Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto, anche se con molti km non perde potenza, è reattiva, non ha rumori o tintinnii, non presenta danni se non 2 graffi e ha tutto quello che ho scritto nell’annuncio
Ottima moto per chi deve iniziare,
I freni un po’ sottostimati ma fanno il loro dovere, perdona tanti errori
Consumi veramente irrisori
Motocicletta molto valida, non ha niente da invidiare alle più grandi! Pregi e difetti in sintesi
PREGI
- Agilità: È rapida e leggera da inserire in curva.
- Peso: Contenuto, garantisce una guida poco impegnativa, grazie anche alla sella bassa da terra.
- Costi di gestione: Molto parca nel consumo di benzina e molto competitiva con i costi di bollo e assicurazione.
- Motore: Spinge bene ai bassi ma in allungo è un po’ scarso (più che un difetto è una caratteristica visto che è un monocilindrico).
Prezzo: Tutto sommato, basso per una moto valida e ben fatta come la CBR.
DIFETTI
- Cupolino e carena: Non garantiscono un’adeguata protezione alle alte velocità.
- Componenti discutibili: Il tappo benzina non è incernierato. Lo scarico ha un design brutto anche se il suono è molto urbano. Il controllo dell'oblò olio motore è difficoltoso causa mancanza cavalletto centrale.
Moto comprata nuova a 19 anni, fresco di patente A2 ma con piccole esperienze su moto e scooter 50cc... È stato subito amore a prima vista!
Le prestazioni sono di gran lunga superiori alle aspettative di un 250 medio: 27cv che si fanno sentire, la moto è compatta e scattante, la città è il suo terreno ideale in quanto dimensioni ridotte, peso contenuto e ottimo angolo di sterzo permettono di districarsi molto agevolmente nel traffico. È ottima anche per qualche gita fuori porta ed essendo 250cc è ammessa anche su superstrade e autostrade.
Essendo estremamente maneggevole può essere guidata anche da chi è completamente alle prime armi in fatto di moto, il peso non è eccessivo e la potenza è giusta. Con un litro di benzina fa 25 km circa con una guida allegra, ma se si riesce a dosare l'acceleratore consuma anche meno!
Se cercate la vostra prima moto scegliete questa, non ve ne pentirete
Recensione da neofita. Premetto che questa è la prima moto che abbia mai posseduto. Ritengo però, dopo più di 10 mila km percorsi in un anno, di conoscere abbastanza bene questa moto.
Il motore è un monocilindrico 250 tarato sportivo. Nei bassi regimi, possiede la coppia minima per portare un adulto in salita. Appena oltrepassati i 5000, il motore entra in coppia e diventa anche meno brusco. La potenza però arriva molto in alto, verso la fine degli 8000 giri, che costringe quindi ad usare molto il cambio, con rapportature corte e ravvicinate.
Tutto sommato il motore possiede la giusta potenza per iniziare ad entrare nel mondo delle due ruote, senza però sopraffare un neofita.
La triangolazione è quasi da sport-turistica, in quanto il semimanubrio è montato abbastanza in alto da permettere anche a chi è più basso di statura di stare con la schiena dritti. I viaggi lunghi sono possibili, ma la potenza ridotta accoppiata ai semimanubri abbastanza stretti garantisce che dopo qualche ora di autostrada o superstrada i polsi, in particolare quello destro, siano indolenziti.
Le sospensioni riprendono la triangolazione nella natura più sport-turistica. Infatti permettono di poter percorrere le curve in velocità ma sono tarate verso il morbido. Questa caratteristica si può notare abbastanza bene nei curvoni autostradali, dove tende a rimbalzare ed allargare la curva. Complice anche le 140 posteriori, a velocità sostenute non è la moto più rassicurante.
La moto però si trova nel suo habitat in strade da medie velocità, dove i cambi repentini di direzione e la triangolazione tendente allo sportivo permettono di tenere un buon passo e di divertirsi molto.
I freni sono probabilmente il tallone d'Achille di questa moto. Seppur l'ampio freno motore e la ridotta potenza sono spesso abbastanza per ovviarne l'uso, la potenza frenante disponibile è appena sufficiente per l'accelerazione della moto. Inoltre, i freni sono abbastanza morbidi e spugnosi, non garantendo quindi molto feedback in fase di frenata,
L'impianto elettrico, seppur semplice, è estremamente affidabile. Non importa i livelli di pioggia o di caldo, purché la batteria sia carica, funziona tutto.
L'assistenza è inesistente, in quanto l'unica cosa di elettronico è l'iniezione.
La moto migliore mai avuta consigliatissima, buone le sospensioni e motore, ad alte velocità vibra.
Perfetta per cominciare, è agile e poco
impegnativa.
Moto affidabile, guida maneggevole e fluida.
Un orologio svizzero. Gran moto. Oltre 45 km litro. Motore sempre regolare, mai uno strappo. Comoda anche per il passeggero.
Ottima moto per chi non deve fare moltissimi chilometri! per chi vive in città o per chi semplicemente vuole una due ruote ma non uno scooter!