Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto adatta a chi piace il bicilindrico comoda per viaggi in coppia maneggevole nel misto in montagna.
Baricentro basso per una maneggevolezza memorabile. Perfetta per viaggiare in coppia. Motore pronto e parco nei consumi.
In Italia non ha avuto un grande successo a causa di quel doppio fare sovrapposto a diamante che il nostro snobismo estetico ha giudicato estremo. In Europa è andata alla grande, specie in quei tratti in cui autostrade legalmente molto veloci permettevano al suo carattere di esprimersi pienamente.
E' una motocicletta rapida e consistente: una rotaia in curva, rocciosa in velocità, frenata potente (con ABS, servoassistita e combinata ant/post), agile tra le curve nei cambi di direzione, solida e leale nell'appoggio in curva.
Ciclistica eccellente! Non è nata per i tornanti, ma per le strade in allungo (fondivalle, lungolaghi), anche se soddisfa qualunque richiesta anche tortuosa senza ritrosia.
Le sospensioni (Para e TeleLever) sono a punto, certo con un paio di Ohlins le cose cambiano e la moto diventa perfetta a qualsiasi velocità, comunque - se non in due con i bagagli - non ho mai avuto da lamentarmi.
Una motocicletta molto elegante con tanto stile, per un pilota che sa che cosa guida: pretende e insegna a guidare pulito in allungo.
Una Signora Motocicletta, molto ben progettata, costruita e realizzata. Come ce ne sono davvero poche sulle strade del mondo.
Un privilegio averla guidata.
Come è fatta
Originale più Kit ABM con manubrio a guida alta.
Come va
Più godibile e meno affaticante.
Cosa mi piace
Versatilità.
Cosa cambierei
Cupolino regolabile.
Cosa mi piace
La vendo solo per tornare al GS, in quanto l'unico problema della ST è che non ti permette di affrontare degli sterrati. Per il resto è divertente e leggera fra i tornanti di montagna, e comoda e sicura nei lunghi spostamenti in autostrada. Sicuramente una delle BMW riuscite meglio.
Cosa cambierei
L'assistenza è costosa, ma per fortuna non mi ha mai dato grossi problemi.
Cosa mi piace
Moto leggera e multifunzionale, adatta anche a chi è basso e non ha un fisico possente. Ottima per viagggiare anche in coppia, oppure per semplici passeggiate. Molto agile fra i tornanti, sicura e affidabile in ogni situazione.
Cosa cambierei
Manutenzione costosa e consumi elevati. Se si scarica la batteria (basta sfiorare col piede destro la leva del freno), si disattiva il servofreno e la frenata diventa pessima.
Cosa mi piace: Ideale per viaggi anche in coppia, molto robusta.
Cosa cambierei: In citta non e' molto maneggevole.
Cosa mi piace
Moto con una guida molto agevole, anche a pieno carico...ideale per giri turistici.
Cosa cambierei
Motore leggermente rumoroso a bassi regimi...
Cosa mi piace
Motore con erogazione elettrica, rapportatura marce, grande autonomia di 400 km, grande stabilità nei curvoni veloci, comodità di guida, instancabile e veloce in montagna, nella guida con valigie e passeggero non si avvertono differenze, nessun calore che arriva dal motore.
Cosa cambierei
Sella un pochino scivolosa, trip computer impreciso limitatamente alla autonomia residua intorno ai 150-250 km, poco spazio sotto la sella.
Cosa mi piace
Motore quasi elettrico - comodità - consumo - coppia - tenuta di strada - freni (con abs) potenza.