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Bmw R 1200 RT - 30 domande, 730 risposte Vedi tutte
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3 settembre 2017 - Bmw R 1200 RT
fraribre fraribre
Ciao a tutti, chiedo un vostro parere. Attualmente ho uno scooter Burgman 650 (di cui sono molto contento) lo utilizzo moltissimo, faccio circa 12.000km anno. Lo uso sia X viaggi lunghi (Sardegna-Corsica ecc ecc. io sono di Brescia). ma anche molto in città X brevissimi spostamenti. Mi é venuta la fregola di acquistare una bmw r1200 rt. Secondo voi per un uso cittadino, é un po' indicata o é un massacro ? Il peso,l'ingombro, la poca maneggevolezza sono caratteristiche impossibili x l'uso cittadino ? Grazie a quanti mi risponderanno.
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  • carolino carolino
    5 settembre 2017 - Buongiorno,

    essendo tu abituato al Burgman, credo che potrai avere solo benefici. La RT, nonostante il peso non esiguo, anche a bassissime velocità è maneggevolissima, consuma poco ed è estremamente comoda. L'unico vero neo è l'ingombro laterale in città, ma togliendo le borse e utilizzando solo il bauletto (meglio il 47 litri) il problema è risolto.
    Spero di essere stato utile.
    Carlo
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  • majessiale majessiale
    5 settembre 2017 - Non troverai nessun problema nell'uso quotidiano, moto molto maneggevole
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  • silvano.fusari60 silvano.fusari60
    5 settembre 2017 - sette anni fa ho fatto la stessa scelta, avevo un Burgman 650 ed ho acquistato una BMW 1200 rt. Sono del Lago d'Iseo e la usavo più per piccoli spostamenti. In effetti era un poco ingombrante e difficoltosa da ferma. Ora l'ho cambiata con la nuovart, è un'altra cosa, leggera, maneggevole anche per brevi spostamenti. Davvero eccezionale
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  • mizio35 mizio35
    5 settembre 2017 - Avevo il Burgman 650, ho preso una Bmw Rt 1200 che ho tenuto 8 mesi prima di riprendere un nuovo Burgman.
    Le sensazioni che ti da la moto è la Rt in particolare sono bellissime ma la comodità del Burgman magari se lo utilizzi per lavoro in città, impagabili.
    Io alla fine ho preferito la praticità.
    Spero di esserti stato utile.
    Maurizio
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  • Polvere Polvere
    5 settembre 2017 - Uno scooter non è una moto.
    Benché l'RT sia facile e bassa non sarà mai intuitiva e veloce nei movimenti classici rispetto ad una moto.
    Anche solo per aprire la sella rispetto ad un bauletto.
    Anche solo per due gocce dal cielo dovesse piovere.
    Anche solo perché hai una mano libera.
    Anche solo per sfilare la moto da un parcheggi a pettine.
    Piuttosto prendi uno scooterino piccino e tieni l'rt in garage..
    Almeno non avresti moto sporca e graffiata .
    Mia opinione.
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    5 settembre 2017 - A mio gratuito parere: siediti sulla moto che vuoi acquistare, le gambe le devi avere almeno un po' piegate, non diritte e i piedi devono essere appoggiati a terra dal tallone all'alluce, ben piantati. Molto pericoloso se tocchi a terra con mezzo piede e con le gambe diritte. Buon divertimento. Se sei meno di m 1,85 prova la Z1000 SX.
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  • buzzo5580 buzzo5580
    5 settembre 2017 - Ti rispondo da una esperienza di due Burgman e ora sesta RT. Equilibrio fantastico anche a bassissima velocità, rimane il problema dell'ingombro anteriore e posteriore, anche se quest'ultimo è risolvibile togliendo le borse. Personalmente in città uso una vespa 300, ma appena esco...RT. Ciao
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  • ARBY71 ARBY71
    5 settembre 2017 - Sicuramente non è la moto più adatta da usare in città, faccio notare che come peso anche il Burgman 650 non scherza e anch'esso se vogliamo non è proprio il mezzo ideale per fare casa ufficio nel traffico, io li ho guidati tutti e due la Rt per me è una gran moto ideale per i viaggi e con una maneggevolezza (dimensioni/peso) inaspettata in movimento, da ferma è sicuramente impegnativa.
