Domande e risposte

Bmw R 1200 RT - 30 domande, 730 risposte Vedi tutte
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2 luglio 2018 - Bmw R 1200 RT
Charlie21 Charlie21
Saluti, attualmente ho una Rt 850 del 1999 con la quale mi trovo benissimo avrei in progrqamma di comperare un ustao 1200rt mi dicono che sia meglio orientarsi su quelle prodotte dopo il 2010 le precedenti hanno dato qualche problema volevo sentire qualche parere, grazie a tutti!!!
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    windfinder windfinder
    3 luglio 2018 - confermo, dal 2010 il BOXER diventa BIALBERO ed è tutta un'altra storia.
    ho una GS dal 2010 con 102.000 KM.
    vai
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  • fastpeppe fastpeppe
    3 luglio 2018 - Io ho una 2005 con circa 70000 km, e non ho avuto problemi. Ovvio che più la moto è recente più è stata migliorata
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  • giugio62 giugio62
    3 luglio 2018 - ciao, hai proprio ragione, in molti hanno avuto problemi circa l'affidabilità del sistema abs. in quelle annate, sono state prodotte moto con un sistema un po' sofisticato , nel senso che tutto era basato sul funzionamento o meno di un chip e tassativamente da personale specializzato, bisognava effettuare una manutenzione all'impianto molto accurata.
    i possessori che non avevevano tale accortezza, spesso e volentieri incappavano in anomalie all'impianto, ragione per cui alcuni si sono trovati in situazioni poco piacevoli.
    sicuramente dal bialbero in poi , il sistema è stato modernizzato, quindi ti consiglio l'acquisto di una rt immatricolata dal 2010 in poi.
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  • Roberto.Petaccia Roberto.Petaccia
    3 luglio 2018 - Saluti, possiedo una RT del 2008 con 60.000 Km., nessun problema.
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  • francuccello4510 francuccello4510
    3 luglio 2018 - Premessa ho avuto tutte le rt 1200 , addirittura ho cominciato dalla 1150 rt .. indovina..il modello successivo si e' sempre rivelato migliore del modello precedente..
    Almeno che una casa costruttrice non voglia farsi del male in un impeto masochistico si sforzera' di apportare migliorie alle moto che produce, a prescindere dai giudizi personali di qualche utente...per cui .. banalmente piu' nuova la compri e meglio sara' ,fra l'ultima e la penultima c'e' un'abisso... mentre per i modelli precedenti alla 2015 ci sono stati miglioramenti ,ma meno percettibili...
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  • paolo21451248 paolo21451248
    3 luglio 2018 - Ho avuto un esemplare bialbero 2011 col quale ho percorso circa 20mila km senza problemi.
    Un mio amico ha avuto un esemplare 2009, dunque motore monoalbero, e ci ha fatto felicemente oltre 80mila.
    Direi che il modello bialbero sia l'ideale, il motore ha qualcosa in più come coppia e allungo.
    In ogni caso moto validissima.
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  • Stefano.pg Stefano.pg
    3 luglio 2018 - Nei modelli dal 2011 in poi cambiano diverse cose tra cui le sosensioni anteriori. io ho un 2011 con 70000 km per la quale sono stati necessari solo i tagliandi .Uniico difetto congenito il blocchetto comandi dx che troverai sicuramente già cambiato in garanzia.
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  • DARTHVADER599 DARTHVADER599
    3 luglio 2018 - Ciao charly. .
    Non concordo i modelli dal 2010 sono bialbero e hanno nelle manopole i comandi del BC ( trip computer esa ecc ecc ) il modello prima li aveva a tasto. Perquanto riguarda il motore una sfrutta la coppia in basso mentre l'altra la sfrutta in alto le velocita sono le stesse il serbatoio del 2010 e di 25. Quella del 2009 di -27 i consumi non sono invariati quindi......ormai i richiami su questi modelli sono stati fatti.( flangia post / blocchetti acc 2010 / gommino pompa freno...ecc ecc )....diciamo che con le 2009 risparmi dei soldi ( i modelli vanno 2005-2007. ......2007-2009....2010 - 2015 poi e nata a raffreddamento ad acqua...direi che nessuna forse la prima serie puo considerarsi migliore dell'altra a te la scelta
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  • fiorenzo.picenardi2 fiorenzo.picenardi2
    3 luglio 2018 - Si meglio dopo il 2010 che sono bialbero
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    3 luglio 2018 - Compera una moto nuova. Da quando non acquisto più boxer stò spendendo tutti i soldi per viaggiare e pochi per la manutenzione. Sono sicuro che stò seduto su un mezzo indistruttibile: Honda.
