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Moto eccezionale, motore potente e con tanta coppia, guida non per tutti.
Come è fatta
Molto curata nei dettagli e nei materiali, molto affidabile.
Come va
Benissimo, da guidare per far curve è entusiasmante, motore eccezionale e ciclistica unica.
Consumi davvero incredibilmente bassi per uso stradale non esasperato.
Cosa mi piace
Esteticamente è una favola e il motore incredibile. Freni spettacolari!
Cosa cambierei
Metterei di serie gli xeno e la batteria al litio.
Come è fatta
Un'opera d'arte più che una moto, la linea è davvero stupenda ed elegante, da vera Ducati. Bellissima sotto ogni aspetto, particolare molto curati e accoppiamenti delle plastiche davvero ben fatti. In generale la qualità percepita è ottima con materiali pregiati a vista (esempio teste in magnesio). La versione 2011 è stata "aggiornata" con Ducati Traction Control e Ducati Quick Shifter (cambio elettronico) con un percepibile salto di qualità in avanti, con la quale si può davvere godere questa moto.
Come va
Impegnativa per uso stradale, moto nata per la pista che è il terreno di caccia! Ciclista sopraffina da vera Sbk, leggera, stabile, anche nei cambi di direzione è abbastanza rapida e soprattutto molto precisa grazie al suo anteriore sincero. Il motore Testastretta Evoluzione è un portento, ha una spinta incredibile, dai 5mila ai 10mila giri tira come un demonio, sotto risulta comunque trattabile per la strada. Cambio molto preciso. La frenata è molto potente e anche ben modulabile.
Cosa mi piace
Sicuramente la linea, le sue forme, il suo comportamento da vero animale da pista, Superbike di altra generazione. Guidarla dà veramente un gusto impagabile, scomoda ma regala davvero belle sensazioni e belle emozioni. Il suono è molto bello e racing anche con scarico originale, la frizione a secco si sente e dà quel tocco di classe da Ducati di altri tempi. Il DTC aiuta molto nella guida e non risulta mai invasivo, ma percepibile comunque nel suo funzionamento. Ottimo anche il DQS.
Cosa cambierei
Il mio consiglio a chi comprerà questa moto, o a chi già la possiede, è di montare un carter frizione aperto per mettere in risalto il suono della frizione a secco, montare inoltre dei terminali di scarico aperti per darle la voce che merita ma soprattutto per avere benefici sull'erogazione sia ai bassi regimi facendola risultare meno irregolare, che ai medi ed alti con qualche cv in più.
Se la moto la volete invece come mamma Ducati l'ha fatta risulta comunque un ottimo mezzo.
Cosa mi piace
Prestazioni davvero esaltanti e estetica imbattibile, bellissima.
Cosa cambierei
Non adatta a gente poco esperta.
Cosa mi piace
Motore, guidabilità, estetica e mantenimento del valore.
Cosa cambierei
I classici delle supersportive.
Cosa mi piace
Moto esplosiva grandi emozioni a guidarla.
Cosa cambierei
Poco comoda ovviamente solo per uso sportivo.
Cosa mi piace
Gran motore e frenata eccezionale, in poche parole adrenalinica.
Cosa cambierei
Molto "rigida".
Cosa mi piace
Ottima di motore ed estestetica.
Cosa cambierei
Scalda da fermo e solo dal 2011 hanno messo il dtc di serie, tanti cavalli vanno domati!!!
Cosa mi piace
Spinta del motore anche ai bassissimi regimi, tenuta di strada e frenata.
Cosa cambierei
Ad alte velocità, sopra i 250 km sul dritto tende a galleggiare, e se può essere un difetto dato il motore 2 cilindri qualche piccola vibrazione.
Cosa mi piace
Grandissima moto, grandi emozioni.
Cosa cambierei
Il costo di manutenzione.