Domande e risposte

Honda Crossrunner - 7 domande, 86 risposte Vedi tutte
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24 luglio 2017 - Honda Crossrunner
andretrial andretrial
volevo passare dalla mia r1200r a questa piu turistica...per viaggetti in copia e solo
ma mi piac anche un po la guida allegra me la consigliate? il peso si sente sei cambi di direzione?
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  • Navigat0re Navigat0re
    26 luglio 2017 - Avevo il vecchio modello che non aveva le forcelle regolabili, invece il nuovo le ha regolabili, per il resto quote telaio motore ecc. dovrebbero essere quasi uguale al precedente per cui mi sento di non consigliarti l'acquisto specialmente a te che vieni da un bicilindrico corposo e comodo come l' R 1200 R. Il motore del crossrunner sotto i settemila giri è vuoto ti mette in difficoltà specialmente in 2. Se vuoi fare del turismo le borse originali sono insufficienti e delicatissime (vernice a specchio) l'after market non è molto meglio. Ho scritto altri giudizi sul crossrunner dove dicevo la miglior cosa di questa moto ? il V-tec la peggior cosa di questa moto ? il V-tec. Ciao spero di esserti stato utile.
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  • simonxxx simonxxx
    27 luglio 2017 - Ciao, ho avuto il CR 2014, secondo me è più agile della R1200R. Ha il baricentro ben distribuito. Sarà più comoda per viaggetti fuori porta in 2. Ti consiglio di cambiare pignone o corona per avere più ripresa fuori zona V-TECH. Se vai a passeggio potresti sentire la mancanza della coppia del 1200 bicilindrico.
    Prima di prenderla cmq la proverei per fugare ogni dubbio.
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  • mauro.bezzi54 mauro.bezzi54
    26 luglio 2017 - Avevo il vecchio modello. Come motore, eccezionale, sospensioni molto scarse , il peso lo senti da fermo e nelle manovre a bassa velocità. Altro neo , il consumo ! Se fai della strada, cioè, autostrada, superstrada o lunghi viaggi, puoi arrivare a 19/20 . Ma nel classico percorso quotidiano, non è possibile fare 16/17 km sfiorando appena il gas !! Poi ,non pensare alla guida sportiva senza rifare le sospensioni ! È una moto da passeggio, un pò troppo pesante. Vedo che quelli col gs vanno molto meglio e più rilassati .
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  • Adotagli Adotagli
    26 luglio 2017 - Ottima moto per chi cerca un mulo infaticabile!!!!!
    io avevo il modello 2011,consumi alti,sospensioni inesistenti e senza regolazioni.
    insomma una VFR,e lo si vede dai cerchi in lega e gomma post.da 180 con telaio che ha ancora i fori per gli attacchi carena,e un assetto a metà fra una naked e una endurona che non accontenta nessuno.Pur non avendolo provato credo sia decisamente meglio l'ultimo modello,ma io continuo a reputare la qualificata concorrenza decisamente superiore.
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  • milk1964 milk1964
    26 luglio 2017 - Ho avuto per un anno il vecchio modello. Grintosa sopra i 6000, poco vivace per la guida sotto i 6000. Il peso si sente. non la ritengo indicata per turismo in coppia.
    Venivo da BMW e sono tornato a BMW (ora GS1200r).
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  • antonio.berretta antonio.berretta
    26 luglio 2017 - io la sto usando, soprattutto in coppia, da 4 anni, quindi il vecchio modello e mi trovo bene. Mi consente di andare in tutti i luoghi e a tutte le andature. Alcune delle osservazioni che leggo sono abbastanza fondate (sospensioni, regolazioni, ecc.) ma fare confronti con moto, vedi BMW gs1200, che costano più del doppio non mi sembra opportuno. Per i viaggi serve cupolino alto e con le borse GiVi mi trovo molto bene.
