Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Motore pieno e ciclistica equilibrata. Davvero una moto divertente e facile da guidare. Sound impareggiabile!
Moto non proprio adatta ad un neofita in quanto priva di ogni controllo elettronico, ma presa la mano diventa uno spasso. Agile e divertente. Una moto da tutti i giorni. Scomoda per viaggi lunghi o in autostrada (le protezioni aerodinamiche sono praticamente inesistenti)
Ottima moto molto divertente nel misto stretto.
Ottimo equilibrio , freni e sospensioni ottimo motore divertente ai bassi regimi , estetica classica ma sempre bella affidabile e maneggevole super consigliata .
Aspetto ormai un po’ retro’, ogni anno di più. Motore pronto e molto coppioso. Rumorosa (in senso buono) anche da ferma e con gli scarichi originali per via della frizione a secco, che ha un suono inconfondibile. Non molto comoda in città a causa della frizione dura, dell’assetto un po’ rigido (soffre il pavé), del fatto che è un po’ scorbutica e scalciante ai bassi e per il raggio di sterzo limitato. Compensa la leggerezza. Non particolarmente comoda in due, anche se c’è di molto peggio. Ottima per le colline dove risulta molto maneggevole e quasi cucita addosso. Sicura e potente la frenata nonostante l’assenza di ABS e dei controlli elettronici. Ancora bellissima, specie il suo lato destro con il doppio scarico sovrapposto, che esprime il carattere deciso e assertivo di chi ha ancora qualcosa di forte da dire. E non vuole tramontare
Moto molto maneggevole, buone prestazioni senza passeggero.. consumi ridotti, con ottime prestazioni.
Scattante veloce e se freni ....frena sempre in tiro in qualsiasi condizione, rumorosa, agile e stancante....una vera Ducati.
Moto divertente da guidare. Nervoso a besse velocità. Non comoda per lunghi viaggi.
Moto veramente piacevole da guidare, motore eccezionale che tira sempre. E il rumore è inconfondibile.
Non mai smesso di andare in moto, tuttavia sino al 2002 ero dubbioso sulle Ducati.... sentivo molti commenti negativi. Quindi ho cominciato con la prima moto vera nel 1990 acquistando una yamaha RD500 LC dell'85 un missile inguidabile che mi ha dato parecchi problemi ed ho cambiato dopo un'anno e mezzo con una fiammante Kawasaki 600 ninjia veramente una buona moto mai problemi, con la quale ho percorso oltre 30000 km, fino a che un pomeriggio di mezza estate, scendendo dai monti reggiani di buon passo.... in un tornate vengo superato da una 748SP (scoprii in seguito che la guidava un certo Casoli chiamato anche Gasolio) vi dice niente. Tuttavia, la differenza di andatura era tale che da quel giorno ho cominciato a pensare che ciò che sentivo dire di negativo delle Ducati forse non era del tutto vero, tranne una cosa, i modelli di punta non erano per le mie tasche. Nel 2000 mi decido vendo la Ninja e dopo una breve esperienza nel mondo Kart, torno alla mia vecchia passione le MOTO.. e quale miglior occasione per provare una Ducati... mi faccio 2 conti ed il budget a disposizione mi consente una Monster 620 S ie appena uscita, il primo anno provenendo da una 2 tempi giap e poi una 4 tempi 4 cilindri giap non fu facile resettare tutto il mio bagaglio motociclistico, ma poi una volta capito come usare il freno motore, impostare le curve, ed accelerare in curva cosa poco istintiva si è aperto un altro mondo... nel 2006 stanco dei pochi cv del 620 la permuto con la millona S2R un vero generatore di emozioni. Motore pronto subito grazie alla sua cilindrata e alle 2 candele per cilindro un tiro costante che non finisce mai ..tanto è vero che la chiamano il pompone. Se si impara ad usare il freno motore i freni si usano poco rispetto ad una 4 cilindri, quindi pochi trasferimenti di carico = andatura fluida. Non mangia un filo d'olio, cambio eccezionale, leggera 190KG in ordine di marcia. Alzi il serbatoio attraverso un gancio ed hai accesso al motore. Se non si esagera con l'accelleratore fa i 19-20km con un litro.
Con la sella al gel mi ha consentito lunghe percorrenze oltre 1000km\giorno. Frizione a secco.
Insomma una moto tutto fare oltre che divertente nel giretto fuoriporta, anche adatta per vacanze di una settimana o 2 anche con passeggero purchè di dimensioni contenute
Direi che tra le moto avute tra cui aggiungo Multistrada 1100S yamaha Tenerè 600 HDavindson 1600 softail è la moto che mi sono goduto di più e che mi ha dato maggiori soddisfazioni.