Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La legenda su due ruote. Linea vecchia ma sempre dal fascino unico. Scomoda come niente al mondo ma ciclistica come un taglierino. Una moto che ha il giusto motore per divertirsi sia su strada che in pista. Freni sovraddimensionati per le prestazioni di quella cilindrata. Poca elettronica che qualche volta fa le bizze ma di semplice ed economica riparazione.
Divertente, aggressiva e rombo che scuote il cuore. Agevole anche nel traffico, adrenalinica su strade tortuose con ampi allunghi. Da provare.
Come è fatta
Uno spettacolo della tecnologia italiana. il passaggio, per me dal desmodue al desmoquattro.
Come va
Bene, ma è molto stancante per un utilizzo sporadico.
Cosa cambierei
Fosse stato possibile renderla leggermente meno pistaiola per l'utilizzo stradale. poteva essere ancora una "macchina" superiore.
Come è fatta
È perfetta in tutto per chi ha la vera passione per le moto.Guida aggressiva ma nello stesso tempo da vero pilota.
Come va
Ha un motore vero e solo l'esperienza la fa guidare nel modo giusto come lei esige.
Cosa mi piace
Tutto: la linea, il motore, la fluididità nelle guida, la sua aggressività in strada e la velocità, che per una moto di questo tipo e anno di costruzione era già all'avanguardia.
Cosa cambierei
Niente, è perfetta così com'è.
Come è fatta
Fatta molto bene con qualità.
Come va
Va da paura e da parecchie emozioni.
Cosa mi piace
Il motore e l'erogazione e la telaistica nonchè la tenuta di strada.
Cosa cambierei
Niente.
Come è fatta
Artigianale, forse troppo.
Come va
Bene.
Cosa mi piace
Linea.
Cosa cambierei
Finiture.
Cosa mi piace
Frenata potente e regolabile grazie all'ormai antiquato ma comunque efficacie impianto brembo serie oro di serie, Erogazione cattiva e regolare su tutto l'arco dei giri motore grazie alla modifica (filtro, scarico e carburazione). Le sospensioni con taratura originale, essendo guidata da un pilota di 70kg, non ha mai dato problemi di stabilità in velocità, immissione ed uscita dalla curva e in percorrenza della stessa. Cambio infallibile, frizione morbida. Uno spettacolo guidarla!
Cosa cambierei
Il freno dietro se utilizzato poco spesso... può diventare meno efficacie nel tempo.
Cosa mi piace
Motore, freni,
Cosa cambierei
Come ogni ducati antecedenti al 999 va fatta manuternzione regolare per avere sempre la moto al meglio.
Cosa mi piace
Estetica, cavalleria non eccessiva, ciclistica al top, prestigio del marchio.
Cosa cambierei
La manutenzione deve essere scrupolosa.
Cosa mi piace
Ciclicamente perfetta.
Cosa cambierei
Pochi cavalli.