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  • francuccello4510 francuccello4510
    5 settembre 2017 - la bmw rt 1200 e' spettacolare nei viaggi lunghi (in 13 giorni sono andato e tornato da Capo Nord a una media di 700 km al giorno !) .Sono alto 1,85 cm e ho una bella stazza... certo se fossi piu' piccolo e fossi mingherlino probabilmente faticherei un po' in citta'. Ho avuto anche il burgman 650 che si e' rivelato uno scooter versatile col quale ho fatto dei bei viaggi all'estero.in Francia e in Ungheria...E' anche vero che sono arrivato in Finlandia con un 50 di cilindrata nel 1980...Se pensi di fare dei viaggi veramente lunghi comprati pure la rt ma il fatto di avere il burgman sicuramente non ti impedisce di arrivare in capo al mondo !!! Se sei sotto 1,75 gestire moto grosse e' sicuramente una fatica... che forse avvelena il paicere di andare in giro (guarda quanta gente zampetta sul gs accasciandosi con un lamento un distributore si e uno no !!!)
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  • marcus25 marcus25
    5 settembre 2017 - ciao scotterista!
    Passare alla moto è un salto di qualità, se sei disposto a farlo (ci sono passato anch'io qualche anno fa), la nuova BMW 1200 RT è assolutamente un mezzo di soddisfazione.
    La uso tutti i giorni nel traffico di Milano, quindi....
    Unica avvertenza, almeno per me che non sono alto, sullo stretto può risultare un tantino difficile governarla perchè ha serbatoio e ciclistica imponenti.
    Fai il passaggio, non ti pentirai!
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  • bricconetoscano bricconetoscano
    5 settembre 2017 - Ho l'RT 1200 da 10 anni (80.000 km percorsi) e per i primi 8 l'ho usata anche in città. A Firenze non è facile muoversi con un mezzo del genere, ma essendo io bello piazzato e parecchio esperto, sono riuscito a gestirla....poi ho comprato un SH e la vita è cambiata!!
    Per il resto, moto fantastica per viaggiare (sono arrivato a fare 1200 km in un giorno senza problemi), solo da manutenere con molta attenzione....il retaggio degli 8 anni di uso in città è un certo slittamento della frizione, la cui sostituzione sarebbe un salasso.....
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  • first49 first49
    5 settembre 2017 - grande moto avuta per 5 anni.
    Avevo un Burgman 400 ed avevo sempre mal di schiena,con la RT mai.
    Ho un amico che ne ha avute due e che faceva casa ufficio a Milano tutti i giorni ,abbastanza basso di statura e non aveva problemi,ma lui è un vero esperto.
    Io sono alto 1,80 e non ho mai avuto problemi.
    Milano-Costa Amalfitana il venerdì Costa Amalfitana-Milano la Domenica...moto fantastica. Il modello nuovo è bellissimo
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  • samueleuk samueleuk
    5 settembre 2017 - di certo non riuscirai a guizzare tra le macchine ferme come con uno scooter, ma a parte quello penso che ti troverai bene anche in citta'. una volta in moto l'agilita' della RT e' impressionante.
