Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto non adatta a tutti, anzi. Nervosa, priva di controlli e con una cavalleria che ti permette di seminare nel misto Jappo con cavallerie da Moto Gp. Nel misto non ha rivali. Da buon bicilindrico è subito pronto a spedirti nell'iperspazio, ma attenzione a darle troppa confidenza. I freni e la ciclistica sono al top per l'epoca e perdonano qualche errore, tuttavia è una moto a cui è meglio dare del "lei" per diverso tempo prima di tentare di portarla al limite. Quasi tutte le parti sono in carbonio, cerchi leggeri dell'Oz racing, freni Brembo serie "Oro" con tubi in treccia già di serie, forcelle e mono Ohlins regolabili ed uno scarico simile ad un boiler che personalmente adoro.
Una grandissima moto soprattutto la Factory con sospensioni veramente di qualità, telaio lo conosciamo è ottimo motore potente quanto basta e non troppo scorbutico, robusta a parte il problema di alcune al regolatore statore ormai risolvibile con modifiche o regolatore apposito, divertente e comoda e spaziosa rispetto alle ultime Aprilia sportive molto più piccole
Moto bicilindrico con allungo eccezionale e ciclistica impeccabile, freni con attacco radiale che per l'età della moto sono esclusive e cerchi forgiati da 17"
Moto per intenditori. Ero scettico su questa moto ma una volta guidata si trova fin da subito il feeling con la ciclistica che nonostante sia un progetto del 2004 e attualissimo è da tanto filo da torcere alle più nuove moto progettate nel 2022... Già predisposta di antisaltellamento e Controllo carica batteria più per chi vuole divertirsi in pista c è il cronometro integrato! Che dire è una gran bella moto!
Come è fatta
Ottima fattura, fatta eccezione per qualche pecca elettrica.
Come va
Ciclistica ottima, motore davvero esuberante.
Cosa cambierei
Impianto elettrico/statore.
Come è fatta
Fortunatamente in giro in Italia ci sono dei maghi, che riescono a farla andare a bomba...più forte di una naked 2016 se messa a punto da uno specialista...
Guidata va come se fosse un cavallo...pessima se guidata con dolcezza...dolcissima se guidata brutalmente.
Come va
Una bomba... niente su strada riesce a tenerle testa...tranne moto molto modificate tipo Mv Agusta o KTM...ma non in setting originale.
Cosa mi piace
Motore infinito sembra un 8 cilindri. Brutale e pazza come una donna... Telaio pazzesco a patto di non spaventarsi e di guidarla da fanatici o stunt man.
Cosa mi piace
Moto fantastica, dal motore molto potente, dal sound coinvolgente, con sospensioni sopraffine e una buona frenata.
Cosa cambierei
Moto poco adatta ad essere usata tutti i giorni, prima marcia troppo corta.
Cosa mi piace
Ciclistica telaio sospensioni freni, nonostante l'età.. si dimostrano ancora eccellenti !
comportamento dinamico della moto da vera sportiva.
Cosa cambierei
Consumi eccessivi.
Erogazione un pò scorbutica se non si agisce con una centralina power commander
e sostituzione dello scarico originale.
Cosa mi piace
Moto corposa, potente con un potente impianto frenante, guidarla da sensazione indescrivibili, bisogna portarla per provarle.
Cosa cambierei
Serbatoio poco capiente.
Cosa mi piace
Ciclistica e telaio a livelli di una vera moto da corsa.
seppur di 15 anni fa come progetto.. eccezionale.
Cosa cambierei
Moto difficile, ostica per chi non ha esperienza..
non da confidenza ed è scorbutica.
consumi notevoli....