Ciao, io ho avuto il modello precedente al tuo, che se ho capito bene è già la versione a doppia accensione.
Per quanto riguarda le cinghie è vero che il libretto da un tot di km ma non è la sola variante.
Le cinghie vanno cambiate quando serve.
Se usi la moto la domenica, per andare a passeggio sui colli farai 300 km ad una certa andatura con il motore che va su regimi di rotazione contenuti, se invece la usi da smanettone o in pista gli stessi 300km saranno fatti ad un regime molto molto più elevato.
Quindi, il fatto che siano state fatte a 15 mila vuol dire poco o nulla. Potrebbe anche essere che la moto abbia fatto un semplice richiamo o una garanzia su qualcosa.
Comunque, io con la Multi ho avuto una brutta esperienza, che non ti racconto per non influenzare la tua idea, ma ho notato chela cosa più importante è chi ci mette le mani.
Rispetto alle alle altre moto utilizza soluzioni tecniche diverse, come ad esempio l'assenza della guarnizione di testa che è sostituita da una pasta particolare che devi saper mettere in maniera impeccabile, altrimenti corri il rischio che la testa non sia sigillata in maniera perfetta o che un pezzo di pasta finisca nei condotti dell'olio che prtano l'olio agli alberi a camme.
La moto è un'ottima moto, la cosa che ti deve quindi interessare non è tanto cinghie o non cinghie, ma chi ci ha messo le mani.
Ciao ciao