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  • The Old Paul The Old Paul
    5 settembre 2017 - Conosco bene sia il Burgman che l'RT. Hanno una cosa in comune : i 270/280 chili . Se sei abituato al primo, farai presto a capire l'altra. Due cose ti mancheranno del Burghy: la sella Regale nella sua infinita comodità con un'altezza che va bene per qualsiasi statura e la trasmissione automatica,che in certe situazioni è una mano santa per "tenere su" il tonnellaggio. Della RT ti posso parlare della penultima versione con il 110 hp, non conosco invece l'attuale ma a occhio mi sembra che abbia guadagnato ancora altri chili . E, pur essendo il boxer piatto, un bel pò di peso in alto resta . E quando scappa di mano da fermo o a bassa velocità son dolori. Te lo dice uno alto 1,90 e col dolce peso di 115 chili....... Un lamp
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  • Giovain Giovain
    5 settembre 2017 - Ho guidato per anni, in città, Burgman, TMax, con una RT in box per i viaggi. Poi ho abbandonato gli scooter e da 12 anni percorro circa 60 km al giorno in piena Milano con la RT: prima la 1150, poi il 1200 ad aria e da 3 anni con il 1200 a liquido. Non ho mai sentito il richiamo dello scooter. Da ferma è più pesante, ma appena in movimento fai lo slalom come con grossi scooter. In compenso la protezione dal meteo è molto superiore e l'elettronica (antislittamento, regolazione sospensioni, radio blutooth nel casco) ti danno sicurezza e comfort. Vai tranquillo.
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  • mmazzali mmazzali
    5 settembre 2017 - Lascia stare e usa il Burgman. L'RT non è fatta per girare la città: è un incubo, specie col passeggero.
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  • carmine.rapani carmine.rapani
    5 settembre 2017 - da quando ho preso un c1 non ho pu' usato la rt in citta' e nei piccoli spostamenti di max 10 km.Peccato non lo facciano piu'. In citta' meglio uno scooter piccolo ben attrezzato, la rt e' per fuori ed e' fantastica, la migliore delle 30 che ho avuto per viaggi in coppia.
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  • marcoalbert marcoalbert
    5 settembre 2017 - Gentilissimo, ho avuto RT 1200per 10 anni ed è finora stata la più maneggevole anche in città, motivo per il quale è preferita dalle forze di polizia urbana.
    La ruota davanti relativamente limitata ed i sistemi telelever e rne annullano praticamente il peso che comunque è limitato a 230 kg.
    La comodità , la capacità di carico e le prestazioni la rendono a mio avviso insuperabile per i viaggi.
    Richiede un periodo di adattamento per "capirla" avendo un assetto un po' diverso dal consueto, la guida è molto istintiva.
    Eccellenti i sistemi di sicurezza e la frenata.
    Felice di esserti stato utile.
    Bona route motard!
    Marco
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  • vincenzoaversano61 vincenzoaversano61
    5 settembre 2017 - Ciao, visto l'uso di quel genere di scouter per dimensioni e peso non avrai problemi di sicuro, certo dovrai usare il cambio, alzare la gamba ma sarai ripagato da tante soddisfazioni. Molto dipende dal fisico. Io ho percorso con questa splendida moto più di 70000 km di gioia, la mia altezza cm 160 il mio peso 54 kg, come avrò fatto? Passione pura.
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  • ETANOGA ETANOGA
    5 settembre 2017 - Mi incuriosisce questa domanda perchè c'è stato un tempo, qualche anno fa ormai, che possedevo il Burgman 650 (scooter eccezionale nel corto-medio raggio, di grande potenza, con una capacità di carico impressionante, ma scomodo per viaggi un poco più lunghi, specie per il passeggero). Poi, per sfizio, ho comprato la Triumph Bonneville T100 (altra moto a mio parere eccezionale, come presentazione e feeling di guida, ma anch'essa scomoda per viaggi di media-lunga portata, e soprattutto senza alcuna possibilità di carico: moto da bar, fondamentalmente). Per ovviare a ciò, ho comprato nel 2010 la mia prima RT 1200, della quale sono stato assai soddisfatto (se pur non completamente come spiegherò poi) e pensavo di vendere la Triumph, seppur a malincuore, perchè in un primo momento ritenevo ancora utile mantenere il Burgman, appunto per il corto-medio raggio, date le sue doti anche di protezione dalle intemperie. In realtà la RT 1200 è protettiva tantissimo, e anche maneggevole, onde per cui ho venduto (con grande dispiacere) il Burgman!! Quando è poi uscita nel 2014 la nuova RT 1200 raffreddata a liquido, che ha risolto i problemi di scarsa coppia e di cambio impreciso della precedente versione, l'ho subito cambiata,e mi sono trovato benissimo; fino al punto che con la Triumph non favevo più molta strada (nell'ultimo anno addirittura solo 200 km, in estate ovviamente) e ho venduto (sempre a malincuore ) anche quella!!
