Recensioni Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

Scrivi una recensione
66 Voti   32 Recensioni Scrivi una recensione
Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

Il giudizio dei lettori (66 voti) 10 / 10

Motore

10 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

10 / 10

Impianto elettrico

10 / 10

Assistenza

9 / 10

32 Recensioni su Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

Pareri e opinioni su Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • La vera Sport Tourer

    9 giugno 2021, 16:00

    Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

    10 / 10

    Moto eccezionale sotto tutti i punti di vista, il cambio sequenziale DCT doppia frizione regala emozioni da moto GP, il comfort di marcia ed il tris di valigie originali permettono lunghi viaggi
    in tutta tranquillità. I 173 CV ricordano che il motore V4 è parente stretto delle moto da pista.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    bera06
  • VFR 1200

    30 agosto 2018, 11:05

    Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

    9 / 10

    Sporting touring per eccellenza, motore infinito, comoda per i lunghi viaggi anche in coppia, affidabile, seppur perfettamente bilanciata il peso si fa' sentire

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    yoda67
  • Honda VFR 1200 F DCT ABS

    31 gennaio 2018, 15:18

    Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

    10 / 10

    Avantreno piantato per terra, potenza molto buona, accelerazione bruciante (automatica) e buona manovrabilità, una volta presa confidenza ci si diverte!

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    enrico.masseroni69
  • Una gran turismo poderosa

    24 agosto 2017, 18:12

    Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

    9 / 10

    Motore molto potente, ma con erogazione morbida e graduale, niente strappi o effetto on off. Cambio automatico doppia frizione DCT molto comodo per turismo a largo raggio, e può essere usato sportivamente con i comodi pulsanti + e - sul manubrio sinistro. Frenata combinata ottima, potente e progressiva. Il V4 è un simbolo Honda, con fondate ragioni.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    Luca_Brg
  • Esemplare

    11 febbraio 2017, 18:22

    Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

    10 / 10

    Come è fatta
    Ottima protezione dal vento con cupolino alto come la mia. Anche le gambe sono ben protette e io sono 1,87mt per 110kg.
    Seduta comoda anche nei lunghi viaggi.
    Come va
    Moto perfetta in ogni dettaglio, sopratutto dopo l'aggiornamento della centralina, è come avere acquistato la versione migliorata.
    Motore potentissimo e sempre pronto anche con passeggero e marcia alta ma scalda tanto e in estate in città si sente tutto.
    Cosa mi piace
    La sua linea sportiva ma allo stesso tempo turistica, il cambio doppia frizione è esagerato, uno spettacolo da guidare.
    Cosa cambierei
    La gestione delle marce in modalità automatica, non l'ho mai utilizzata perché cambia troppo presto o troppo tardi a seconda che sia rispettivamente in Drive o Sport, molto meglio sfruttare il sequenziale, comodo, rapido e preciso ma sopratutto ti lascia il gusto di gestirla come quando avevi il pedalino e la leva della frizione.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    pataur
  • Sportiva per turismo veloce

    8 marzo 2016, 14:51

    Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

    10 / 10

    Come è fatta
    Ottime finiture, affidabile, motore eccezionale.
    Come va
    Utilizzabile anche in città, ma esprime il suo massimo potenziale sui curvoni veloci e autostrada. Per migliorare la copertura del capolino è bene comprare l'estensione e deflettori, la carena copre bene le gambe invece.
    Cosa mi piace
    Ottima linea, motore grintoso e potente, cambio fulmineo, ottime finiture.
    Cosa cambierei
    Posizione di guida comoda, ma comunque sportiva per lunghe percorrenze. Modalità automatico D del cambio utilizzabile giusto in città e S solo per correre (modello 2010/2011) consigliata nei restanti casi l'utilizzo manuale, cambio DCT migliorato nelle versioni successive. Sella un po' scomoda per lunghe percorrenze (modello 2010/2011) migliorata per le versioni successive. Consumi tra i 14/16 Km/l nella norma considerando la cilindrata.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    daniele.anastasi
  • Realizzazione delle massime aspirazioni motociclistiche

    27 gennaio 2016, 23:33

    Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

    10 / 10

    Come è fatta
    Ha il cambio Dct. Ero scettico ma mi sono dovuto ricredere. 180 Cv sono difficili da gestire nel traffico ma con il Dct va tutto liscio.
    Come va
    Quando vuoi schiacci il pulsante e il cambio diventa come quello manuale ma gestito dalle levette. Nonostante i miei 40 anni di esperienza il Dct cambia permette delle cambiate da MotoGp.
    Cosa mi piace
    Linea stupenda. Tenuta di strada ottima che conto di migliorare con il prossimo set di pneumatici Michelin.
    Cosa cambierei
    Da fermo lo spazio per i piedi tra le due pedane non é ottimale. Migliorerei qualcosa nel caldo che viene trasmesso d'estate dal motore. Ultima cosa: eliminerei i divieti di velocità, con questa moto é impossibiler osservarli anche se si é sempre in sicurezza.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    SILVER ARROW
  • 6 febbraio 2015, 12:15

    Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

    10 / 10

    Cosa mi piace
    Velocità, potenza, motore, freni, tecnologia e cambio automatico.
    Cosa cambierei
    Peso ma non si può chiederne di meno ad un 1200.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    christian.Morgan
  • 6 novembre 2014, 18:59

    Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Grande Guidabilità e confort.
    Cosa cambierei
    Leggermente pesante ma perfettamente bilanciata.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 10
    Dario.Paris6827
  • 3 novembre 2014, 07:45

    Honda VFR 1200 F DCT ABS (2010 - 16)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Splendida in ogni occasione sia per la gita fuori porta che guida sportiva e ottima per lunghi viaggi.
    Cosa cambierei
    Se usata al limite non proprio parsimoniosa nei consumi.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    Rubigno99
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 2 di 4