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Kawasaki Z 750 - 4 domande, 163 risposte Vedi tutte
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8 giugno 2018 - Kawasaki Z 750
yuto001 yuto001
Ciao a tutti! Nei prossimi giorni vado a vedere un Z 750 S con circa 10 mila km, prezzo 3000 euro. Dalle foto sembra tenuta davvero bene ma vorrei chiedervi se ci sono difetti noti da tenere d'occhio o elementi da verificare con particolare attenzione (è comunque una moto che ha più di 10 anni).

E' la prima moto che comprerei dopo una pausa dalle 2 ruote iniziata 8 anni fa (incidente non bellissimo andando a lavoro in scooter) quindi sarei anche curioso di sapere la vostra opinione su questo modello per un neofita (o quasi!) che cerca una moto per andare a lavoro in settimana e per fare qualche giro fuori città con la fidanzata nel weekend. Ho un budget massimo 3000 euro, l'estetica mi interessa relativamente poco ma vorrei un mezzo tenuto bene che non mi dia troppi grattacapi su gestione, difetti e usura.

Grazie a chi risponderà!!!
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  • francolunetta francolunetta
    20 giugno 2018 - Scelta oculata e intelligente. Meglio la versione R (con ciclistica raffinata della z1000 e sospensionni posteriori regolabili e ricaricabili).Meglio ancora se con ABS per evidenti motivi di sicurezza.
    Moto di progettazione un po' antiquata ma divertente. Pesante ma agile per via di passo e avancorsa contenuti.
    Motore ultracollaudato; lamento solo la frequenza dei tagliandi troppo ravvicinata (ogni 6000 km). Guida muscolare ma bella.Attenzione alle scivolate perché il serbatoio si ammacca facilmente. Consiglio tamponi paracadute e copri carter (mio figlio è rimasto a piedi per una scivolata in curva con rottura del carter dell'olio motore).I prezzi del modello sono convenienti. L'importante è..amare il Four!!
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  • Manuel845770 Manuel845770
    14 giugno 2018 - Ho avuto la prima versione, la 750 del 2007. Tanto motore, freni discreti e ciclistica discutibile. La utilizzavo come seconda moto, soprattutto per andare a lavoro e a volte ci facevo qualche giretto. Buona moto per ricominciare. L'ho presa con 30.000 km, rivenduta 2 anni dopo con 60.000. Manutenzione al minimo, mai un problema. La trasmissione sempre ben ingrassata, sarebbe stata da cambiare dopo 60.000 km (traguardo mai raggiunto con altre moto). Ho cambiato le pastiglie (mi sembra di ricordare di aver messo le Brembo SA) e fatto uno spurgo olio freni appena comprata (30.000 km) e la frenata è subito migliorata.
    Un amico la ha tuttora, sempre del 2007. Dopo 11 anni e oltre 60.000 km si è deciso a cambiare le sospensioni e la moto è rinata. Anche lui è pienamente soddisfatto.
    Forse 3.000€ sono tantini. Valuta tu se è forse il caso di trattare il prezzo finale.
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  • Sandro.Antona Sandro.Antona
    9 giugno 2018 - Ciao, dopo la hornet, dal 2006 è la mia seconda moto. il mio meccanico mi vede ogni 12 mesi per il tagliando! magari accertati che non sia stata utilizzata in pista...
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  • lorenzo.crevatin lorenzo.crevatin
    9 giugno 2018 - Ciao, come hanno detto altri se tenuta bene non ha alcun problema, cerca di capire com'è il proprietario se è tranquillo oppure no.. la moto secondo me per città èa suo agio, anche un po'troppo potente, ed è perfetta per fare qualche giro.. però senza forzare altrimenti cominci a sentire i limiti. Quindi se vai tranquillo è un'ottima moto e te la consiglio..

