Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto.
Specialmente il 1100 gran motore e ottima abitabilità anche in coppia.
Molto parca nei consumi a fronte di una grinta e coppia da riferimento.
Unico neo monoammortizzatore con poca escursione e piuttosto rigido
Possiedo una Ducati Scrambler 1100 Special del 2021 da circa 10000km e posso dire con certezza che è una moto che non lascia indifferenti.
Il motore è il suo cuore pulsante: la coppia è pazzesca, sempre pronta, già dai bassi regimi. In città è fluida e gestibile, ma appena apri il gas ti ricorda subito che è una vera Ducati. Il sound del mio scarico Termignoni in titanio omologato amplifica il tutto, senza essere fastidioso: profondo, pieno, coinvolgente.
L’impianto frenante è davvero ottimo, con pinze radiali e ABS cornering che ispirano fiducia in ogni condizione. La moto è ben bilanciata, con sospensioni regolabili che la rendono adatta sia a un uso rilassato che a una guida più sportiva sul misto.
Esteticamente è una delle Ducati più riuscite a mio parere: classica ma muscolosa, con dettagli in alluminio spazzolato e cerchi a raggi che la distinguono subito da qualunque altra. Lo stile “Special” è senza tempo.
Comoda anche per il passeggero nei brevi e medi tragitti, e facile da usare nel quotidiano, anche se il calore del motore in estate si fa sentire un po’ nel traffico.
In sintesi: una moto da godere con calma o da spingere con decisione, che offre emozioni vere e una presenza scenica importante. Ducati ci ha messo stile, sostanza e anima.
Mezzo sottovalutato, Dopo 4 anni di utilizzo, posso affermare che questa moto è un vero gioiellino: assolutamente divertente e, probabilmente, sottovalutata.
Il prezzo d'acquisto da nuova rappresentava senza dubbio un ostacolo non da poco, ma posso garantire che è ampiamente giustificato dalla qualità elevatissima dei componenti con cui è realizzata.
Il divertimento alla guida è assicurato.
Gli unici piccoli difetti, a mio avviso, sono i consumi un po' elevati e il rumore del motore tra i 2.000 e i 3.000 giri, che può risultare leggermente fastidioso, ma che in fondo fa parte del carattere stesso della moto.
Ottima moto, che sia per muoversi in città, fare un viaggio o la gita della domenica la trovo veramente la moto ideale.
Ottima moto, il suo motore è molto bello. Agile e divertente.
Moto ideale per gite fuori porta e passi di montagna. Motore molto fruibile e stabilità ottima, giusto equilibrio in ogni situazione, ottima per chiunque, neofiti o bikers.
Un motorone che ti farà uscire con un sorriso enorme da ogni curva senza alcun pensiero.
Prima esperienza seria con moto; dopo il primo giorno, sembrava l’avessi da anni!! La scrambler è una moto maneggevole, robusta, prestante, divertente e sicura! Fantastica!
Moto divertente e affidabile anche per viaggi fuori porta in due e con qualche borsa.
Moto versatile divertente e soprattutto comoda. Moto stupenda per tutte le occasioni dal aperitivo ai viaggi fuori porta in sicurezza.