Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Uso il BMW C1 principalmente per andare da casa al lavoro e devo dire che, nonostante sia uno scooter un po’ particolare, mi sto trovando davvero bene.
Una delle cose che apprezzo di più è la buona capacità di carico: il grande bauletto posteriore è comodissimo per trasportare zaini, buste della spesa o qualsiasi cosa mi serva durante la giornata. Questo lo rende davvero pratico per l’uso quotidiano in città.
In generale è uno scooter comodo per gli spostamenti, e il fatto che non serva il casco (grazie alla struttura con roll-bar e cinture di sicurezza) è un bel vantaggio, soprattutto quando faccio tragitti brevi o quando non ho voglia di portarmi dietro il casco tutto il giorno.
La frenata è buona, sicura e ben modulabile, anche quando il traffico è intenso. Devo dire però che la stabilità non è il massimo: essendo pesante e un po’ ingombrante, all’inizio può sembrare macchinoso, soprattutto nelle manovre lente o quando bisogna parcheggiarlo. Ma con il tempo ci si abitua e si prende confidenza.
Un altro aspetto positivo è la protezione dalla pioggia: con il parabrezza grande e la copertura superiore, anche in caso di maltempo si riesce a restare abbastanza asciutti e protetti dal vento. In inverno o nelle giornate brutte è una bella comodità.
Unica pensata avanti. Sicura pratica ed unica, BMW a visto avanti di decenni, certa la rivalutazione per il futuro.
Molto comodo, sicuro e affidabile.
Adatto a chi deve spostarsi per lavoro in sicurezza.
Mezzo unico, molto pratico, affidabile. Assistenza Bmw (per lo meno su Milano) piuttosto scomoda come location, tempi lunghi e tendenzialmente costosa
Grande test di durata...motore ottimo e parco, però gran peso del mezzo e complessità costruttiva.
Manutenzione in Bmw proibitiva per uno scooter da 125 cc....bisogna fare da se!
Più pregi che difetti, robusto e ben fatto, ricambi poco costosi e facili da reperire. Da usare tutto l'anno, in inverno consiglio gomme winter. Difetti eludibili sono, i cavi del richiamo cavalletto si rompono ma si possono anche eliminare. Basta usare il piede. Cuscinetti ruota anteriore e supporto vano batteria da rinforzare. Il baricentro è alto a causa del tetto in vetro. Per il resto top. Consigliatissimo!
Difficile da guidare all'inizio ma poi te ne innamori. Acqua, freddo e traffico non sono più un problema.
Cosa mi piace
Confort di guida con pioggia.
Grossa capacità di carico in baule.
Cosa cambierei
Non adatta a portare due persone.
Cosa mi piace
Elevatissima sicurezza passiva e impareggiabile protezione dalle intemperie, si guida senza casco.
Cosa cambierei
Motore un po rumoroso e forse poco potente, ruote piccole e sospensioni rigide.
Cosa mi piace
motore, tettuccio
Cosa cambierei
lento