    Se la tua città è come la mia (Varese), direi che non ci sono problemi a cambiare il Burgman con la RT, soprattutto in funzione dei viaggi che puoi fare in assai miglior comodità e tranquillità; la capacità di carico è impressionante così come la protezione in marcia. Se la usi in città, come me, ti consiglio senz'altro di utilizzare solo il bauletto (baulone!) posteriore, ed evitare le borse laterali che sono assai sporgenti, facili da toccare. Un ultimo consiglio: compra senza ombra di dubbio l'ultima versione della RT, quella raffreddata a liquido: è un altro pianeta. Un unico difetto sono gli specchietti poco ergonomici: fare attenzione quando entri in autostrada dagli svincoli di ingresso.
    Con entusiasmo ti/vi ho espresso semplicemente il mio punto di vista.
    Auguri!
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  • FranzoBike FranzoBike
    5 settembre 2017 - Per essere una granturismo superaccessoriata, la sua maneggevolezza sorprende, ovviamente si esprime al meglio su strade aperte e anche ricche di curve, meglio se misto-veloce.
    Ho avuto anche altre GT (una su tutte Yamaha FJR1300) e la BMW è nettamente più bilanciata e intuitiva da guidare.
    Ovviamente l'ingombro della protettiva carenatura la rende più impacciata nello stretto cittadino, ma una volta fatto l'occhio, niente di preoccupante. certo lo slalom tra le macchine in fila non è particolarmente consigliabile (soprattutto con le borse laterali montate) ma non impossibile. I consumi poi sono ottimi: facilmente si fanno i 20 km/l.
    Il salto tra Burgman e RT è comunque notevole, conviene che vada a provarla per toglierti ogni dubbio...
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  • pointer pointer
    5 settembre 2017 - 20 mila km all anno tra como e milano .. certo ne traffico intenzo e meno maneggevole .. ma sei ben protetto ed e bilanciata bene...
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  • Saqui Saqui
    5 settembre 2017 - Ho avuto la RT bialbero per quasi 3 anni, a parte gli ingombri ( secondo me simili al Burgman 650) è una moto che sorprende per maneggevolezza e facilità di guida.
    Unico appunto io ho sempre guidato moto di media/grande cilindrata non so le sensazioni che potrebbe avere uno scooterista.
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  • Lyon56 Lyon56
    5 settembre 2017 - Se acquisti l'ultimo modello RT 2014 LC vai tranquillo! La ciclistica è stata migliorata rendendola molto bilanciata ed agile: certo non sarà mai uno scooter! Se l'utilizzo primario è fuori città per goderti una GranTurismo OK se l'utilizzo è prevalentemente in città: rimani con lo scooter!!
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  • cristiano.perlasca cristiano.perlasca
    5 settembre 2017 - CIAO io ho avuto la RT pensando di usarla come unica moto. così ho venduto il majestic 400. Abito a Brescia ma usare la rt in città è pesante. Ingombri laterali e peso. inoltre avendo molte parti verniciate è soggetta mille rischi di deperimento dovuta a graffi e segni da parcheggio di moto vicine. In moto è maneggevole ma la sconsiglio come fac.totum
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  • Antonio.Capirossi Antonio.Capirossi
    5 settembre 2017 - Ciao,
    in passato ho avuto anch'io Burgman 650 che utilizzavo per andare al lavoro poi le uscite fuori porta si sono allungate di raggio e sono appassato ad RT..ne ho avute due con le quali ho percorso un sacco di Km in Dolomiti, Svizzera, Autria Germania e nord Europa.
    Rt è formidabile, se non insuperabile per lunghi tragitti anche con passeggero. è molto protetta, ciclistica ottima ed elettronica al top per confort e sicurezza.
    Fai accenno a corti tragitti in città percorsi nei quali lo scooter a mio avviso rimane insuperabile per praticità e maneggevolezza, se poi aggiungi lo spazio sotto la sella che non ti obbliga a valigie sportgenti non è cosa da poco..
