Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto per viaggiare, sia sul misto che in autostrada. Motore potente che si adatta ad ogni esigenza. Ottimi e precisi i freni e la stabilità della moto . Un bel 10 a mio parere ✌️
Ottima moto, motore instancabile,
Va bene per spostamenti giornalieri e per viaggi a lungo raggio anche con passeggero a bordo.
Moto stabile con un gran motore coppia incredibile, perfetta per viaggi lunghi ma agile anche in città, infonde sicurezza mai un problema.
Moto super comoda. Moto potente, ma allo stesso tempo comoda anche con passeggero, parca nei consumi, affidabile.
Ci puoi fare tutto quello che vuoi, rimani sempre soddisfatto, nuda trai tornanti......tanta roba........ Accessoriata di borse per turismo rimane sempre la più bella e versatile.
Vuoi andarci in ufficio o a Capo Nord sempre al top.
Unico neo: una piuma in movimento ma un bel peso a fermo.
Premesso che vengo da precedenti esperienze con naked e sport-tourer giapponesi (Yamaha Thundercat, Kawasaki Z750, Kawasaki Z1000SX tourer), ho provato per la prima volta un boxer BMW , nello specifico quello della R 1250 R, un po' per caso, con un noleggio e me ne sono subito innamorato.
Il motore non è particolarmente potente (136CV) se pensiamo ad alcune concorrenti che erogano almeno una ventina di cavalli in più, ma estremamente "godibile" con bassi poderosi che permettono di avere una risposta convincente anche con le marce lunghe.
La moto è molto confortevole sia in turismo che nella passeggiata fuori porta, anche con il passeggero a bordo, ma allo stesso tempo è sorprendentemente maneggevole e godereccia sui percorsi di montagna dove tira fuori una grinta invidiabile (ovviamente non è il mezzo giusto per strisciare le ginocchia per terra)! La ricca dotazione di elettronica dei pacchetti (la mia è la versione full optional) aggiunge tutto quello che si potrebbe chiedere in termini di comfort e sicurezza. Personalmente apprezzo moltissimo la regolazione elettronica delle sospensioni ed ABS e controllo trazione attivi anche in piega, inoltre trovo comodo e sicuro il controllo dal manubrio del GPS (o dello smartphone con l'accessorio dedicato). Molto godibile il cambio elettro-assistito che consente di cambiare velocemente sia in progressione che in scalata; occorre prenderci un minimo di confidenza per capire le condizioni dove interviene al meglio, ma bastano pochi km per farsene immediatamente un'idea.
Nell'ultimo anno l'ho sfruttata molto anche per weekend lunghi con percorrenze da 400-500 km/gg e devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni; ovviamente facendone un uso prevalentemente turistico, alla lunga si soffre un poco la posizione leggermente avanzata e la mancanza di protezioni aerodinamiche, ma come dicevo anche nel titolo non è un mezzo da turismo, si tratta di un ottimo compromesso tra comfort e sportività.
Moto eccezionale, meglio della GS 1200 30th che ho appena venduto, godibile a tutte le velocità, la usi come una bicicletta o come una sportiva. appena si muove il peso sparisce.
telaio e freni eccellenti. E' la mia 62ma moto. ECCEZIONALE.
Moto con motore instancabile e super affidabile e confortevole con parecchia elettronica per sicurezza attiva
Presa dopo il GS direi che soddisfa ampiamente (a parte l’abitabilità e il carico che non sono paragonabili). Molto maneggevole, veloce, ottima tenuta fra le curve, motore sempre ne avanza! Ottimo impianto frenante. Il cambio è adeguato e quello elettronico ben sfruttabile. Divertente ma anche impegnativa sé si vuole.
Moto fantastica, motore esuberante e coppia esagerata, maneggevolezza e tenuta da primato, freni eccellenti e super modulabili, veramente difficile chiedere di meglio da una naked!