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  • Beniamino1 Beniamino1
    3 luglio 2018 - posseggo una 1200 RT del 2005 con quasi 88.000 Km e va sempre bene
    non ho mai avuto problemi tranne la sostituzione della frizione (il precedente proprietario l'aveva maltrattata) Per il resto solo normali tagliandi
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  • lst65como lst65como
    3 luglio 2018 - Ciao , ho avuto il modello 2005 ed ora il 2011 bialbero , entrambe validissime per viaggiare tutto l'anno . La bialbero è forse la massima espressione del motore raffreddato ad aria/olio .
    Se la trovi full optional , hai tutto quello che ti serve per viaggiare .
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  • FranzoBike FranzoBike
    3 luglio 2018 - Consiglio da seguire. Io ho avuto un 2005 e ho riscontrato problemi con l'abs. Risolti da bmw sebbene la garanzia fosse appena scaduta.
    Sulle successive nessun problema.
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  • Nick_Farl_3916022 Nick_Farl_3916022
    3 luglio 2018 - Ciao,
    io ho avuto un 2008, rottura del cardano a 27.000 km, moto di due anni e un mese.
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  • Giuseppe.Camossi7150 Giuseppe.Camossi7150
    3 luglio 2018 - Buon giorno ho una bmw RT1200 del 2012 con 70000 km unico problema il potenziometro sul ci di sx sostituito con 120€.
    Mio cognato ha un RT1100 con 130000 km e gira ancora.
    Vai tranquillo
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  • salvatore1645 salvatore1645
    3 luglio 2018 - Le R 1200 RT antecedenti al 2010 portano con se una marèa di costosissimi problemi. Ovviamente, c'è chi ne ha avuti ben pochi, e quindi smentirà, ma è fatto risaputo che le moto di quel periodo soffrano di innumerevoli problematiche. Abs , costosissima la sostituzione, ammortizzatore posteriore, centralina, e soprattutto, perdita olio dalla guarnizione cuscinetto olio cambio, che per risolvere ci vogliono un bel pugno di dollari.
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  • Stefano 2 Stefano 2
    3 luglio 2018 - Direi di prenderla dal 2007 in poi perchè l'elettronica dell'impianto frenante dal 2007 è stata modificata. Dal 2007 al modello bialbero credo le problematiche eventuali così come la manutenzione che serve per tenerle in ordine è sicuramente onerosa rispetto ad una moto Giapponese. Il bialbero è l'ultima evoluzione del boxer raffreddato ad aria e secondo me è una moto da prendere e tenere per anni (se ti piaxce il boxer) Rispetto alla tua certamente evolute e con moltissimi miglioramenti. Devi capire se spendere 7000 euro circa oppure 11000 per un bialbero. La differenza è quella. BMW a volte ha dei problemi rispetto a moto giapponesi e non credo dipenda dal modello ma dalla concezione di progettazione che non considera i feedback dei clienti che hanno avuto problemi per via di progettazione manchevole.Auguri.
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  • FAUSTO.ZECCHETTI FAUSTO.ZECCHETTI
    3 luglio 2018 - Sceglierei sicuramente il bialbero dal 2010 in poi. prima però proverei una giapponese............. Mondi diversi e aggiornati tecnicamenteaffidabili.
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  • masierofederico masierofederico
    3 luglio 2018 - Ho avuto una BMW RT del 2005 mai un problema, poi una del 2010 bialbero motore ed elettronica migliorate, ti consiglio dal 2010 in poi
    Attualmente felice possessore di una GS1200LC Adventure
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  • itlopezd itlopezd
    3 luglio 2018 - ho avuto diverse BMW K ed R tra cui RT 1150 e RT 1200 del 2007.
