Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vendo causa inutilizzo, moto perfetta in ogni suo dettaglio, mai uso pista astenersi perditempo
Moto ottima, in 10 anni nessun problema (sempre tagliandata). Il 2 cilindri spinge bene sia ai bassi che agli alti ed è abbastanza silenziosa, ma con un buon rumore (scarico Akra). Non è difficile fare 30 km/l quindi è anche economica. La consiglio vivamente.
Motore particolare, sistema a cinghia bello ma non perfetto su questa serie. Qualche rognetta sull'impianto elettrico.
Motore parco ma potente, poco emotivo.
Fra tante moto della stessa categoria GT e cilindrata, ho optato per la BMW, per un grande vantaggio. Non ha la catena organo di trasmissione vetusto che richiede continua manutenzione e che nella maggior parte degli utenti viene puntualmente trascurato. Basta fare un'indagine visiva sulle moto ferme. La cinghia è silenziosa non ha bisogno di nessuna manutenzione è più leggera assorbe meno potenza dal motore e silenziosa. Dura 60.000 Km. Per fare un paragone, mi piaceva l'INTEGRA della Honda, ma stranamente data la sua natura ibrida moto-scooter ci hanno messo una catena. Bocciata. Ho segnalato questo al concessionario che ovviamente che poteva dirmi? Credo che la catena vada benissimo per le sportive potenti dato il loro uso. Per il resto la GT 800 ha un motore potente soprattutto elastico consuma veramente molto poco ed è molto comoda per le Lady . Qualche difettuccio c'è l'ha la carena quando le temperature dell'aria superano i 30 gradi manda un fastidioso flusso d'aria calda sul polpaccio sx. E qualche vibrazione di troppo agli altri regimi.
La BMW f800st tra le ultime con motore rotax, che da soddisfazione sia nei percorsi misti che stretti. Pronta ed immediata nella risposta.
Buongiorno l'impressione che ho avuto dopo 10 anni di uso di questa BMW semplicemente stupenda, motore Rotax marchiato BMW con un range di utilizzo magnifico se vuoi ti dimentichi di cambiare marcia e per finire costi di manutenzione irrisori.
La f 800 beneficia di un motore progettato in BMW e realizzato dalla Rotax Austriaca, meglio di così non saprei cosa desiderare. Il propulsore ha un'erogazione veramente ottima, da 2000 giri si riprende anche in sesta senza problemi e sale senza incertezze fino al limitatore. Gli 80 cv si possono facilmente incrementare ma sinceramente non se ne sente il bisogno, la velocità di 220 Kmh può dare un buon margine. Freni ottimi! Sospensione posteriore adeguata, l'anteriore affonda troppo in staccata se si guida in modo sportivo, adottando una conduzione tranquilla niente da dire.
La moto si presenta piacevole alla vista, non passa in osservata, soprattutto con le valigie laterali BMW che sembrano essere parte integrante della moto.
La posizione di guida e' a metà tra una stradale ed una turistica, la copertura all'aria per le persone superiori ai 180 cm incomincia a farsi sentire a velocità sostenuta, i comandi sono tutti a portata di mano ed intuitivi, la mia ha in CPU per vedere i consumi, la temperatura esterna ecc, manopole riscaldate, gli specchietti agganciati al cupolino se ben regolati permettono la giusta visuale, le manopole riscaldate fanno il loro dovere nel periodo invernale, unica pecca, non dispone di un vano portaoggetti che sarebbe utilissimo.
Il motore risponde bene, è sempre pronto ed ha un bel tiro dai bassi ma non si pensi di tirargli il collo come i 4 cilindri jap perchè dopo i 6/7000 giri finisce il suo vigore, cambio leggermente contrastato, la frizione fa il suo lavoro. Il motore risulta abbastanza rumoroso, il problema si attenua usando motul 5100. I freni sono sempre pronti grazie anche all'ABS. La manutenzione su questa moto è minima tanto quanto i consumi. La cinghia di trasmissione si cambia ogni 40000 km e quindi non si ha manutenzione della catena.
La ciclistica della moto le permette di affrontare le curve in totale sicurezza anche grazie alla dimensione delle gomme, il mono posteriore è un pochino rigido ma regolabile con l'apposita chiave nel sottosella, l'avantreno in frenata tende ad abbassarsi forse per le molle un filo molli, si potrebbero sostituire sia le molle che l'olio con densità superiore. Nel complesso la moto è facile ed intuitiva per l'uso di tutti i giorni e gite fuoriporta senza problemi.
Leggera, maneggevole, motore elastico, ottima guida su ogni tipo di percorso. Soddisfatto. Purtroppo per inutilizzo ho messo un n vendita la mia.
Questa è la moto perfetta, è modulare e intelligente: se vuoi è sportiva, se vuoi è comoda e turistica, è leggera, stabile e ha una bel motore, affidabile, consuma poco e richiede poca manutenzione.