Recensioni Benelli TNT 1130 R (2010 - 16)

11 voti - una recensione
Benelli TNT 1130 R (2010 - 16)
  • the engineer
    Benelli TNT 1130 R Benelli TNT 1130 R (2010 - 16)
    di the engineer 17 aprile 2016
    Lasciate alle spalle tutte le dicerie e le negatività che girano attorno a questa moto. E' SEMPLICEMENTE ECCEZIONALE!!! Ne ho avute due di TNT una del 2004 (sport evo) e l'altra del 2012 (una 160R). Ripeto. ECCEZIONALI. Entrambe.
    Certo non si può pensare di gestirle come una comune jap, qui occorre una manutenzione regolare fatta da chi queste moto le conosce. Ma nulla di più. E mai stato lasciato a piedi !!!!
    Dopo che l'hai avuta nel garage, questa è una moto che ti entra nell'anima per quante emozioni riesce a darti. Motore infinito, coppia che non accenna mai a scendere...... se poi ci metti un telaio perfetto con un anteriore GRANITICO: alè, ecco la moto dei sogni.
    Peccato che a Pesaro abbiano deciso di non rinnovarla, almeno con l'elettronica indispensabile per la sicurezza (ABS e qualche altro controllo che in questa moto sono completamente assenti) e quindi di abbandonare questo modello, ma sono sicuro che se ci ripensassero e non stravolgessero lo spirito della TNT, ci sarebbero moltissimi motociclisti che la apprezzerebbero nuovamente.

Benelli TNT 1130

Benelli TNT 1130 Benelli