Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Questa moto è semplicemente favolosa, ho avuto la R18 normale, poi la bagger e poi questa semplicemente favolosa da usare d'inverno. A causa del poco tempo ho deciso di venderla. Consumi ridicoli, motore top, assistenza top.ha appena rimesso in campagna richiamo la retromarcia con nuovo relè 2025. È una moto per chi ha tempo di viaggiare e godere. Non per andare a prendere caffe al bar sotto casa.
Esteticamente maestosa, ma quello che impressiona nonostante il peso e’ la potenza di coppia anche senza usarla con la mappatura spinta, senti sotto di te la poderosita’ del 1800cc.
Moto ottima avendo avuto anche una hd electra glide ultra lumited del 2021 devo dire che la bmw è avanti anni luce...in tutto
Iconica,immensa..un opera d'arte..
Eccellente
Motore indistruttibile
Ottima assistenza
moto da usare tutto l anno, antistress con musica al top.
gran moto. sicura, tecnologica, possente. lunghi viaggi in business class
La R18 Transcontinental è una moto imponente e pesante, ma con il suo baricentro basso assieme all'ottimo bilanciamento della moto la rendono incredibilmente facile, sia in movimento che da ferma. Motore sorprendente sempre in coppia , ti porta ad andare veloce e non ti lascia mai in impaccio. la guida è a senso unico, non devi inventare nulla è lei che ti dice come e cosa devi fare.
La posizione di guida sacrifica le gambe e nel mio caso prima di abituarmi ho avuto male alle ginocchia. ( non è la prima volta che mi capita ). Freni buoni non penso si possa far di meglio, ma se abituati ad una moto leggera o sportiva prendetevi qualche metro in più per fermarvi. le sospensioni in coppia carichi non sempre sono all'altezza, o meglio a volte sono secche soprattutto per il passeggero , è d'obbligo rallentare nelle sconnessioni. La parte deludente è il nuovo TFT che si sconnette ed a volte in maniera irreversibile, per poi tornare a funzionare a sentimento.
Un opera d arte, bella da guardare e da guidare. Grande senso di libertà alla guida di questa nave da strada.
Per avere delle finiture e componentistica di questo livello bisogna andare su una HD Touring CVO (ho sempre avuto moto HD CVO). Il motore e' notevole per coppia ed elasticita'. Si manovra e guida anche sui tornanti alpini con una facilita' disarmante rispetto ad una HD Touring.