    Delle moto sempre soddisfatto non mi hanno mai creato grossi problemi.
    Moto che tra l'altro vanno benissimo.
    Non così posso parlare della BMW che per problemi anche seri se ne frega e mi spiego.
    I problemi, e solo 2, li ho avuti sul 1200.
    Primo problema il sensore del livello di benzina che mi si rompe lasciandomi per strada un paio di volte.Lo faccio riparare alla modica spesa di 300€.
    Sono alquanto turbato della cosa e consultando internet mi accorgo che è un problema molto comune su quelle annate ma la BMW se ne frega.
    "° problema mi si accende la luce dell'ABS, stavo in costa azzurra e vedendo che la moto no ha problemi di sorta continuo la vacanza.
    Al mio ritorno torno alla BMW di Saronno che mi dice che si è rotta la centralina dell'ABS e che ho corso un bel rischio.
    Totale del disturbo 1300€.
    Anche qui occhiatina su internet e scopro che l'annata ha avuto tantissimi problemi sulla centralina ABS.
    Interpello la BMW, sostenendo che non è che ho avuto modo di intervenire sulla centralina incriminata la loro bellamente se ne lavano le mani.
    Risultato ho comprato una GOLDWIN.
    Problemi zero.
    Nulla contro la "mucca" che come moto va bene ma la BMW dovrebbero prendersi le loro responsabilità anche a garanzia scaduta.
    Non ho comprato la moto sapendo che la centralina ABS fosse " materiale di consumo", a botte di 1300€.
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  • timoteo.benedetti timoteo.benedetti
    3 luglio 2018 - tra me e mio fratello abbiamo avuto una r65, una r100r classic, una r850rt del 2000, una r1200rt del 2008 e una r 1200 rt del 2010 ma nel tempo ho provato i diversi modelli ovvero ho scambiato notizie con amici e meccanici "seri" ed è emerso che la serie post 2010 ma ante raffreddamento a liquidi è l'apice della qualità della serie RT. Per questioni fisiche sono stato costretto a vendere la RT del 2010 a 50.000 km, peraltro a mio nipote che è assolutamente contento dell'acquisto. Abbiamo in garage tutte le altre moto e in particolare ho appena finito di rimettere a posto la rt 850 che a 130.000km è ancora un orologio con la sola limitazione di essere euro1 nella circolazione in città: probabilmente la metterò in salotto insieme al Guzzino di mio nonno (1946) che ho fatto restaurare.
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  • fabbi.gm fabbi.gm
    3 luglio 2018 - La mia è una R1200RT del 2005 e va benissimo, mai un problema.
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  • ARBY71 ARBY71
    3 luglio 2018 - Ciao ho avuto per 2 anni un 2012 l'ho venduta causa inutilizzo per me gran moto come tutte le cose usate ci vuole anche un pizzico di fortuna ma se la trovi con i suoi tagliandi ed un chilometraggio non esagerato sono moto quasi infinite.
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  • Marco295 Marco295
    3 luglio 2018 - io ne ho avute piu' di una, se puoi prendi una dell'ultima serie, c' e' un abisso con le precedenti.
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  • Flying_8 Flying_8
    3 luglio 2018 - Ciao, ti consiglierei, denaro permettendo, di prendere qualcosa dal 2014 in poi. La nuova generazione e' profondamente diversa e molto piu' affidabile. In primis il motore ormai lo stesso del GS con raffreddamento a liquido. ciao
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  • Nick_Farl_4054645 Nick_Farl_4054645
    3 luglio 2018 - Buongiorno, io sono felice possessore di una RT del 2009, effettivamente questa serie ha avuto dei problemi ma c'è stata una campagna di richiamo della BMW che ha provveduto gratuitamente a sostituire tutte le parti difettose ( flangia ruota posteriore e pompa carburante). Consiglio in caso di acquisto da privato di verificare che il mezzo sia stato sottoposto ai richiami previsti.
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  • Nicola129 Nicola129
    3 luglio 2018 - Caro amico, io sono alla 5° RT e credo che siano tutte meravigliose ed insostituibili.
    Ti do solamente un piccolo consiglio: nelle ultime versioni mi sembra che ci sia un po' troppa elettronica.
