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Honda Hornet 600 - 7 domande, 171 risposte Vedi tutte
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30 gennaio 2016 - Honda Hornet 600
malcom-x malcom-x
Cerco di spiegarmi meglio riguardo il problema sulla mia Hornet 600 che avevo già esposto. La moto è del 2000 e ha 45.000 Km. Quando aveva 35.000 Km ho montato un kit di spille coniche e ciclere più uno scarico Giannelli. Dopo vari tentativi con i ciclere che ha fatto il meccanico, quelli da 96 erano i migliori. Rumore e ripresa ottimi e marce che arrivavano fino a fondo scala come un orologio. Dopo tre anni però la moto ha iniziato a darmi problemi. La mattina la accendo e parto. Per i primi 10/20 minuti tutto ok, poi inizia a scoppiettare e più do gas e più sembra frenarsi, quasi come se si stesse ingrippando. Allora tengo l'acceleratore a metà, ma dopo un po' non va bene nemmeno a metà e decelero ancora. Più cammino più la devo portare a filo di gas altrimenti sembra frenarsi. Ho sostituito le candele, le bobine ed i cavi candela, ma nulla da fare, quando la moto si riscalda va una schifezza. Vorrei provare il filtro aria, che sia quello?
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  • biosnake87 biosnake87
    5 febbraio 2016 - Se hai fatto bobine fili e candele posso azzardare: centralina?Gioco valvole? Bronzine? Un meccanico dovrebbe saperti dire solo ascoltandola da calda cos ha....per il filtro fai una prova viene 15euro uno nuovo non le fa male... Poi io guarderei filtri benzina e benzina spesso fan la differenza. Comunque sappi che le moto a carburatore come quella non tutti gli anni sono carburare dipende da vari fattori temperatura densità dell aria tipo di carburante....un meccanico lo sa! Se dici che il tuo non risolve vai da un altro che magari riesce...tu auguro di sistemare
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  • SCARRAFONE8301 SCARRAFONE8301
    5 febbraio 2016 - si scusa l'avevi già detto che hai cambiato anche le bobine. puoi provare a cambiare anche il filtro ma la cosa strana è che a freddo va tutto bene, è quindi qualcosa che quando si scalda crea un problema,magari una cavolata nell'impianto elettrico o qualcosa nell'aspirazione che col calore fa prendere aria, non so una fessurazione nei collettori, ma vai a sapere! tienimi informato sono curioso,
    ciao
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  • Giank1042 Giank1042
    5 febbraio 2016 - Hai osservato le condizioni delle candele appena dopo aver riscontrato l'inconveniente? Sicuramente è un problema relativo alla carburazione. I getti originali sono da 100 per i cilindri 1 e 4 e da 102 per i cilindri 2 e 3, mi sembra strano che con uno scarico più aperto vadano meglio quelli da te indicati.
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  • Cristian5 Cristian5
    5 febbraio 2016 - Fatti regolare la carburazione.
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  • niko36 niko36
    9 febbraio 2016 - Ho avuto un problema simile sulla mia hornet......alla fine ho scoperto che il problema era il rubinetto della benzina nonostante il meccanico mi avesse detto che funzionava.
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  • solkiyer solkiyer
    8 febbraio 2016 - Non è che ci sarà troppa benzina ...
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  • andybel23 andybel23
    8 febbraio 2016 - Ciao,
    Probabilmente hai porosità sui corpi carburatore, stesso problema che avevano i VTR Firestorm.
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  • Urbana Moto_4209336 Urbana Moto_4209336
    8 febbraio 2016 - ciao, il filtro dell'aria se vecchio potrebbe seccarsi e non filtrare più,diventando un tappo e causando proprio il problema che hai descritto.
    Inoltre hai provato a far fare una bella pulizia dei carburatori e vuotaggio del serbatoio? potrebbe essere finita acqua nel serbatoio.
    riguardo l'impianto elettrico la parte accensione dell'hornet è molto semplice e primitiva quindi non penso che siano problemi elettrici,Al max prova con un pò di wd40 sul connettore della centralina
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  • Maurorso Maurorso
    6 febbraio 2016 - Forse centralino elettrico è scordato... devi andare all' officina Honda x sistemare il nuovo aggiornamento... oppure forse errore kit di spille coniche e ciclere più uno scarico Giannelli.
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  • francescodon francescodon
    5 febbraio 2016 - Escluderei in primis un problema di carburazione in quanto se la moto è andata bene una volta carburata, difficilmente, se non hai effettuato più modifiche da quella volta, può aver bisogno di una nuova taratura dei carburatori.
    Premetto che andrebbe visionato e testata la moto per una diagnosi completa ma così su due piedi ti direi di controllare lo statore.
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  • Ste200909 Ste200909
    5 febbraio 2016 - dovresti controllare i manicotti dei carburatori, e quando inizia a scoppiettare fermarsi e togliere le candele, per vedxere se si bagnano, e il colore.
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  • Black74 Black74
    5 febbraio 2016 - Ciao, da quello ke hai scritto credo ke dipenda da un problema elettrico e non di carburazione ... Controlla bene il cablaggio elettrico ma soprattutto lo spinotto del regolatore di tensione quello a tre fili ke ho visto ke nelle Hornet dopo tanti anni tende a fondersi cortocircuitando i fili!
