Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima soluzione per viaggiare sia da soli che in coppia. Grande motore.
Ottima moto per lunghi viaggi e anche per la città. Sembra pesante ma non lo è
Moto di riferimento anche se uscita di produzione. Guidabilità eccezionale nonostante il peso di 300 Kg, dovuta al baricentro basso ed alla elasticità del motore che la rendono agile anche in città. Confort di marcia superiore: assenza di vibrazioni, protezione dal vento (parabrezza elettrico), stabilità e sensazione di sicurezza in tutte le occasioni, frenata formidabile assistita da un abs eccezionale anche questo. Si raggiungono velocità impensabili senza accorgersene e soprattutto si mantengono in una sensazione di tranquillità disarmante. Sella comodissima e non affaticante anche per il passeggero dopo ore di viaggio. Manutenzione elementare alla portata di tutti: cambio olio, filtro olio e candele senza smontare nulla: tutto a vista e facilmente sostituibile. L'unica cosa che non era al top erano i fari anteriori che non producevano una visibilità buona nei tornanti di notte. Sostituiti con lampade led Bosch ed ovviato al problema. L'unica aspetto di cui mi posso lamentare è il calore emesso dal motore alle bassissime velocità e da fermo. Nonostante su questo modello la Honda abbia montato le paratie anticalore, io che soffro molto il caldo estivo sopporto a stento il calore emesso dal motore nelle giornate molto calde. Di contro viaggio con temperature invernali senza problemi di freddo. Manca tutta l'elettronica delle moto moderne ma non ne sento assolutamente la mancanza. Meno "accessori" = meno problemi :):). Superfelice della mia scelta!!!
Eterna. Basta il titolo. Moto affidabile ed eterna. Non fatevi ingannare dalla sua mole. Agile come uno scooter in città. Un missile in autostrada
Che dire, in rare occasioni si trovano oggetti i quali, a prima vista, sembrano suscitare indifferenza o addirittura inducono a criticare, denigrare un qualcosa di non conosciuto.
Bè, secondo me, questo è il caso della Honda ST 1300 Pan European!
Alcune diffuse e superficiali opinioni rimangono tali funzioni quando non si sale in sella a questa meravigliosa ed impareggiabile viaggiatrice.
Quando lo si fà, vi garantisco che ci si innammora di uninsieme di fattori che può comprendere solo chi li ha provati.
Una cosa è certa, si fanno centinaia e centinaia di Km in completo relax senza mai sentire il bisogno di scendere fa guesta vera "globetrotter".
Provare per credere!
La vera regina della strada. Potentissima ma con erogazione molto fluida. Comoda e affidabile.
Se vuoi partire per un lungo viaggio in coppia o da solo questa è LA moto.
Grandissima moto sottovalutata in Italia. Motore incredibile, ottima protezione dall'aria e dalle intemperie. Logicamente un po impegnativa nei cambi di direzione repentini e nei tornanti stretti, dove si sentono i suoi 300 chili, però imbattibile nel motorismo e sorprendentemente agile nel misto veloce e nella guida normale in città. Qualità costruttiva Honda. Unica nota negativa impianto elettrico, per la precisone la spia F1 che su molte moto pre 2006 tende ad accendersi. Difetto non riconosciuto da Honda, ma risolto nel 2006 con sostituzione della centralina. Al netto di questo problema, che però è solo un fastidio in quanto la moto va bene ugualmente, la consiglierei. Posizione di guida che non stanca!
Se doveste considerarla, valuterei la versione abs e con alette dissipacalore.
La moto è perfetta, tagliandata e funzionante. Anche a freddo il motore non ha nessuna strana vibrazione.
Moto con motore completamente revisionato con centraline nuove e regolazione valvole fatte di recente, è stata riverniciala all'acquisto con colore originale Honda perché era l'unica in pronta consegna ma era di colore blu e le moto scure non sono di mio gradimento, gommata al 65%.
Insostituibile, un mezzo come non se ne Fanno più.
Comoda, protettiva, a suo modo anche agile e ben guidabile.