    Spero di avere contribuito positivamente nell'analisi dei tuoi dubbi.
    Lamps !
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  • Antonio.Piselli Antonio.Piselli
    5 settembre 2017 - La Rt una volta che iniziano a girare le ruote non ti fa piu pensare a peso ed ingombro, naturalmente non è uno scuter che puoi guidare ( non so se te lo fai ) in ciabatte, ma si presta benissimo a anche a brevissimi tragitti, piu che altro non so come fai a fare viaggi con lo scuter, percarità bel mezzo per spostarsi in città, ma l'ingombro di un burgman è lo stesso della Rt, forse pesa un po meno, ma in quanto ad affidabiita, sicurezza, ed assistenza se fai viaggi, con tutto rispetto è come paragonare la cacca alla cioccolata.
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  • Adrix641 Adrix641
    5 settembre 2017 - Ciao, ho avuto la RT MY 2006, ora ho una K1600GTL, ci facevo e ci faccio 35000 km l'anno, per cui il triplo di quello che ci fai tu, per cui posso dirti tranquillamente che la RT occupa lo spazio del bourgman 650, e in quanto a manegevolezza, appena la muovi è come una bici. Unico appunto, la tua altezza, se sei piccolino, allora avrai dei seri problemi da fermo, altrimenti non è difficile, devi solo avere l'accortezza di non parcheggiare con il muso in discesa se davanti hai un marciapiede e sei poi costretto a tirarla indietro, risulta molto difficile se in salita, ma questo quasi tutte le moto. Ovviamente lo scooter in città è più comodo e meno impegnativo, ma io posso permettermi una sola moto e faccio tutto con quella, e lo facevo con la RT come lo faccio ora con la K1600 che pesa 80 kg in più, per cui....... Comprala se vuoi viaggiare, è una gran moto, e ti consiglio il modello bialbero, o al massimo il 2014 lc, ma vanno bene tutte!!!! Ciao, buona strada
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  • FaPo4003 FaPo4003
    5 settembre 2017 - Ciao, ho avuto anche io un burgamn 650.....ma è uno scooter.
    L'RT è una moto.
    Sono di Roma e ho sempre girato con la RT in città considerando che Roma è una brutta città.
    E' una moto polivalente ma confermo quello che a scritto un altro nel forum, di non parcheggiare in discesa altrimenti difficilmente la sposterai in dietro ma questo avviene con tutte le moto di questa "stazza".

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  • sebastiano.criscione sebastiano.criscione
    5 settembre 2017 - fatto l'occhio si manovra senza difficoltà,se ti basta il top case e rimuovi le borse laterali vai benone. E poi vuoi mettere la differenza tra i due mezzi!!!
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  • cesarone5118 cesarone5118
    5 settembre 2017 - Ciao, ho letto la tua perplessità, non farti scrupoli, utilizzo da anni giornalmente una RT 1200 prima del 2006 ora del 2011 e ti garantisco che non ho avuto alcun problema, è solo questione di feeling e di abitudine, ma vedrai che ti troverai bene in qualsiasi occasione ed in qualsiasi tipologia meteo, deciderai tu se con le borse laterali, come faccio io, o con il bauletto e poi vuoi mettere gli spostamenti fuoriporta ed i viaggi più impegnativi... ti auguro tante belle avventure con la tua BMW RT 1200, che a me non ha mai dato problemi. Un saluto Cesare
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  • Gianluca 1969 Gianluca 1969
    5 settembre 2017 - Ho avuto due volte entrambi i mezzi. Il burgman è il miglior scooter per comodità e praticità e pecca di peso eccessivo anche se non si sente molto e delle ruote piccole in caso di emergenza. Il peso e l'ingombro lo rende non ideale per uso in città caotiche come Roma dove vivo ma comunque sempre praticissimo rispetto ad una moto. Nei viaggi a corto e medio raggio sicuramente è eccellente ma la posizione di guida caricata inevitabilmente più sulla schiena rispetto all'RT lo rende poco adatto ai lunghi viaggi. L'RT è una grande moto che ingombra quanto se non meno del burgman che con il suo lungo scarico sporgente negli slalom fa fatica. Senza borse laterali la bmw è più maneggevole del burgman. Nei viaggi non c'è paragone. L'ultimo modello LC è anche molto brillante e divertente nel misto. A mio avviso se hai velleità motociclistiche vai sulla RT senza pensarci perchè compri il miglior mezzo attualmente sul mercato per compromesso città/viaggi/divertimento misto. Se punti solo sulla praticità vai invece sul burgman che rimane il miglior scooter per confort e sicurezza. Pareri del tutto soggettivi chiaramente.
