Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ho posseduto la BMW K1200RS per 10 anni e posso dire di essermela veramente goduta. Mi ha dato delle soddisfazioni incredibili. È una moto potente (125 cv) con un motore molto elastico, ti permette di goderti viaggi a pieno carico e con passeggero senza mai un'esitazione, il motore è sempre pronto e anche in 6 marcia si possono effettuare sorpassi veloci con ancora tanta potenza a disposizione. In autostrada oltre ad offrire un ottimo riparo, è molto stabile anche quando si sorpassano autoarticolati e grossi suv. La frenata è impeccabile e l'abs non è mai invasivo, si aziona solo quando serve. I consumi nel ciclo urbano/extra urbano si sono sempre attestati a circa 16 km/l, in autostrada ad andature da codice addirittura 20 km/l. Moto eccezionale sotto tutti gli aspetti.
Ottima moto da turismo, poche vibrazioni , motore potente ma regolare.Solo x viaggi o lunghi trasferimenti.
Una moto che da tante soddisfazioni anche dopo tanti anni che la usi. Perfetta per i lunghi viaggi in coppia. Permette di mantenere medie autostradali di tutto rispetto
quarto k della mia vita per le mie esigenze ed età la moto perfetta!!!!
Moto stupenda da guidare per lunghi percorsi e tanti km, non ti stanchi mai di portarla su e giù per le curve. Sicura nella frenata e pronta alla ripartenza anche con marce alte, il cupolino regolabile alzato ripara il pilota fin sopra il casco. Unico neo un pò pesante da ferma ma che sicuramente ti da una sicurezza di guida soprattutto alle alte velocità.
70.000 chilometri piacevolissimi, pochi interventi d'assistenza, consumi ridotti, ideale per spostamento casa/lavoro su strade extraurbane.
Moto semplicemente ECCEZIONALE, motore estremamente lineare con moltissima coppia, affidabilità automobilistica, sospensioni migliorabili (mettendo molle Hyperpro), freni eccellenti (48000km con le pastiglie originali!!). Confort eccellente anche in coppia. Un po’ pesante nelle manovre da fermo ma già ai 20km/h diventa una piuma. Una gran bella bella moto!
Come è fatta
Moto ben Fatta, posizione pilota adatta a stature medio alte, possibilità di regolazione sella manubrio pedane.
Come va
Motore inesauribile, potenza più che sufficente per viaggiare anche con passeggero e bagagli a medie sostenute, tenuta autostradale ineccepibile.Sul misto il passo lungo e il peso elevato richiedono mestiere, è una moto che va guidata ma una volta presa confidenza è divertente ovunque.
Cosa mi piace
Il motore innanzi tutto, elettrico, coppia già ai bassissimi regimi, comoda per i lunghi viaggi pur mantenedo un assetto sport.
Cosa cambierei
Nulla, è nata così, la seconda serie è più protettiva eerodinamicamente ma meno slanciata. Sulla seconda serie si sono manifestati inconvenienti con il servofreno elettrico, assente nella prima serie.
Come è fatta
Una moto robusta, sicura e con tenuta impeccabile.
Come va
Potente, veloce e frenata sicura.
Cosa cambierei
È pesante. La farei un po più leggera.
Come è fatta
Tedesca = Macina chilometri
Come va
Molto Bene, non ho avuto mai problemi in anni di uso
Cosa mi piace
Affidabilita'
Cosa cambierei
Sospensioni