Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto brillante e comoda sia per conducente che per passeggero; vendo perché un poco troppo alta per la mia statura
Maneggevole e briosa questa moto è adattissima ai percorsi cittadini come ai lunghi viaggi. E' l'ideale per iniziare a salire di cilindrata prima di approdare alle maxi moto. La manutenzione è quasi nulla, i consumi sono molto contenuti e le prestazioni davvero notevoli.
Moto molto comoda e molto semplice da utilizzare, non molto alta , anche per centauri Sardi :-) consumi contenuti, ideale per viaggi anche di lunga percorrenza , comoda sia per il guidatore sia per il passeggero.
Transalp un nome che ha fatto epoca ed anche se ormai è fuori produzione, rappresenta il meglio della versatilità nel suo genere.
Moto davvero indistruttibile, per me l'unica pecca riscontrata sta nelle sospensioni non regolabili e un po troppo cedevoli.
Come è fatta
Tradizione Honda vuole che anche la nuova Transalp possa lasciare il segno. Rispetto alla versione precedente abbiamo un anteriore più stradale, preferisce l'asfalto, e ci fai dei gran bei viaggi, grazie anche a un po di potenza in più.
Come va
Honda, per definizione, va bene. Buona l'erogazione con l'iniezione, forse soffre un poco nell'apri-chiudi quando si va piano su strade sconnesse, ma è un male comune. L'ABS fa bene il suo dovere, provato un paio di volte; ci si deve un attimo abituare, ma poi lo si apprezza molto. La ciclistica e l'impostazione di guida ti fanno sentire subito a tuo agio.
Cosa cambierei
Avendo l'esperienza della Transalp 600, tanto di cappello a questa gran moto, io avrei lasciato il 21" all'anteriore.
Come è fatta
Una garanzia, Honda.
Come va
E' una moto tranquilla, da turismo ma maneggevole anche per l'uso cittadino.
la ruota anteriore più ridotta aumenta l'agilità e l'inserimento in curva.
Cosa mi piace
L'elasticità del motore ed i consumi ne fanno una moto da turismo.
Cosa cambierei
L'altezza delle pedane, a mio parere più adatte ad una statura fino al mt 1,80. Nel primo modello erano più adatte alla mia statura.
Cosa mi piace
Ottima da guidare anche in città, molto maneggevole.
Cosa cambierei
Faccio fatica a trovare difetti, non sono un motociclista per questo la vendo.
Cosa mi piace
Ciclistica, motore, equilibrio generale, comodità nei lunghi viaggi e negli spostamenti in città.
Cosa cambierei
Non è una Moto Guzzi.
Cosa mi piace
Moto da tutti i giorni o per viaggi.
Cosa cambierei
Non devi essere piu' alto di 1.85.