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  • Tomaso.Ronconi9184 Tomaso.Ronconi9184
    26 luglio 2017 - Non conosco il modello nuovo. Ho il vecchio modello dal 2012, percorsi altre 40.000 km molti dei quali con mia moglie e borse. Il peso sinceramente si sente poco, io sono alto 1,70 m e peso 62 kg ma la governo benissimo (con un po' di attenzione nelle manovre). La potenza è soddisfacente fino all'entrata in funzione delle 16 valvole, dopodichè è una freccia. Il consumo in realtà non è contenuto ma in moto ci si và per divertirsi non per risparmiare.
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  • mauro 66 mauro 66
    26 luglio 2017 - il CR 2015 nuovo modello te lo consiglio per turismo anche in coppia,avevo il modello prima CR 2011 fatti 60000 km senza problemi ma era una sportiva mascherata con il manubrio alto poca protezione se non esageravi con il "gas" i consumi erano nella norma le sospensioni non erano regolabili.adesso con il modello nuovo cambia tutto hanno mantenuto il nome,sospensioni regolabili, sella regolabile in altezza doppia più protezione,cambiata posizione di guida più comoda ,strumentazione più completa, anche il motore eroga più potenza ai bassi ingresso del VTECH più dolce anche i consumi hanno avuto dei benefici. questa più turistica essendo una media cilindrata.
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  • carnevali1977 carnevali1977
    26 luglio 2017 - Avevo il vecchio modello ed aveva un gran bel motore, ma la ciclistica non mi convinceva, sembra che la nuova sia migliorata
    Anche se non so di preciso perché non l'ho provata
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  • Cebocebone Cebocebone
    26 luglio 2017 - Io avevo il vecchio modello. Come motore una favola, quando attaccano tutte le valvole ti sembra di avere il turbo.
    Però per turismo la posizione era molto scomoda da solo e peggio ancora in due, non l'avrei consigliata assolutamente.
    Inoltre poca protezione aerodinamica e sospensioni troppo cedevoli. Le moto per turismo sono un'altra cosa!
    Non conosco comunque la nuova versione.
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  • Stefano.Provera Stefano.Provera
    26 luglio 2017 - Ciao, sono un felice possessore del primo modello, alla quale ho apportato qualche modifica per renderla un po' più sportiva (in quanto il primo modello meglio si presta a questo tipo di guida rispetto al secondo, pur mantenendo una buona qualità di viaggio anche in coppia).
    Il motore lo ritengo favoloso, il peso non si sente perchè la ciclistica ed il telaio sono.... honda.
    Anche col modello nuovo puoi viaggiare bene (anche 800km in un giorno senza lamentare troppi dolori) ed avere una guida un pò allegra, ma è comunque consigliato qualche lieve intervento per rendere le sospensioni più sostenute, soprattutto per limitare i leggeri ondeggiamenti nelle curve veloci.
    consigliata.
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  • marians8784 marians8784
    26 luglio 2017 - avevo il vecchio modello, al quale avevo apportato alcune modifiche, come sospensioni piu performanti e pignone un dente più piccolo,in quanto essendo vuota ai bassi regimi, cosi era più fruibile il VTEC a velocità più basse. Buona pel le gite in 2 e anche per guida allegra, non di più. Consigliata.
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  • lix963 lix963
    26 luglio 2017 - Avevo il vecchio modello. Ciclistica efficiente e buone doti dinamiche senza passeggero. Motore a due livelli di grinta. Sopra 6000 è decisamente sportiva. Il nuovo modello è impostato, come assetto e comfort, un po' più al gran turismo, ma il motore è sempre quello (derivato VF).
    Divertente ed affidabile.
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  • lucagt77 lucagt77
    26 luglio 2017 - Ciao,
    Io ho una crossrunner del 2016 (nuovo modello) in marcia è bilanciatissima con una ciclistica tutta nuova e con un motore che ha tutto: coppia, potenza e anche i consumi non sono male se viaggi in due, poi si sa maggiore la velocità e le riprese e i consumi salgono.
    La moto ha due nei (non sono dei veri e propro difetti) il primo è la distribuzione dei pesi sull'anteriore che senti specialmente wuando la manovri in folle, la cosa si attenua quando hai il passeggero. Poi il secondo neo è la sospensione anteriore molto morbida, però cambiando l'olio risolvi, però nei viaggi in coppia specie sul pavé la sospensione morbida l'apprezzi moltissimo. Per il resto sono tutti punti a favore.
