Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per l'uso che è stata concepita non ha rivali la beta evo. mai provata, acquistata per alternarla alla moto da enduro, subito ti stupisce appena sali sopra, devi capire un po' come si guida, basta poco, qualche km e ti rendi conto la precisione, la trazione, la maneggevolezza su fondi a bassa aderenza il telaio è il suo punto di forza, realizzato tramite Hidroform... Per fare motoalpinismo, io ho apportato molte modifiche, è un trial adattato, in montagna il suo limite nelle lunghe discese. ilfreno anteriore non è concepito per lunghe sollecitazione. Ipneumatici di primo equipaggiamento si tagliano facilmente sula spalla nei tratti montani con pietra frantumata,molto tagliente.
BETA..... dovrebbe realizzare su base evo una moto che abbia un Disco freno maggiorato sull'anteriore un motore con più schiena, cambio con rapportatura più lunga, un sistema di innesto marce da non dover togliere il piede dalla pedana, gomme con tassellatura più ampia, un parafango posteriore più lineare...differenze che identificano un trial per motoalpinismo, senza stravolgere il telaio geometrie, va veramente bene il beta evo per usarlo in modo diverso....detto da me che sono anni che pratico enduro posso dire, che in determinate condizioni è molto superiore a una moto da enduro.
Il beta serie alp, o altri modelli simili, non hanno le stesse caratteristiche, alla fine l'utente si indirizza su modelli enduro. Sarebbe veramente un proggetto interessante se beta prendesse in esame una variante evo da motoalpinismo...
Moto di produzione italiana ,con telaio molto valido e motore corposo ai bassi e medi regimi guidabilissimo anche per piloti a livello amatoriale.
Ottima moto Leggerissima con un motore affidabile che ti porta ovunque la consiglio sia a chi vuole iniziare (ha un gran tiro ed è molto lineare) sia a chi è già esperto e vuole una moto performante.
Si accende sempre al primo colpo . Ottime sospensioni