    Naturalmente più elettronica viene mesa e maggiori sono le possibilità di spendere quattrini per i guasti che possono verificarsi.
    Personalmente mi sono sempre trovato benissimo senza scaldaculo nè accrocchi vari...
    La moto è una moto, altrimenti comprati una bella Mercedes e potrai avere tutti i giocarelli che desideri.
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  • adelco adelco
    3 luglio 2018 - buongiorno, sono un felice possessore di una RT 1200 del 2014, ottima moto, molto equilibrata, grande potenza ben erogabile, molto maneggevole, meglio del GS avuto prima.
    Ho percorso pochi Km ma sono rimasto molto entusiasta.
    Purtroppo, per ragioni di lavoro, me ne devo separare.
    In ogni caso, la consiglio vivamente.
    Adalberto
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  • roberto.furlan3431 roberto.furlan3431
    3 luglio 2018 - Ciao, io ho avuto una rt 2006 e una 2010,la 2010 bialbero va decisamente meglio, la precedente mi dava problemi di battiti in testa e spesso si spengeva quando mi fermavo al semaforo. Vai con la 2010
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  • OscarMarinoni OscarMarinoni
    3 luglio 2018 - La mia R1200RT è del 2005, va benissimo, ha 115.000Km e non ha mai dato alcun problema!
    Quelle dei miei amici, che sono 2008-2010 invece, hanno dato più di qualche problemino...dal mio punto di vista, prima del restiling del 2007 la componentistica era di miglior qualità.
    Le BMW moderne montano alcune componentistische asiatiche scadenti, roba da non credere!!! Ciao
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  • dakota02 dakota02
    3 luglio 2018 - Già dal 2007 la le moto sono migliorate nella potenza e specialmente nell'ABS diventato modulabile in maniera normale .
    Alcuni richiami, ma succede sempre effettuati, da nuova in garanzia. Attualmente la mia circa 55.000 km senza problemi.
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  • bruno_yena bruno_yena
    3 luglio 2018 - la mia era del 2005 e non ha mai dato alcun problema, forse un pochino rumoroso il cardano in rilascio in discesa, ma per il resto una favola.
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  • ANGELO GIULIO CIMATTI ANGELO GIULIO CIMATTI
    3 luglio 2018 - Non è affatto vero. Anzi, BMW ha risolto due inconvenienti d'ufficio, per un limitato numero di telai, riguardanti la pompa benzina e anche le canalizzazioni, in alcuni casi,e la flangia del mozzo posteriore (in alluminio), sostituita con un'altra in acciaio. Ma parliamo di un numero bassissimo di moto; nonostante questo la Casa Madre ha richiamato alcuni modelli, avvisando il cliente, fra cui io, che non avevo alcun problema. Questa è BMW Mororrad. Le RT dopo il 2010 non hanno nulla di eccezionale rispetto alle mono-albero. Sono aggiornate, il serbatoio è meno capiente e consumano di più.
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  • paolo.marelli paolo.marelli
    3 luglio 2018 - Le RT dopo il 2011 hanno doppio albero a camme e quindi il motore è più responsivo ed elastico. Sono d'accordo per l'acquisto di questa versione che a dir di molti è anche migliore dell'ultima con il cambio elettromeccanico. Se ti interessa io vendo la mia per il poco uso. È perfetta con 30 mila km e tutti gli optional tranne la radio. Ciao
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  • sovvo sovvo
    3 luglio 2018 - Con la bialbero del 2011 ho fatto 110.000 km. Nessun problema a parte che ogni 500 km circa tocca fermarsi al benzinaio per fare rifornimento! Se sei orientato al bialbero ti consiglio di orientarti al modello a partire dal 2011 che diversamente dalle 2010, hanno forcella simil GS e sfiato al cardano.
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  • giorgio nervi giorgio nervi
    3 luglio 2018 - personalmente le ho avute entrambe e con entrambe mi sono trovato benissimo. Il modello 2010 ha una grinta maggiore e la marmitta fa un rumore molto accattivante. Non chiedermi dettagli tecnici, il 1200 rt è una gran moto e se vuoi fare una guida sportiva risponde egregiamente mentre se vuoi fare del turismo spinto è sempre all'altezza . Con la prima ho fatto 130.000 chilometri, con la seconda 30.000. La 1200 rt 2010 ha qualcosa in più, dipende dalle tue finanze. Auguri.