    Un lampeggio
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  • stefanocbr stefanocbr
    5 settembre 2017 - ciao io se fossi in te terrei uno scooter giapponese piuttosto che passare a bmw ( vista la mia esperienza con rt), semmai orientati su moto giapponesi che non ti lasciano a piedi. ciao
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  • SAMY6736 SAMY6736
    5 settembre 2017 - rt tutta la vita!!!!!!!!!!!!
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  • Marco2008_3486670 Marco2008_3486670
    5 settembre 2017 - Ciao,
    personalmente l'ho avuta ed è una moto perfetta su cui viaggiare sia da soli che in coppia. In città sicuramente non è dinamica come uno scooter ma comparandola con il Burgman non troverai una differenza così accentuata visto comunque la mole e i pesi di entrambi i mezzi.
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  • tonydos tonydos
    5 settembre 2017 - Rispondo volentieri alla tua domanda perchè è la perfetta ed esatta situazione in cui mi sono ritrovato io 2 anni fa. Anche io come te soddisfattissimo possessore di un Burgman 650 con il quale ci ho fatto di tutto, comprese vacanze Grecia e Croazia con moglie e bagagli e tour delle Alpi di 6 giorni da Ventimiglia a Triesta sempre in quota. Anche a me è venuta la fregola della RT ed anche io avevo i tuoi stessi timori, il peso (che poi non è diverso dal Burgman) l'ingombro, i cv etc.etc. Poi non essendo "molto alto" (168 cm) ero letteralmente terrorizzato dal salire sulla RT che pur mi piaceva da morire. Poi un bel giorno ho trovato il coraggio di andare dal concessionario e ho provato l'RT. Tutti i miei dubbi sono scomparsi. Ho fatto anche diverse altre prove e sempre la stessa sensazione fantastica. L'RT è facile da guidare, ancor più facile da manovrare da ferma del Burgman e la guida è una cosa fantastica. Ti consiglio di andare a provarla e ti auguro che ti succeda quello che è successo a me. L'RT è proprio quello che pensavo fosse, una cosa fantastice, il perfetto completamento della soddifazione del mio "vecchio" e caro Burgman. Naturalmente da luglio 2015 sono possessore di una RT 1200 LC ed oggi ho 26.000 km sul contachilometri.
    Ciao e buona strada
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  • Andrea_$65 Andrea_$65
    5 settembre 2017 - Moto fantastica, la mole spaventa un pò di primo acchito ma come inserisci la 1° e ti muovi ti sorprenderai quanto diventa maneggevole, certo gli ingombri proprio non sono esili ma fatto l' occhio ci si muove bene anche in città, per quanto riguarda la capacità di carico e il confort di viaggio è una moto da riferimento consumi ottimi ca. 20 km/l chiaro che se hai la mano pesante i consumi aumentano ma io non ci ho mai fatto meno di 18 km/l. Se puoi prendila con il nuovo motore raffredato a liquido che i 125 cv. ci stanno troppo bene.
    Lamps.. Andrea
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  • Stefano 2 Stefano 2
    5 settembre 2017 - Guidare uno Scooter ed una moto sono due cose differenti. La mukka comunque è una moto abbastanza maneggevole rispetto alla mole ed al peso che ha. Ci sono moto da turismo molto più inchiodate a terra per maneggevolezza.