    Ciao
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  • ninnjo ninnjo
    9 giugno 2018 - Ciao è stata la mia prima moto x 4 anni se la manutenzione e stata fatta regolarmente vai sul sicuro è indistruttibile controlla corona catena pignone .usura dischi e pasticche freni livello olio usura pneumatici dai una pompata sull'anteriore x stato ammortizzatori accendi la moto senti se ci sono forti ticchetii x gioco valvole se ti fa fare un giretto in rettilineo lascia il manubrio e vedi se va diritta ... x il resto una gran moto occhio con il gas e un po nervosetta e dopo i 6 7000 giri spettacolo ... io personalmente dove potevo ho dato tutto gas il tachimetro dgt ha sfiorato i 260 kmh ... comoda x viaggi anche in due 👍😉
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  • lucaenei lucaenei
    9 giugno 2018 - In 10 anni e 65mila km ho solo cambiato l'olio motore ogni anno, un kit trasmissione, rifatto i paracolpi forcelle una volta, cambiato due volte le candele. Il gioco valvole ok a 65mila. Una moto infinita
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  • yanezsa yanezsa
    9 giugno 2018 - ottima moto per un relativamente neofita. è comunque performante agli alti regimi. onesta e indistruttibile...divertiti
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  • tekky tekky
    11 giugno 2018 - ciao, gran bella moto mai avuto problemi ..divertente anche per gite
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  • lorenzo686617 lorenzo686617
    10 giugno 2018 - Tenuta per 6 anni e 77mila km, mai un problema, consumi ridotti bella linea e ottimo motore!
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  • cattom cattom
    10 giugno 2018 - Moto molto affidabile
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  • Jody.Caporali Jody.Caporali
    10 giugno 2018 - Ciao...come moto per iniziare non è male, un pò pesante a basse velocita ma con qualche accorgimento rimedi al difetto.
    L'unico difetto reale purtroppo, per la guida con il passeggero il mono posteriore non risponde e bisogna lavorarci.
    Come prezzo nei 3000 euro ci sta bene è la sua fascia, come motore non da nessun tipo di problema è immortale.
    Togliere un dente nel pignone aiuta il divertimento nel misto montano.
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  • gi.ru gi.ru
    12 giugno 2018 - Ciao,
    ho avuto la zetina dal 2010 al 2016, presa nuova e tenuta con soddisfazione prima del passaggio al 1000. La usavo per le sparate del sabato e per andare al lavoro. Molto versatile e mai un problema di meccanica.
    Te la consiglio ma tratta sul prezzo...anche se ha solo 10.000 km non vale 3000. La mia del 2010 l'ho venduta per 3.200 nel 2016...di più non mi davano, nonostante lo scarico MIVV, codino minimale, e vari piccoli accessori estetici.

    Giovanni.
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  • angelo fazzina angelo fazzina
    9 giugno 2018 - La Z750 credo che sia la moto più affidabile che sia stata fatta negli ultimi anni. Quindi ti consiglio di guardare solo come è stata tenuta .... Quindi più che la moto il padrone .... Ovviamente guarda se ci sono trafilaggi d'olio: se fosse così vuol dire che i km nn sono veri .... La mia con 62mila era asciutta in tutte le sue parti .... Con quei pochi km (se sono veri) non dovresti nemmeno preoccuparti di manutenzione straordinaria ... Giusto lordinarl'o è via .... Ottimo acquisto ma io consiglio sempre a chi ha una busta paga di andare sul nuovo .... io l'ho avuta x 8 anni, comprata nel 2010 venduta da pochissimo ... era una moto superata di concezione gia quando la comprai. Detto non fu mai più vero:hai quello che paghi. Lamps lamps 🤪
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  • riccardogiolo riccardogiolo
    9 giugno 2018 - Ciao moto stupenda l'ho avuta però fai attenzione sulla z750 se mi ricordo bene c'era stato un problema con le bronzi e del motore ma non mi ricordo su che anno di fabbricazione.
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  • massimiliano .cerri massimiliano .cerri
    9 giugno 2018 - Ciao,innanzitutto è un gran mezzo ...
    Detto questo volevo metterti al corrente di due aspetti da non sottovalutare :
    1.il peso
    2. Motore

    Se sei una persona dal fisico minuto lascia stare questa moto..pesa .
    Per quanto rigurda il motore è favolosa ma dal carattere scorbutico. "Ignorante"
    Se hai avuto un incidente aabbastanza serio,valuta anche la possibilità di prendere un Honda Hornet o un Xj6 ..sono più facili da guidare e meno "nervose" . È inutile che ti dica che cmq le emozioni che ti dà la z750,poche altre moto ne danno. Quindi vedi te.
    Detto questo verifica che nob ci siano parti aftermarket non regolari ( portatarga, frecce,scarico) .
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Un saluto
    Max
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  • Davide.DAmico8200 Davide.DAmico8200
    9 giugno 2018 - Ciao, gran bella moto e bel motore, molto maneggevole nel traffico cittadino. Considera comunque che fino al 2008 Kawasaki non ha brillato in sospensioni, affondavano molto e la moto diventava poco stabile in curva (ovviamente a certe velocità, in modalità passeggio è Top)... Dipende dal tuo stile di guida e dall’utilizzo che ne farai. Lamps
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  • cecche88 cecche88
    9 giugno 2018 - Ciao,

    confermo il problema che hanno già detto riguardo alle sospensioni troppo troppo morbide, soprattutto l'anteriore. Io presi la 750R per questo motivo.
    Ad ogni modo la moto è validissima e per l'uso quotidiano in città e qualche girata non te ne accorgi nemmeno delle sospensioni morbide.
    La moto, essendo una giapponese, è notoriamente molto affidabile e che io sappia non ci sono problemi particolari da controllare.
    L'unica cosa, avendo più di 10 anni ti consiglio di guardare se ha delle parti arrugginite.
    Se fosse sempre stata tenuta in garage non ci saranno sicuramente.