    Ciao
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  • Maxx979 Maxx979
    26 luglio 2017 - io ti consiglierei una Bellissima R1200GS
    mi spiace ma chi è passato dalla Honda alla GS1200 è rimasto entusiasta e non pensava che andasse così bene e cosi maneggevole... BMW top
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  • Frankie001 Frankie001
    26 luglio 2017 - Possessore di modello 2013, la moto è assolutamente stabile e comoda, ma anche per l'uso sportivo si difende bene. Le forcelle,pur non essendo regolabili, sono ben sostenute mentre il mono è perfetto già come tarato dalla Honda. Cupolino maggiorato, quello si!
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  • MotoDp Chiocchetti MotoDp Chiocchetti
    26 luglio 2017 - Ciao, per la guida allegra non è un granchè, sentendo molto il peso ed avendo un assetto particolarmente morbido.
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  • BioLeo BioLeo
    28 agosto 2017 - Ciao
    ho avuto il vecchio modello immatricolato nel 2014 ed adesso ho il modello 2015 perché sono rimasto folgorato.
    Ovviamente ho avuto anche altre moto ma ti assicuro, per mia esperienza che sarà molto difficile riuscire a trovare una moto all'altezza della crossrunner mod. 2015 ovviamente il giudizio è soggettivo, parlo per me.
    Io mi sto trovando benissimo ho fatto migliaia di chilometri e quando scendo non vedo l'ora di ripartire!
    ai bassi il motore sembra elettrico ha un'erogazione fluida e dolce, basta non scendere sotto i 2500 perchè comunque è un v4 con 12.000 gg! Quindi fino a 6500 è una moto che puoi usare anche per passeggiare, inoltre, il mod. >2015 è stato migliorato molto nei consumi, tenendo giri bassi e andando a velocità codice i 24 km/l si fanno senza problemi. Pensa che a giugno era caldo e mi sono fatto una giornata di autostrada con casco aperto quindi 110 max 120 alla fine della giornata dopo 430 km senza fare rifornimento ho messo poco più di 17 litri. Dopo i 6500 giri è una moto sportiva, se hai manico e sei capace di stare sopra ai 7000 la sensazione di spinta quando apri è da provare, goduria pura, ma in quel caso non devi preoccuparti della benzina, finita la smanettata fai il pieno e riparti. Se la devi prendere per 300 euro in più ti consiglio il cambio quickshift, perfetto.
    Se sei alto e non vuoi vento nel casco parabrezza aftermerket oppure mod. 2017 che ha cupolino regolabile. io sono basso non ho di questi problemi.
    Provala!
    se hai altre domande siamo quà. Saluti
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  • mauro.bezzi54 mauro.bezzi54
    22 agosto 2017 - Allora, ho già scritto e adesso che ho cambiato il cr.2013 con un v strom 650 vi confermo i miei giudizi precedenti. Il crossrunner può andare bene per un turismo a largo raggio dove i consumi sono accettabili, ma in un percorso cittadino o in montagna nei tornanti il peso si sente eccessivamente ,poi non è possibile fare 16/17 km.lt sfiorando appena il gas! Ora il v strom è chiaramente un motore più tranquillo, ma vi assicuro che fare 24/25 km.lt è una goduria, poi la guida è molto più rilassante, il baricentro più basso ti dà una maneggevolezza incredibile! Le sospensioni fanno egregiamente il loro lavoro e non mettono mai in crisi la guida. Con il cr.più di una volta ho dovuto mollare, o allargava il davanti sullo sconnesso, o cominciava a saltellare dietro. ... Gran motore per carità, ma la moto non è equilibrata! Mentre il v strom è davvero equilibrato, non eccelle in niente ma ti permette di guidare tranquillo, puoi correggere la traiettoria in qualsiasi momento e vi assicuro che non va piano, ho fatto un paio di giri in collina con qualche passo, e vi assicuro che non mi ha superato nessuno! Di moto ne ho incrociate tante ,quindi non ero solo !
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