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  • yena03 yena03
    6 settembre 2017 - Personalmente ho usato parecchio la RT in tutti gli utilizzi possibili. Senza le due borse non ha un grosso ingombro ed essendo molto equilibrata non mi ha mai creato problemi in città. Per i lunghi viaggi è una libidine, mentre in montagna l'ho trovata molto divertente, ovviamente sempre senza borse laterali, così come in città. Comoda con borse e bauletto per spostamenti importanti in due. Le sue sospensioni mi hanno salvato la pelle in due occasioni.
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  • jacogio jacogio
    6 settembre 2017 - ciao, semplicemente ti suggerisco di andare ad una concessionaria Bmw e chiedere di provare una RT, io l'ho avuta e l'ho sempre usata anche in città, moto fantastica, auguri
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  • byke boxer01 byke boxer01
    6 settembre 2017 - io conosco profondamente tale moto in quanto la posseggo dal 2007 aquistandola nuova e attualmente ho percorso all incirca 120000 km e aparte i richiami ufficiali bmw ho fatto solamente manutenzione prescritta da bmw senza avere alcun problema.per uso turistico è perfetta comoda un buon carico e consumi contenuti,per uso cittadino una volta presa la mano e se si è almeno alti 175 in su è quasi come uno scuterone solo un pelo piu pesante nelle manovre da fermo.in quanto a ingombri senza borse laterali è come usare un gs con borse laterali come uno scuterone grande ma comunque una volta presa la mano no problem dove passi con spechietti passi con borse. se la aquisto usato molto importate che siano tati fatti tutti i tagliandi programmati e i richiami in garabzia i richiami indicativamente sono stati i seguenti flangia ruota post tubazioni freni e pompa benzina e nei modelli con antifurto antenna anulare.per modello 2007 ma anche i modelli dopo fino 2008 x flangia e freni e fino 2010 per pompa carburante . saluti
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  • elica465 elica465
    6 settembre 2017 - Se riesci a guidare in città la tua che pesa poco meno, e non ha l'equilibrio e la guidabilità della RT, allora vai tranquillo non ci sono problemi ma solo vantaggi, a meno che tu non sia sotto il metro e settanta. Ciao
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  • lst65como lst65como
    6 settembre 2017 - Buongiorno, io ho la RT e la uso regolarmente tutti i giorni , tutto l'anno.
    Certo viaggiare è il suo ambiente naturale , ma anche l'uso quotidiano è possibile .
    Contrariamente al suo aspetto basta metterla in movimento e subito diventa maneggevole .
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  • mircom5 mircom5
    6 settembre 2017 - Non so ci sia la persona che è stata lasciata a piedi da una RT, ma dopo le mie tre devo dire che è una scelta azzeccata. Io dopo una moto avevo preso uno scooterone con grande disprezzo di mia moglie, e quindi sono passato ancora alla moto. Ora ho l'ultimo modello e devo dire che è fantastica.
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  • Mario.Placidi Mario.Placidi
    6 settembre 2017 - Occhio ai movimenti da fermo, per il resto è la scelta giusta in tutti i sensi.
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  • alfonsomarciante alfonsomarciante
    6 settembre 2017 - La R 1200 RT per me è stata un'ottima scelta quando l'ho acquistata, ed era la prima moto "moderna". Nel traffico cittadino sembra ingombrante ma in realtà svicola bene nel traffico, giusto nelle manovre da fermò resta un po' pesante anche se il baricentro basso aiuta molto, basta abituarsi e neanche ci farai caso.
    Per tutti gli altri spostamenti è una goduria pazzesca:
    Nel misto é bella precisa e la coppia tira fuori bene da ogni curva;
    in autostrada e lunghi tragitti, in qualunque situazione meteo (!), è una garanzia di sicurezza e comodità.
    Grande capacità di carico, stabilissima, consuma 1L./20 km a 120 km/h 3000 rpm circa.
    Se tornassi indietro la comprerei altre mille volte.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Tra l'altro la mia è in vendita, contattami in privato se ti va.
