Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Che c'è da dire, la moto più bella del mondo, nella sua declinazione più fruibile ed economica.
Sound bellissimo, design imparagonabile, i difetti di comodità e durezza, complessità e inaffidabilità meccatronica, scompaiono di fronte a un'opera d'arte su ruote.
Chi compra giapponese capisce fino a un certo punto, stesso dicasi per teutonico-britannici e americani.
In un'epoca di incombenza cinese, questa Moto prende a sberle ogni concetto di modernità, plasticositá e senso, ricordandoci di quando eravamo uomini. Grazie Massimo Tamburini, Grazie Italia, Grazie Ducati per questa poesia in movimento.
Gran bella.moto. linea che non passerà mai di moda. Si sa...un po scomoda...ma grandi emozioni di guida
Sportiva d'altri tempi. Moto divertente e agile in pista, moto con fascino senza tempo, oggetto da collezione.
Ritengo questo modello di Ducati come una delle massime espressioni tecnologiche in campo motociclistico. La 748 è una moto nata espressamente per l'utilizzo delle competizioni. Per motivi di vendita è stata dotata del posto del passeggiero.
Infatti esprime il meglio delle sue potenzialità nell'utilizzo da solo.
La guida è severa ed impegnativa. Richiede una corretta manutenzione ed un setup dedicato al conduttore.
La consiglio vivamente al motociclista esperto. Il principiante deve accostarsi ad essa con pazienza e deve percorrere chilometri.
Ritengo fondamentale l'utilizzo dei pneumatici di caratteristiche tecniche come la casa madre indica. Il motore bicilindrico desmodromico mantiene elevate prestazioni in ogni situazione.
Personalmente penso che sia ancora la moto più bella mai realizzata. Grandissima ciclistica e motore che spinge bene. Per l'utilizzo quotidiano non è sicuramente una moto comoda ma l'emozione che si prova ogni volta che la si accende fa dimenticare tutti i disagi.
Ottima
La moto con la linea per eccellenza. Modello datato ma che regala sempre emozioni.
La serie Tamburini è la piccola ducati che da grandi emozioni sia in uso stradale che in pista, maneggevole e subito pronta, ottimo rapporto qualità prezzo!
La legenda su due ruote. Linea vecchia ma sempre dal fascino unico. Scomoda come niente al mondo ma ciclistica come un taglierino. Una moto che ha il giusto motore per divertirsi sia su strada che in pista. Freni sovraddimensionati per le prestazioni di quella cilindrata. Poca elettronica che qualche volta fa le bizze ma di semplice ed economica riparazione.
Divertente, aggressiva e rombo che scuote il cuore. Agevole anche nel traffico, adrenalinica su strade tortuose con ampi allunghi. Da provare.