio automatico doppia frizione DCT molto comodo per turismo a largo raggio, e può essere usato sportivamente con i comodi pulsanti + e - sul manubrio sinistro. Frenata combinata ottima, potente e progressiva. Il V4 è un simbolo Honda, con fondate ragioni.
Come è fatta
Ottima protezione dal vento con cupolino alto come la mia. Anche le gambe sono ben protette e io sono 1,87mt per 110kg.
Seduta comoda anche nei lunghi viaggi.
Come va
Moto perfetta in ogni dettaglio, sopratutto dopo l'aggiornamento della centralina, è come avere acquistato la versione migliorata.
Motore potentissimo e sempre pronto anche con passeggero e marcia alta ma scalda tanto e in estate in città si sente tutto.
Cosa mi piace
La sua linea sportiva ma allo stesso tempo turistica, il cambio doppia frizione è esagerato, uno spettacolo da guidare.
Cosa cambierei
La gestione delle marce in modalità automatica, non l'ho mai utilizzata perché cambia troppo presto o troppo tardi a seconda che sia rispettivamente in Drive o Sport, molto meglio sfruttare il sequenziale, comodo, rapido e preciso ma sopratutto ti lascia il gusto di gestirla come quando avevi il pedalino e la leva della frizione.
Come è fatta
Ottime finiture, affidabile, motore eccezionale.
Come va
Utilizzabile anche in città, ma esprime il suo massimo potenziale sui curvoni veloci e autostrada. Per migliorare la copertura del capolino è bene comprare l'estensione e deflettori, la carena copre bene le gambe invece.
Cosa mi piace
Ottima linea, motore grintoso e potente, cambio fulmineo, ottime finiture.
Cosa cambierei
Posizione di guida comoda, ma comunque sportiva per lunghe percorrenze. Modalità automatico D del cambio utilizzabile giusto in città e S solo per correre (modello 2010/2011) consigliata nei restanti casi l'utilizzo manuale, cambio DCT migliorato nelle versioni successive. Sella un po' scomoda per lunghe percorrenze (modello 2010/2011) migliorata per le versioni successive. Consumi tra i 14/16 Km/l nella norma considerando la cilindrata.
Come è fatta
Ha il cambio Dct. Ero scettico ma mi sono dovuto ricredere. 180 Cv sono difficili da gestire nel traffico ma con il Dct va tutto liscio.
Come va
Quando vuoi schiacci il pulsante e il cambio diventa come quello manuale ma gestito dalle levette. Nonostante i miei 40 anni di esperienza il Dct cambia permette delle cambiate da MotoGp.
Cosa mi piace
Linea stupenda. Tenuta di strada ottima che conto di migliorare con il prossimo set di pneumatici Michelin.
Cosa cambierei
Da fermo lo spazio per i piedi tra le due pedane non é ottimale. Migliorerei qualcosa nel caldo che viene trasmesso d'estate dal motore. Ultima cosa: eliminerei i divieti di velocità, con questa moto é impossibiler osservarli anche se si é sempre in sicurezza.
Cosa mi piace
Velocità, potenza, motore, freni, tecnologia e cambio automatico.
Cosa cambierei
Peso ma non si può chiederne di meno ad un 1200.
Cosa mi piace
Grande Guidabilità e confort.
Cosa cambierei
Leggermente pesante ma perfettamente bilanciata.
Cosa mi piace
Splendida in ogni occasione sia per la gita fuori porta che guida sportiva e ottima per lunghi viaggi.
Cosa cambierei
Se usata al limite non proprio parsimoniosa nei consumi.