Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La BMW 800 S è una moto che già nel 2007 era "avanti". Nella guida apprezzi tutta la sua potenza e sicurezza grazie anche alla frenata assistita ABS.
Moto semplice, affidabile, semplice da guidare. Accessoriata a dovere ,ottima per viaggi Medio lunghi.
Ottima moto bicilindrica con un allungo da quadri....consumi contenuti....buon tiro a tutti i regimi....va un po' in crisi con guido eccessivamente sportiva.
touring versatile, comoda in città e per i tragitti medio lunghi, confort soddisfacente anche per il passeggero. motore non esagerato ma divertente, ciclistica buona, freni adeguati; il cupolino offre un minimo di protezione aerodinamica che fa la differenza rispetto alla versione naked. ottime la borse laterali bmw, poco ingombranti in movimento ma capaci di contenere i caschi integrali quando parcheggiata. ottimo acquisto grazie ai prezzi bassi dell'usato. affidablità Bmw con costi di gestione bassi.
Il motociclista esperto può salire su questa moto è rendersi subito conto che 85 cavalli bastano e avanzano per fare tutto, andare forte, divertirsi, viaggiare e anche recarsi a lavoro e perchè no ! Pure una puntatina in pista a toccare saponette. Moto poco di moda, poco capita ma molto efficace; bilanciata nei pesi anche per l'innovativa posizione del serbatoio basso sottosella. Insomma per i pragmatici non manca niente e non c'è niente di più di quello che serve. Per il neofita va più che bene ma non pensi che sia una bicicletta ! E' sempre una bella bestiolina da imparare a domare. E' una moto per chi non si ferma a guardare i dati di potenza sulla scheda tecnica. E' meglio poter sfruttare bene anche 85 cavalli piuttosto che averne 150 e tenerne imbrigliati 100. Ci siamo capiti ! L'abs è utilissimo e l'impianto frenante non va mai in sofferenza. I costi di gestione sono bassi. Se compri un usato fai controllare la forcella ed eventualmente fai una revisione con cambio olio perchè negli esemplari vecchi tende ad essere un pò troppo morbida... però se sta a punto è ottima offre una buona sicurezza di avantreno. Facendo un pochino di tuning potrebbe diventare anche gradevole alla vista, per esempio un puntale la snellisce sotto.
Tutto in una moto: motore che non delude su nessun tracciato, sospensioni precise, comfort sia per il pilota che per il passeggero, consumi ridottissimi, design unico.
E' stata un ottima moto. In 111000km ho avuto pochi problemi. Usata in tutte le condizioni meteo. Gran motore con consumi ridotti, comoda in due e per lunghi viaggi, comoda da usare come se fosse uno scooter. Le note dolenti...la forcella di bassa qualità è troppo sfrenata di idraulica e morbida nell'affondo. Alternatore di bassa qualità
accoppiamenti carene non perfetti.
È l'aggettivo giusto per definirla, ok, l'aspetto non a tutti può piacere, anche se la trovo bellissima, con un sacco di innovazioni tecniche, nonostante l'età, nel mio caso si parla di una moto prodotta nel 2006.
Basti pensare all'ABS, le manopole riscaldate, al computer di bordo, precisissimo al km per quanto riguarda l'autonomia residua e in grado di fornire informazioni utili, sulla temperatura, la media dei consumi e eventuali anomalie, anche solo una lampadina da sostituire. Al monobraccio posteriore, bello da vedere, e la trasmissione finale a cinghia, senza bisogno di nessuna manutenzione o ingrassaggio, silenziosa, senza strappi. Poi con un bel motore e una bella ciclistica, capaci di farti divertire anche quando le chiedi un po'di più, pur rimanendo estremamente parca nei consumi. Insomma una moto che mi ha regalato belle emozioni e grandi soddisfazioni, capace di affrontare percorsi lunghi, in tutta tranquillità per il motore affidabilissimo, ma anche divertente per le piccole uscite tra le curve.
Ti permette una guida sportiva e molto più efficace di moto molto più blasonate. Consuma pochissimo e frena molto bene. Ottimo telaio e motore sempre pronto. Un intervento alle sospensioni, soprattutto se mai revisionate è opportuno.
Moto divertente, non troppo impegnativa. Posizione di guida un poco scomoda si carica sulle braccia. L'assenza di catena semplifica la manutenzione.