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  • kapo01 kapo01
    5 febbraio 2016 - Ciao, non sono molto esperto in materia, ho fatto leggere il tuo quesito a mio cugino che da appassionato e meccanico mi ha suggerito di dirti di fare una prova. A motore caldo, quando il problema inizia a presentarsi, prova ad aprire il tappo della benzina. Se il problema si risolve, potrebbe esserci lo sfiato otturato. A volte pensiamo che i problemi siano i più strani mentre potrebbero nascondersi nelle cose più semplici! 😆
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  • Mario Mincone Mario Mincone
    7 febbraio 2016 - Ciao, considerando che i motori honda sono secondo me i più affidabili, sicuramente il problema deriva dalle modifica alla marmitta. hai fatto fare la carburazione adeguata dopo averla montata? i motori a carburatori sono molto delicati, con una carburazione non corretto, rovineresti sicuramente le fasce e in molti casi anche il cilindro. in alternativa potrebbe essere i carburatori che non vanno bene. Secondo me dovresti portarla da una bravo con i carburatori, in modo da controllare bene la combustione.
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  • Loris.De Tina Loris.De Tina
    5 febbraio 2016 - Se hai cambiato gli spilli con quelli della Dynojet falli controllare, sono in alluminio e si usurano precocemente perché non sono fatti per durare nel tempo ma solo per competizioni, escluderei bronzine ecc, a meno che tu non abbia messo olii scadenti, il motore dell'Hornet è indistruttibile. Spero di esserti stato d'aiuto.
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  • Moto24_4363713 Moto24_4363713
    5 febbraio 2016 - ciao
    io proverei a guardare le membrane carburatori oppure che i collettori non abbiano crepe.
    se la moto a freddo va bene vuol dire che quando si scalda tira aria da qualche parte e la moto non va, se togli le candele probabilmente saranno bianche, sintomo che tira aria e le cose son 2, o qualche membrana o qualche collettore che scaldandosi si dilatano e tirano aria.
    Mauro MOTO24 cantu'
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  • Luca.Aquila Luca.Aquila
    5 febbraio 2016 - Ciao Malcom,
    credo anch'io che sia un problema di miscelazione, i carburatori della Hornet funzionano a depressione, una membrana di gomma sulla testa dei carburatori, crea la depressione per regolare l'erogazione sopra un tot. di giri e renderla più dolce, mi sembra strano ma può darsi che si siano usurate.
    Oppure mi viene in mente il volano d'accenzione, (molto in sintesi), all'interno ci sono delle "spazzole", il volano gira intorno ad esse o viceversa non ricordo e si crea la corrente necessaria che viene inviata alla bobina, può darsi che al momento in cui il volano si surriscalda si dilati e le spazzole non tocchino più bene, dando corrente a singhiozzi.
    Spero di esserti stato utile.
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  • MotoRiders MotoRiders
    5 febbraio 2016 - Ciao
    non è detto che si risolva il tuo problema, ma per esperienza in alcuni casi analoghi lo ho risolto.
    Basta comprare un additivo per impianto di alimentazione a benzina, tipo, io ho usato quello della STP e va benissimo.
    Fai un pieno di W-power e metti mezzo flacone di addittivo.
    Non ti preoccupare se lo scarico farà un po di fumo bianco, è normale, cosi come un odore diverso. Se risolvi risolvi con poco.
    Buona strada
    Stefano
    Moto & riders Lucca
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  • Andrea.Gualco Andrea.Gualco
    5 febbraio 2016 - Ciao, secondo me potrebbe essere lo statore di accensione , che essendo a bagno nell'acqua olio quando si surriscalda ti crea problemi e scoppietti....
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  • Andrea.Gualco Andrea.Gualco
    5 febbraio 2016 - A bagno nell'olio.... Scusa scritto male
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  • Zampa_2 Zampa_2
    5 febbraio 2016 - Controllerei anche i collettori in plastica/gomma dei carburatori, se sono fessurati fanno entrare aria e impoveriscono la miscela.
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  • red01 red01
    5 febbraio 2016 - non ho mai avuto un problema che sia uno con la hornet, comunque potrebbero essere diverse cose, la hornet la carburazione la regola da sola....

    che non sia la centralina?? il gioco valvole?? le bronzine???
    se vai da un meccanico con le palle, ci sale sopra fa 500 metri e ti dice che problema ha....
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  • red01 red01
    5 febbraio 2016 - le candele come temperatura sono adatte?? che colore avevano quelle smontate?? io non toccherei la carburazione dalla parte meccanica, manterrei tutto come uscito di fabbrica.... io avevo la leovince.
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  • redpirate redpirate
    5 febbraio 2016 - io penso centralina oppure potresti avere scaldato il motore in qualche corsa e non ti sei reso conto fasce e cilindri hanno perso compressione è un problema pparticolare le centraline fanno questo comportamento comunque
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  • quinus quinus
    5 febbraio 2016 - prova a controllare le membrane della depressione sotto i cappellotti dei carburatori che non si siano tagliate. con quella età della moto potrebbe essere un fattore logico. ciao
    marco
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  • redpirate redpirate
    5 febbraio 2016 - anche la guarnizione testata hai controllato...
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  • more02 more02
    5 febbraio 2016 - Ciao . ho avuto problema simile. La mia sembrava che andasse a 3 cilindri quando scaldava. Cambiato candele e niente. Poi sono andato da un meccanico bravo dopo vari tentativi. La soluzione è stata molto semplice. Sostituire il fusibile, (non mi ricordo di preciso quale ma penso quello dell impiato elettrico motore bobine candele) con un fusibile ad aperaggio leggermente più alto. Era la temperatura che gli dava noia. Se vuoi prova. a me ha risolto il problema
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  • redpirate redpirate
    5 febbraio 2016 - guarda anche che non ti avessero infilato nulla... nel tubo di scappamento :) oppure i collettori montati male che entra aria e ti surriscalda il motore creando problemi, controlla anche le valvole se sono in ordine potrebbe esserci qualche molla rovinata che appena scalda ti crea problema
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