    Ti dico una cosa visto che io la moto la comprai per il tuo stesso uso... è molto scomoda per il passeggero, quindi la tua ragazza si lamenterà di sicuro. è una moto con un'impostazione sportiva molto caricata in avanti. Andando in 2 non te la godi assolutamente
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  • Hurricane Hurricane
    9 giugno 2018 - La mia era nera, sono fra i pochi che la preferivano alla sorella senza cupolino, posso dirti che è certamente la moto più versatile che abbia mai avuto. Era del 2005 comprata nel 2009 a 2700 euro da un rivenditore di auto l'ho tenuta fino al 2013, ci ho fatto più di 20000 km, ci sono andato in vacanza in Corsica, all'Elba in Toscana e Umbria. CI ho fatto Taranto-Varese senza fare autostrada: uno dei ricordi motociclistici più belli che conservo. Una volta ne vidi una in un'officina che aveva la vernice usurata, chiesi informazioni: era li per un normale tagliando e aveva 400000km!!! Con una Givi Maxia e una buona borsa da serbatoio ci facevo 10-15 giorni di vacanza con la fidanzata. Nessun guasto meccanico, gli unici difetti: sospensioni e freni sottodimensionati per le potenzialità del mezzo e peso superiore alla media anche del tempo. Con 3000 euro è la migliore scelta che puoi fare, alla larga da Hornet ecc... non arriveranno mai al carattere di questa bellissima moto. Ciao.
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  • manrico.geym manrico.geym
    9 giugno 2018 - Controlla che non trafili dalla guarnizione punterei a motore caldo.difetto comune delle z 750
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  • haall haall
    9 giugno 2018 - La Z è una moto affidabile..
    un usato dipende come è stato tenuto e questo non è sempre rilevabile ad occhio.
    Controlla lo stato di usura dei poggiapiedi che non sempre vanno daccordo con i km sul cruscotto..
    i dischi freno generalmente non vengono mai sostituiti..
    se presentano bave dove non tocca la pastiglia freno sono indice di grandi percorrenze o guida sportiva..
    controlla la "cottura"dei collettori di scarico danno segno se la moto è stata spompata..
    prr il resto cerca di capire che tipo è il proprietario e come può avret tenuto la moto..
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  • oxhid3 oxhid3
    9 giugno 2018 - ciao, che anno e' la moto? la mia era z750 (non S, turismo) modello 2004-2006 e per questa ti direi che il prezzo indicato 3000 e' molto generoso..si trovano anche al di sotto con quei km (intorno ai 15-20k km sui 2300-2500)
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  • nunzio.soricaro nunzio.soricaro
    9 giugno 2018 - E' ottima per quello che devi fare ne ho avuta una per due anni non un difetto è facile da guidare ed è sufficientemente divertente.
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  • luke200930 luke200930
    9 giugno 2018 - Ciao! Ho avuto il modello del 2008 (tutta nera). Che dire.. mezzo super affidabile, mai un vuoto. Moto dalla doppia personalità: docile e piena ai bassi, regolare e infinita agli alti. Tagliandata regolarmente non ha mai riservato sorprese.. Unici difetti? La marmitta sembrava un boiler, la forcella davanti poteva essere migliorata. Per il resto, davvero nulla da dire. Sul prezzo, invece, non saprei.. è un po' che sono fuori dal giro. Buon gas!
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  • Jonathan.Dadomo Jonathan.Dadomo
    9 giugno 2018 - Ciao,
    La z750 è stata la mia prima moto in assoluto:comprata usata,ho fatto il foglio rosa ed ho preso la patente da privatista.
    Direi che non ho avuto problemi meccanici di nessun tipo,a parte la frenata che non è mai stata un gran ché. Xo non è la moto per eccelenza per fare gite fuori porta con la tua zavorrina...infatti è rigidissima(avevo fin pensato di cambiare la molla del mono) e poco si sposa con le buche dei nostri passi appenninici,per dare un appiglio al trasportato dovrai aggiungere qlc accessorio after mark ,altrimenti c'è il codino.
    Per inciso, c'è gente che fa le vacanze con la Panigale,ma per esperienza personale ti consiglierei di lanciarti su qlc endurona stradale di qlc anno fa(visto che non guardi l'estetica).
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  • LucaRibo LucaRibo
    9 giugno 2018 - Ciao! Usata come prima moto e mi sono trovato benissimo, agile e leggera. Usata per citta, giri in giornata e anche lunghi viaggi. Non mi ha mai dato un problema, controlla che si accenda e che sia tutto in ordine :)
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  • Pitomoto Pitomoto
    9 giugno 2018 - Ciao
    Comprati una moto turistica o uno scooter ,per andare a lavoro e portare la ragazza sono molto meglio,la Z 750 in 2 è scomoda e cmq ha 116 HP...e una moto che si presta bene ad andarci da solo,io ce l ho avuta,quella del 2007
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  • m.frassetto75 m.frassetto75
    9 giugno 2018 - Ciao, io lo avuta, è una moto che va molto bene, poca manutenzione e non cara, e meccanica molto buona, guarda che non sia stata incidentata, già se fosse stata verniciata da qualche dubbi,gomme, e se ha cambiato pignone corona e catena, molto importanti.
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