Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scooter Veloce, comodo e facile da usare. peccato che non sia continuata la produzione.
Ho comprato questo scooter perché molto simile alle impostazioni motociclistiche, ma con una carenatura protettiva in caso di pioggia ed un motore bicilindrico; ho preferito la versione sport, a mio avviso, con un design più accattivante di quella gt. Non ha minimamente deluso le mie aspettative, sufficientemente agile, in città, malgrado i suo 240kg ed entusiasmante in autostrada- tangenziale durante i trasferimenti di diversi km. Gran bel mezzo!
Questo maxiscooter è perfetto per chi lavora. Affidabile, potente e sicuro anche in autostrada.
Uno scooterone senza rivali per potenza e confort. Va bene in città ed in autostrada.
Affidabile, conoda e scattante.
Giusto ripiego per chi scende da una moto e si affiaccia al mondo degli scooter.
Semplicemente uno dei migliori maxi scooter esistenti, grande motore è ottima capienza del vano sottosella.
Grandi prestazioni. Bmw una garanzia. Abbastanza maneggevole in città è adatto anche a gite fuori porta.
Premetto che sono un motociclista da sempre e che attualmente guido una Bandit 1250. Ho acquistato questo scooter per un utilizzo invernale in città su strade prevalentemente a scorrimento veloce (minimo 15-20 Km al giorno) come mezzo di trasporto di tutti i giorni. Sto scrivendo questa recensione perché questo mezzo mi ha stupito positivamente e non poco. Lo guido da 9 mesi ogni giorno e ho percorso 7.500 Km. É stabile, equilibrato, agile, comodo. Ha un motore elastico e gradevolissimo che si sposa benissimo con il variatore continuo. Da soddisfazioni e piacere di guida sia in cittá ma anche su strade di montagna o in autostrada. Viaggia a 130 Km/h passeggiando e sino a 160 Km/h da ancora una piena sensazione di controllo, sicurezza e stabilità. La ciclistica é incredibile e la guida estremamente precisa anche nel misto veloce. Il motore si apprezza ancora di piú dopo i primi 4.000 Km. Si sente piú sciolto e i consumi diminuiscono non poco. Inizialmente consumavo 5,7 litri per 100 Km in città per poi scendere (con lo stesso stile di guida) a 4,8. Sino a 120 Km/h il regime del motore é pressoché costante, oltre aumentano i giri. Lo spunto in partenza é piú sobrio rispetto a un t-max, ma non appena partiti é meraviglioso in particolare dai 20 ai 90 Km/h. Una partenza bruciante ad un semaforo é praticamente impossibile perché interviene il controllo di trazione che é saggiamente molto invasivo...Ma va benissimo cosí! La potenza e la coppia ci sono e sono sfruttabilissime, ma giustamente limitate dal controllo di trazione se si tenta una partenza da rapina in banca. Si tratta pur sempre di ruote da 15" ! Pur pesando quanto una grossa moto ha un'agilità eccezionale grazie al centro di massa molto basso. Le sospensioni tendono al rigido, ma rispondono in modo eccellente. Ha delle soluzioni progettuali di altissimo livello: il centro di rotazione del braccio posteriore é coassiale con il pignone e pertanto la tensione della catena é costante. Quest'ultima é interna ad un carter ed é a bagno d'olio. Il motore bicilindrico (con perni di manovella sfasati di 180°) ha due controalberi di equilibratura per bilanciare i momenti alterni di primo ordine e pertanto le vibrazioni sono internamente annullate. Non in ultimo, é davvero comodo e confortevole. Il vano sottosella é molto ampio e contiene due caschi integrali. Non ho ritenuto necessario acquistare un bauletto. Ho acquistato una borsa fatta su misura che si fissa con due ganci rapidi sul tunnel centrale e la monto quando serve per qualche gita fuori porta. Fare 500Km al giorno é piú che fattibile e senza stancarsi anche grazie al parabrezza regolabile e all'ottima protezione aerodinamica. Per me é e resta un mezzo insuperabile sotto molti punti di vista che ha superato anche le mie piú rosee aspettative!
E' uno scooter fantastico si avvicina molto alla guida di una moto. Unica pecca quello di essere pur sempre uno scooter, quindi rispetto alle moto ha dei limiti. Ma avendoli provati entrambi batte di gran lunga scooter blasonati come TMAX. Motore un po' lento in ripresa ma posso dirvi che in velocità di punta è qualcosa di pauroso. Avantreno granitico. Comodità da gran turismo. Molto sicuro grazie ad ABC e Traction Control
Usato poco ma tanta soddisfazione, é praticamente una moto ma mono-marcia con una potenza incomparabile.