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  • Nicola8533 Nicola8533
    3 luglio 2018 - Ho avuto una RT 1150 con cui ho percorso circa 90.000 Km senza mai un problema, poi una LT con cui ho percorso circa 40.000 Km senza problemi. l'ho cambiata solo perchè aveva una mole imponente ed era molto impegnativa, anche se gran viaggiatrice. Attualmente ho una RT 1200 del 2005 (circa 60.000 Km) senza nessun problema. Concordo con chi ti consiglia (portafoglio permettendo) di prendere una dal 2014 in poi altrimenti vai sicuro con una bialbero (dal 2010 al 2014)
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  • Artu4820 Artu4820
    3 luglio 2018 - Ciao a mio padre, grande appassionato di moto, piaceva talmente tanto la sua R1200RT che, dopo che gli è stata rubata se l'è ricomprata tale e quale. Purtroppo non è riuscito a godersela perché si è ammalato. Adesso è in vendita. E' del 2014. Se sei interessato, puoi contattarmi. artrev@libero.it
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  • ETANOGA ETANOGA
    4 luglio 2018 - io ho avuto rt 1200 del 2010 e poi del 2014 (quella raffreddata ad acqua): la seconda è molto meglio della prima e la consiglio senz'altro, anche se costerà di più. tieni conto che mantiene il suo prezzo, ma anche che è più pesante della 850.
    Ciao
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  • simodo78 simodo78
    4 luglio 2018 - Logicamente la scelta di una moto va fatta in base alle possibilità e a cosa uno deve farci. Posso dirti che per esperienza personale rt 1200 del 2005 mai avuto un problema. E ci si riesce a mettere le mani se non fosse una cosa grave. Quelle dopo per qualsiasi problemino si ferma e bisogna chiamare il carro attrezzi. Ma è una cosa che riguarda quasi tutte le moto nuove piene di elettronica. Mia considerazione personale. O prendi un buon usato o nuova.
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  • cristiano.perlasca cristiano.perlasca
    4 luglio 2018 - CIAO IO HO AVUTO UNA RT DEL 2009 ED ANDAVA BENISSIMO LA DIFFERENZA CON IL 2010 è CHE è PIù PRESTAZIONALE IL MOTORE DAL 2010 (BIALBERO) Stai solo attento che la moto abbia fatto due richiami importanti alla guarnizione del serbatoio e del cardano (mi sembra) perchè nel primo caso (serbatoio) farla da solo costa 500 e la moto perde benzina
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  • Zorro05 Zorro05
    4 luglio 2018 - Ora possiedo una del 2007, perfetta, ancora lo scorso anno ha subito un richiamo gratuito per risolvere ipotetici problemi, che io non ho mai lamentato.
    Compra tranquillamente quella che ti puoi permettere perchè vanno tutte molto bene.
    Se vuoi la mia completa di 3 valige e borsa serbatoio originale, con 35000 km, perfetta, te la vendo a 6500.
    Ciao e buon acquisto.
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  • sebastiano.criscione sebastiano.criscione
    4 luglio 2018 - ottimo consiglio, dal 2010 il boxer è alla sua massima evoluzione "bialbero", eliminati i difetti delle serie precedenti.Occhio ai blocchetti perchè sono stati parecchio inaffidabili se esposti alle alte temperature. Unico difetto riscontrato con la mia del 2012, sostituiti però in garanzia da bmw. per il resto nessun problema ad oggi per quanto riguarda cardano ed altri difetti riscontrati con frequenza nelle serie pre 2010. Moto totale, per il suo segmento è sicuramente la migliore, te lo dico da possessore e non da bmwuista. Non sono mai stato di parte, sono motociclista.
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  • giuserepole giuserepole
    17 ottobre 2018 - Ciao ! Ho appena messo in vendita la mia R 1200 RT con soli 6900 Km. E' full optional con tutti i tagliandi BMW certificati. Anno 2015. La moto è perfetta, pari al nuovo! Il mio cellulare: 345 7898779

    Ciao, Giuseppe
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