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  • rxr rxr
    7 settembre 2017 - Ne ho avuto due, una del 2007 e una 2011. Fantastica. Per i viaggi è ottima, in città soffre un po' per gli ingombri, ma quando ci fai la mano è in proporzione abbastanza agile. Il peso se hai un Burgman 650, è simile, ovviamente la posizione in sella più elevata se hai la gamba corta può creare qualche imbarazzo. Puntare sui modelli comunque dal 2010 in poi, se puoi, molti nei sono spariti e le vibrazioni, a parte quelle naturali del boxer, sono diminuite.
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  • maurisi maurisi
    8 settembre 2017 - È una moto molto maneggevole ed equilibrata, molto protettiva in ogni condizione atmosferica e, per questo, calda in città in estate perché non hai aria che ti viene addosso, ma impareggiabile nelle altre stagioni anche d'inverno con le manopole riscaldabili. Consuma poco, grande capacità di carico ed autonomia, divertente, si può tenere una guida sportiva senza scompensi anche col passeggero, ma è una moto ed ad mio parere più piacevole di uno scooter.
    Gli unici problemi che potrai incontrare nel traffico sono la larghezza delle borse posteriori e degli specchietti laterali, per il resto si muove con leggerezza. Spero di esserti stato d'aiuto, un salto.
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  • Taluno Taluno
    8 settembre 2017 - moto fantastica, ma per l'uso cittadino prevalente lascerei perdere
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  • paolo.baima paolo.baima
    10 settembre 2017 - di sicuro i vari scouter sono piu flessibili xla citta e la facilita di utilizzo maaa quando aumenti il raggio d azione con i cavalli di monaco tutto e diverso e piacere puro con tutte le stagioni fidati della 1200rt
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  • antonio.maestrello antonio.maestrello
    10 settembre 2017 - ciao,
    intanto, per la mia età e vista la pesantezza della moto, ti faccio questa domanda: quanto sei alto? io, ho 69 anni e sono alto 164 cm, ma la RT l'ho comprata lo stesso. Il motivo? faccio le vacanze fino a 30 giorni (soprattutto all'estero) con mia moglie e l'unica moto capace di NON stancarti è proprio RT. Perchè ti chiedo l'altezza? NON ci sono paragoni di maneggevolezza nel tragitto breve con uno scooter, ma se sei più alto di me, devi fare una scelta di principio: viaggi o BICICLETTA? noi (mia moglie ed io) NON abbiamo avuto dubbi e le ultime vacanze in GRAN BRETAGNA (8.000 km) NON le avremmo potuto fare con uno scooter!!!!!! Per il resto usiamo la bicicletta.
    boscosi bicisaluti
    stella e antonio
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  • alessandro.leveghi alessandro.leveghi
    11 settembre 2017 - Guido una bmwr1200rt da 4 anni, prima avevo una Triumph Tiger, prima ancora una honda VFR.
    Nonostante le apparenze la BMW è molto maneggevole, chiaramente il peso non va sottovaluto soprattutto quando devi spingerla in retromarcia.
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  • Marco.Cerea Marco.Cerea
    12 settembre 2017 - Utilizzo da quasi 4 anni la BMW RT1200 2013 sia in città che nei viaggi. Se togli le borse laterali e non ospiti un passeggero pesante che si dimena esageratamente ai semafori (unico momento di attenzione per il bilanciamento del carico) la moto è perfetta, sicura e protettiva anche nell'uso cittadino. Il modello 2014 ha inoltre un baricentro più basso e (mi dicono) ancora più agevole in città, anche se io preferisco di gran lunga la mia.
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  • bazy1971 bazy1971
    12 settembre 2017 - Il tutto è molto soggettivo, ma sono moto che appena in movimento perdono tutto la loro dimensione e il proprio peso. Per darti un esempio io avevo una RT bialbero del 2010 e facevo viaggi lunghi ma andavo anche al mare in sandali. Ora ho un K 1600 GT e faccio le stesse identiche cose. Non credo avrai problemi
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  • maxsan maxsan
    24 dicembre 2017 - Ciao,
    Sono passato dal burgman 650 e giunto a 70000km sono passato alla rt.
    Non torno indietro anche se l’affidabilità non è il massimo.
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